Bene, grazie! Sai cosa dico: io non mi preoccupo degli eventi estremi! La natura e' spettacolare e va rispettata! Visto che l'uomo l'ha maltrattata e' giusto che essa si ribelli! Ora e' affar nostro difenderci!! Ciao Gelo russo e grazie ancora......ASPETTO L'EVENTO!!!!!!Gelo Russo ha scritto:Buongiorno effetto stau!effetto stau ha scritto:Salve Gelo russo, e' sempre un piacere leggere le tue analisi. Una domanda: io abito tra Cesena e Rimini a 8 km dal mare; pensi veramente che si possa superare l'evento dello scorso anno ( 1 metro di neve )? Grazie per l'eventuale risposta! ❄❄❄❄❄��antonio s.a ha scritto: Lo spero Gelo Russo (sono emozionato)
Con Stima antonio s.a.
A Mio modesto parere e dai Miei Calcoli la vedrai in piu' volte, presterei molta Attenzione ai Microclimi![]()
Come ho spiegato nei giorni addietro in questo momento guarderei la Struttura Barica che è ancora in costruzione e in secondo momento osserverei e analizzerei la Fase Dinamica, tenendo presente che l'Italia è circondata dalle acque marine i minimi si crearanno a raffica![]()
con Stima Gelo Russo
Commento modelli gennaio 2013
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
effetto stau
- Forumista senior
- Gelo Russo
Buongiorno stefi82!stefi82 ha scritto:Gelo Russo meriti i complimenti, sono qua da pochi giorni e leggendo le tue analisi trovo grande riscontro con molte tv estere europee che annunciano una severe ondata di gelo a partire dal 13-15 gennaio. Complimenti davvero.antonio s.a ha scritto:Lo spero Gelo Russo (sono emozionato)Gelo Russo ha scritto: Buongiorno lucio90!
Piacere sentirti![]()
I Modelli iniziano ad avere qualche input sulla Struttura Barica dovuti al dialogo tra la Stratosfera e Troposfera
A Mio modesto parere e dai Miei Calcoli presterei molta attenzione alla seconda parte della giornata si vedranno cose molto interessanti![]()
"Situazione Nuova" lunga e molto espansiva a cui non si è nè attrezzati e nè abbituati!!!
con Stima Gelo Russo
Con Stima antonio s.a.
Piacere sentirti
Ti Ringrazio...
con Stima Gelo Russo
- Gelo Russo
Buonasera lorenzo 95!lorenzo 95 ha scritto:alcuni spaghi dell AO sui -5![]()
tra un po esce dal grafico
Piacere sentirti
Come avevo indicato giorni addietro nella Mia Analisi gli Indici sarebbero crollati, in quanto iniziano ad arrivare i Primi input del dialogo tra la Stratosfera e Troposfera
con Stima Gelo Russo
-
lorenzo 95
ma è meglio che scenda cosi tanto?Gelo Russo ha scritto:Buonasera lorenzo 95!lorenzo 95 ha scritto:alcuni spaghi dell AO sui -5![]()
Piacere sentirti![]()
Come avevo indicato giorni addietro nella Mia Analisi gli Indici sarebbero crollati, in quanto iniziano ad arrivare i Primi input del dialogo tra la Stratosfera e Troposfera![]()
con Stima Gelo Russo
- Gelo Russo
A Mio modesto parere dai Miei Calcoli e Studi resterà oscillante tra i -4 e i -5 per un lungo periodolorenzo 95 ha scritto:ma è meglio che scenda cosi tanto?Gelo Russo ha scritto:Buonasera lorenzo 95!lorenzo 95 ha scritto:alcuni spaghi dell AO sui -5![]()
Piacere sentirti![]()
Come avevo indicato giorni addietro nella Mia Analisi gli Indici sarebbero crollati, in quanto iniziano ad arrivare i Primi input del dialogo tra la Stratosfera e Troposfera![]()
con Stima Gelo Russo
con Stima Gelo Russo
-
Adriatic Storm
Ciao Gelo. Non pensi che un'AO così negativa possa comportare il rischio di Ovest-Shift e quindi veder sfilare tutto oltre le Alpi? Almeno in una prima fase...Gelo Russo ha scritto:A Mio modesto parere dai Miei Calcoli e Studi resterà oscillante tra i -4 e i -5 per un lungo periodolorenzo 95 ha scritto:ma è meglio che scenda cosi tanto?Gelo Russo ha scritto: Buonasera lorenzo 95!
Piacere sentirti![]()
con Stima Gelo Russo![]()
con Stima Gelo Russo
Personalmente ho sempre considerato ottimale tale indice in condizioni di AO-, l'AO-- fa un pò paura, non trovi?
Adriatic Storm ha scritto:Ciao Gelo. Non pensi che un'AO così negativa possa comportare il rischio di Ovest-Shift e quindi veder sfilare tutto oltre le Alpi? Almeno in una prima fase...Gelo Russo ha scritto:A Mio modesto parere dai Miei Calcoli e Studi resterà oscillante tra i -4 e i -5 per un lungo periodolorenzo 95 ha scritto:ma è meglio che scenda cosi tanto?![]()
con Stima Gelo Russo
Personalmente ho sempre considerato ottimale tale indice in condizioni di AO-, l'AO-- fa un pò paura, non trovi?
Già, inoltre l'indice NAO è previsto scendere su valori a mio parere troppo negativi... c'è il rischio che il gelo vada a finire tutto ad ovest. Tu cosa ne pensi Gelo Russo?
Se qualcuno degli esperti rispondesse....non ci fate soffri'....lucio90 ha scritto:Adriatic Storm ha scritto:Ciao Gelo. Non pensi che un'AO così negativa possa comportare il rischio di Ovest-Shift e quindi veder sfilare tutto oltre le Alpi? Almeno in una prima fase...Gelo Russo ha scritto: A Mio modesto parere dai Miei Calcoli e Studi resterà oscillante tra i -4 e i -5 per un lungo periodo![]()
con Stima Gelo Russo
Già, inoltre l'indice NAO è previsto scendere su valori a mio parere troppo negativi... c'è il rischio che il gelo vada a finire tutto ad ovest. Tu cosa ne pensi Gelo Russo?
- Gelo Russo
Buonasera Adriatic Storm!Adriatic Storm ha scritto:Ciao Gelo. Non pensi che un'AO così negativa possa comportare il rischio di Ovest-Shift e quindi veder sfilare tutto oltre le Alpi? Almeno in una prima fase...Gelo Russo ha scritto:A Mio modesto parere dai Miei Calcoli e Studi resterà oscillante tra i -4 e i -5 per un lungo periodolorenzo 95 ha scritto:ma è meglio che scenda cosi tanto?![]()
con Stima Gelo Russo
Piacere di fare la tua Conoscenza
A Mio modesto parere come ho spiegato e indicato nei Miei Post giorni addietro siamo in una "Situazione Nuova" senza precedenti e gli considerei nel codesto contesto e non farei riferimento a Fasi Statiche di Annate precedenti
con Stima Gelo Russo
- Gelo Russo
A Mio modesto parere gli considerei riferendoli nel Successivo Step e non ad Annate addietro, in quanto "Situazione Nuova" senza precedentilucio90 ha scritto:Adriatic Storm ha scritto:Ciao Gelo. Non pensi che un'AO così negativa possa comportare il rischio di Ovest-Shift e quindi veder sfilare tutto oltre le Alpi? Almeno in una prima fase...Gelo Russo ha scritto: A Mio modesto parere dai Miei Calcoli e Studi resterà oscillante tra i -4 e i -5 per un lungo periodo![]()
con Stima Gelo Russo
con Stima Gelo Russo
- Gelo Russo
Buonasera saski!saski ha scritto:Se qualcuno degli esperti rispondesse....non ci fate soffri'....lucio90 ha scritto:Adriatic Storm ha scritto: Ciao Gelo. Non pensi che un'AO così negativa possa comportare il rischio di Ovest-Shift e quindi veder sfilare tutto oltre le Alpi? Almeno in una prima fase...
Piacere sentirti
con Stima Gelo Russo
-
lorenzo 95
-
lorenzo 95