Vero....Si Aprirà una Fase Decisamente Lunga con Successione di Eventi e di Incastri che andranno a Colpire ora una Parte ora L'altra...Non si Tratta di un Singolo Episodio ricucito dopo 24-48 ore ma una Situazione Nuova che come durata ed a volte Intensità a cui non siamo Certo Abituati....nevofilo80 ha scritto:non ci scommetto neanche un centesimo che a roma e lazio nel genere vediamo solo freddo .non solo tifone ne parla ma anche altri grandi meteomanlucio90 ha scritto:nevofilo80 ha scritto:il troppo stroppia..se le tendenze di tifone sono giuste febbraio scorso è una bazzeccola in confronto al futuro che ci attende
E' tutto ancora da vedere Nevofilo... alla fine va a finire che ci colpisce il gelo ma della neve nemmeno l'ombra...
GENNAIO..riscriveremo nuove pagine di?MMW
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- ContessaStrega
- Forumista senior
Ultima modifica di ContessaStrega il sab gen 05, 2013 10:57 am, modificato 1 volta in totale.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
mi sa che mi conviene farmi quella che asciuga pure di lavatricelucio90 ha scritto:nevofilo80 ha scritto:non ci scommetto neanche un centesimo che a roma e lazio nel genere vediamo solo freddo .non solo tifone ne parla ma anche altri grandi meteomanlucio90 ha scritto:
E' tutto ancora da vedere Nevofilo... alla fine va a finire che ci colpisce il gelo ma della neve nemmeno l'ombra...
Cerchiamo di essere allegri per questa fase che sta arrivando... in fondo non succede tutti gli anni. Nevofilo sbigati a fare le lavatrici perché poi non le potrai fare nel gelo più crudo e sotto la neve![]()
![]()
Si scherza ovviamente eh?
- 1929 tormenta
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Almeno 30 gg.(se non 40)di antizonalità marcata,con un lobo del vp in decisa rotta verso l'Italia;le carte attuali sono destinate a rincarare la dose,visto che il coopling strato-tropo é appena nascituro.
Troppe similitudini con un anno del passato remoto,anch'esso segnato da una grave crisi economica...
Troppe similitudini con un anno del passato remoto,anch'esso segnato da una grave crisi economica...
Uomo di Langa ha scritto:Almeno 30 gg.(se non 40)di antizonalità marcata,con un lobo del vp in decisa rotta verso l'Italia;le carte attuali sono destinate a rincarare la dose,visto che il coopling strato-tropo é appena nascituro.
1929!!!! Però secondo me il 1929 resterà imbattibile ancora per molto tempo...
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Io non ne sarei così convinto...lucio90 ha scritto:Uomo di Langa ha scritto:Almeno 30 gg.(se non 40)di antizonalità marcata,con un lobo del vp in decisa rotta verso l'Italia;le carte attuali sono destinate a rincarare la dose,visto che il coopling strato-tropo é appena nascituro.
-
nevoso_e_tutto
vorrei la neve a napoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiUomo di Langa ha scritto:Io non ne sarei così convinto...lucio90 ha scritto:Uomo di Langa ha scritto:Almeno 30 gg.(se non 40)di antizonalità marcata,con un lobo del vp in decisa rotta verso l'Italia;le carte attuali sono destinate a rincarare la dose,visto che il coopling strato-tropo é appena nascituro.
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Che il 1929 venga battuto è un pò complicato ma il 1985 si!Uomo di Langa ha scritto:Io non ne sarei così convinto...lucio90 ha scritto:Uomo di Langa ha scritto:Almeno 30 gg.(se non 40)di antizonalità marcata,con un lobo del vp in decisa rotta verso l'Italia;le carte attuali sono destinate a rincarare la dose,visto che il coopling strato-tropo é appena nascituro.
Difatti la configurazione è molto uguale a quella di quel famigerato anno, se dovessimo prendere il 1956 è già diverso. L'anno scorso per intensità è stato uguale grossomodo ma per durata no. Siamo andati vicini e quest'anno stiamo andando vicino al 1985. Che stile avere due eventi storici un anno dopo l'altro, pensateci, è una cosa irripetibile!
Differenza 85 e 56: il primo ha avuto un evento storico a gennaio il secondo a febbraio, il primo ha avuto un MMW il secondo no ha avuto solo un ponte di weinkoff abbastanza strutturato meglio dell'anno scorso.
- ContessaStrega
- Forumista senior
Salve a tutti. Volevo una risposta se era possibile dai più esperti. Visto quello che è successo qui l'anno scorso con una vera apocalisse bianca adesso cosa mi devo aspettare? Mi viene da pensare che visto le temperature dell'adriatico ancora molto miti, si potrebbe avere un altro blizzard?
Ho letto da qualche parte che per far si che si verifichi il blizzard la temperatura dell'aria che passa sopra il mare e la temp dell'acqua devono avere un certo scarto. Quanto dovrebbe essere questo scarto?
Grazie per l'eventuale risp.
Ho letto da qualche parte che per far si che si verifichi il blizzard la temperatura dell'aria che passa sopra il mare e la temp dell'acqua devono avere un certo scarto. Quanto dovrebbe essere questo scarto?
Grazie per l'eventuale risp.
dai Tifone dacci l'aggiornamento serale che tutti attendiamo..............sennò non riesco ad addormentarmi................dopo una giornata al volante ora sto morendo di stanchezza ma tanto fino a quando non mi aggiorni non vado a letto perchè sento che stavolta c'è qualcosa di davvero grosso che bolle in pentola..............
con stima
sei davvero grande Tifone, hai tutta la mia ammirazione.
Grazie.
con stima
sei davvero grande Tifone, hai tutta la mia ammirazione.
Grazie.
- Vittorino2478
Molto interessante notare come parecchi utenti di questo forum alle volte ci anticipano una virata imminente dei modelli, quando questi ultimi hanno ancora un encefalogramma piatto.
Tradotto: i cervelli di alcuni forumisti lavorano meglio dei cervelloni dei due maggiori centri di calcolo mondiali.
Non mi riferisco solamente all'appena citato, ma anche a molti altri validissimi.
.....che dire: COMPLIMENTI!
Tradotto: i cervelli di alcuni forumisti lavorano meglio dei cervelloni dei due maggiori centri di calcolo mondiali.
Non mi riferisco solamente all'appena citato, ma anche a molti altri validissimi.
.....che dire: COMPLIMENTI!