Commento modelli gennaio 2013

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

io spero che se il nord deve vedere delle nevicate che non siano di addolcimento.... :P :P perchè se no significa che noi del centro stiamo sotto a un clima abbastanza mite e sinceramente non mi va :lol:
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

vorrei fare una domanda: è più di un emissione che gfs vede dopo le 300h un sostanziale ricompattamento del vp e un hp molto invadente riaffacciarsi sull'italia...sinceramente non credo molto a questa ipotesi...ma appunto volevo sapere se secondo voi il modello è in confusione oppure c'è qualche cosa di fondato... :wink:
fabri82

Messaggio da fabri82 »

un applauso a gelo russo aveva detto che per la befy avremmo visto carte pazzesche e così e stato
adesso spero che vengano confermate :D :D
salutoni a tutti
Marco2211

Messaggio da Marco2211 »

jacopo90 ha scritto:vorrei fare una domanda: è più di un emissione che gfs vede dopo le 300h un sostanziale ricompattamento del vp e un hp molto invadente riaffacciarsi sull'italia...sinceramente non credo molto a questa ipotesi...ma appunto volevo sapere se secondo voi il modello è in confusione oppure c'è qualche cosa di fondato... :wink:
dalle 200 ore in poi il vp sarà al massimo disturbato e andrà avanti così fino a febbraio, escludo che si possa ricompattare...infatti fino a ieri alcuni run vedevo nel long un parziale ricompattamento che invece, pian pian che la situazione si fa più chiara, escludono nei nuovi run, come questo delle 06
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Dai modelli attuali abbiamo ancora da pazientare 5 giorni,poi dal 10 torneremo in media e dal 12,a meno di stravogimenti barici,passeremo un periodo sottomedia importante.
Se il prezzo da pagare è 20 gradi odierni al NW.....ma ben vengano anche 30 :lol:

Saluti
giallino69

Messaggio da giallino69 »

Buongiorno a tutti. Da un semplice amante della meteorologia e del freddo decreto un applauso a tutti coloro che da giorni hanno anticipato quello che i vari run solo ora cominciano a delineare.
Spero che dalle mie parti si affaccino copiose nevicate.....ci credo!!!!
Un saluto particolare a Gelo Russo.
antonio s.a

Messaggio da antonio s.a »

Ragà , gli spaghi della mia zona puntano fino a -10 e successivamente -12!
Ore64

Messaggio da Ore64 »

antonio s.a ha scritto:Ragà , gli spaghi della mia zona puntano fino a -10 e successivamente -12!
Cavolo.... e da me? :shock:
antonio s.a

Messaggio da antonio s.a »

Ecco i tuoi spaghi
Immagine
VALANGA DI NEVE

Messaggio da VALANGA DI NEVE »

gemi65 ha scritto:324 ore di attesa snervante!
Meglio non pensarci va!
Ridomando a Valanga: dov'è l'orso in quella carta? O meglio quale configurazione chiami con il nome orso?

L'orso sta dietro caro gemi guarda a est nelle emissioni modellistiche...la prima botta è continentale....tu intanto continua a far polemica io vado per la mia strada :)
geller76

Messaggio da geller76 »

Per non sbagliare, questa mattina ho comprato due pale nuove (quella dello scorso anno ci ho scritto sopra "febbraio 2012" e l'ho appesa in sala!
Due pale perche' la prima serve sicuramente per la neve, mentre osa seconda, nel caso remoto che noi adriatici non vedremo nulla, serve per sotterrarmi!

:D :D :D
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

fabri82 ha scritto:un applauso a gelo russo aveva detto che per la befy avremmo visto carte pazzesche e così e stato
adesso spero che vengano confermate :D :D
salutoni a tutti
Buongiorno fabri82!
Piacere sentirti...
Ti Ringrazio :wink:

con Stima Gelo Russo
Wejkoff

Messaggio da Wejkoff »

Un grazie sentitissimo a Gelo russo prima per averci fatto sognare o poi per averci portato verso una realtà ancora piu' affascinante del sogno. Grazie di cuore. Credo a nome di tutti. :D
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

Wejkoff ha scritto:Un grazie sentitissimo a Gelo russo prima per averci fatto sognare o poi per averci portato verso una realtà ancora piu' affascinante del sogno. Grazie di cuore. Credo a nome di tutti. :D
Buongiorno Wejkoff!
Piacere sentirti :)
Ti Ringrazio...

con Stima Gelo Russo
bardi

Messaggio da bardi »

Grazie ancora a gelo russo e a tutti gli altri esperti meteo del forum,ma io dei modelli meteo non mi fido e finche non vedo non credo,in questi anni di runnite-meteo ne ho viste di tutti i colori.
Ultima modifica di bardi il sab gen 05, 2013 2:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi