Iso qui potrai trovare una guida esaustiva.iso1970 ha scritto:Scusate sono neofita del forum.Ma come faccio a postare le carte?Grazie
Saluti
Simone
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Iso qui potrai trovare una guida esaustiva.iso1970 ha scritto:Scusate sono neofita del forum.Ma come faccio a postare le carte?Grazie
Buongiorno carissimo e ben ritrovato!!jackfrost ha scritto:Notevole le carte ENS ECMWF:
A 192 ore (che per un run ENS sono tantissime a causa dell'appiattimento dovuto dalla mediazione tra i vari clusters) nonostante le notevoli incertezze sul medio-alto atlantico, la strada più seguita pare essere quella che porta ad un episodio freddo e nevoso di notevole entità.
Ciao, per ora l'unica certezza è che l'Europa, presumibilmente quella centro orientale, verrà investita da un'ondata di gelo di notevoli proporzioni.AN72M ha scritto:Buongiorno carissimo e ben ritrovato!!jackfrost ha scritto:Notevole le carte ENS ECMWF:
A 192 ore (che per un run ENS sono tantissime a causa dell'appiattimento dovuto dalla mediazione tra i vari clusters) nonostante le notevoli incertezze sul medio-alto atlantico, la strada più seguita pare essere quella che porta ad un episodio freddo e nevoso di notevole entità.
In molti stanno dando previsioni per il Tirreno...noi adriatici verremmo Saltati dal fenomeno,,,o pensi che una sorta del febb 2012 possa verificarsi??? Un saluto e buon anno!!!!!
E poi in amicizia,nn ci sarebbe niente di male,visto che siamo sempre noi tirrenici a soffrire in questi casi...jackfrost ha scritto:Ciao, per ora l'unica certezza è che l'Europa, presumibilmente quella centro orientale, verrà investita da un'ondata di gelo di notevoli proporzioni.AN72M ha scritto:Buongiorno carissimo e ben ritrovato!!jackfrost ha scritto:Notevole le carte ENS ECMWF:
In molti stanno dando previsioni per il Tirreno...noi adriatici verremmo Saltati dal fenomeno,,,o pensi che una sorta del febb 2012 possa verificarsi??? Un saluto e buon anno!!!!!
Definire oggi quali versanti della nostra penisola saranno maggiormente interessati è puro esercizio, basato sulla continua variabilità delle emissioni modellistiche.
Occorrerà attendere almeno altri 2-3 giorni per dare una proiezione almeno sommaria riguardante gli effetti sul Mediterraneo.
Anche se io un'idea ne la sono già fatta...
Anche io un'Idea c'è L'hò,...........jackfrost ha scritto:Ciao, per ora l'unica certezza è che l'Europa, presumibilmente quella centro orientale, verrà investita da un'ondata di gelo di notevoli proporzioni.AN72M ha scritto:Buongiorno carissimo e ben ritrovato!!jackfrost ha scritto:Notevole le carte ENS ECMWF:
Definire oggi quali versanti della nostra penisola saranno maggiormente interessati è puro esercizio, basato sulla continua variabilità delle emissioni modellistiche.
Occorrerà attendere almeno altri 2-3 giorni per dare una proiezione almeno sommaria riguardante gli effetti sul Mediterraneo.
Anche se io un'idea ne la sono già fatta...
Grandiiii e complimenti come sempre!!! Incrociamo le ditaContessaStrega ha scritto:Anche io un'Idea c'è L'hò,...........jackfrost ha scritto:Ciao, per ora l'unica certezza è che l'Europa, presumibilmente quella centro orientale, verrà investita da un'ondata di gelo di notevoli proporzioni.AN72M ha scritto: Buongiorno carissimo e ben ritrovato!!
Anche se io un'idea ne la sono già fatta...![]()
L'unico pericolo, di un impianto comunque ottimo e l'occidentalizzazione del corridoio gelido, complice anche un indice NAO che sta andando verso valori troppo bassi e a noi non tanto congeniali...AN72M ha scritto:Grandiiii e complimenti come sempre!!! Incrociamo le ditaContessaStrega ha scritto:Anche io un'Idea c'è L'hò,...........jackfrost ha scritto: Ciao, per ora l'unica certezza è che l'Europa, presumibilmente quella centro orientale, verrà investita da un'ondata di gelo di notevoli proporzioni.
Anche se io un'idea ne la sono già fatta...![]()
benvengaAlby89 ha scritto:L'unico pericolo, di un impianto comunque ottimo e l'occidentalizzazione del corridoio gelido, complice anche un indice NAO che sta andando verso valori troppo bassi e a noi non tanto congeniali...AN72M ha scritto:Grandiiii e complimenti come sempre!!! Incrociamo le ditaContessaStrega ha scritto: Anche io un'Idea c'è L'hò,...........![]()