URGENTE: INFO SU AUTO NUOVA

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
paolo1979

URGENTE: INFO SU AUTO NUOVA

Messaggio da paolo1979 »

Domani vorrei andare a comprare la mia nuova auto......

e acìvrei deciso di comprare la GRANDE PUNTO. La versione è la DYNAMIC 1.3 diesel 75 CV.

Qualcuno di voi ce l'ha? E come si trova?

Avrei intenzione anche di far montare l'ESP.... me lo consigliate?

Grazie anticipatamente per le risposte!

Paolo
Fabri88

Messaggio da Fabri88 »

Ottima scelta di macchina Bientina! Colore? Sqpero tu abbia scelto quella color Blu Elettrico che è veramente bella! Anche verde scuro metallizzato non è male.

La Grande Punto l'ho usata a scuola guida l'anno scorso quando ho fatto la patente (presa il 19 Gennaio di quest'anno, giorno di una delle più forti Phonate qui al Nord Italia).

Il volante è burro ed inoltre col tasto "city" fare le manovre diventa ancora più semplice.

La ripresa non è delle migliori ma è comunque buona. I freni sono molto potenti (come dovrebbero essere del resto) e la prima volta che ci sali inchiodi al primo stop, ma poi ti abitui subito a modularli.

Unica cosa è la visibilità anteriore. Il cofano non lo vedi neanche comiciare e quindi devi fare affidamento sulla luce dei fanali quando fai i parcheggi. Anche se anche a questa cosa dopo un po' ci fai l'abitudine.

Da guidare anche in città è comodissima. Penso che comunque il top lo dia sulle strade extra-urbane.

Il cambio per me è l'unica nota dolente in quanto non è molto morbido ed ha alcuni salti all'interno. Sarà un difetto FIAT quello dei cambi in quanto tutte le volte che prendo in mano una macchina non-Fiat col cambiuo mi trovo bene.
paolo1979

Messaggio da paolo1979 »

La mia sarà cosi solo 5 porte!

Immagine

Il bianco secondo me è il colore che gli dona di più!! 8)
nicolò88

Messaggio da nicolò88 »

bianca è stupenda! :D
sono anch'io un appassionato della grande punto peccato mi manchi la materia prima per comprarmela :?

ps. x fabri: anch' io ho preso la patente il 19 gennaio!che coincidenza :shock:
Fabri88

Messaggio da Fabri88 »

Beh, almeno d'estate non entri nel forno crematorio se la prendi bianca.

Per nicolò: quel giorno mi pare che da te facesse più caldo che da me, la temperatura al mio termometro era di 21°C, quella ufficiale di Busto 19°C.
paolo1979

Messaggio da paolo1979 »

Fabri88 ha scritto:Beh, almeno d'estate non entri nel forno crematorio se la prendi bianca.

Per nicolò: quel giorno mi pare che da te facesse più caldo che da me, la temperatura al mio termometro era di 21°C, quella ufficiale di Busto 19°C.
BEH...... poi bianca mi ricorda la dama........ :lol: :lol:
nicolò88

Messaggio da nicolò88 »

x fabri: quel giorno qui fu caldo (del resto come tutto lo scorso inverno) :D ma uggioso con cielo prevalentemente coperto. A memoria non credo fossimo andati sopra i 15 gradi di massima ma per curiosità, appena ho tempo, controllo sugli archivi arpav. ciao!
Rispondi