Commento modelli gennaio 2013

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Come mi gusta quest'articolo!

https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... naio/40003

Ma anche questo!

https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... cano/40004

La troposfera risponde!!!! :D
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

eb717 ha scritto:Come mi gusta quest'articolo!

Ma anche questo!

Già...arrivi sempre dopo, distrattone!
Avevo già referenziato io gli articoli....eheheheh... :lol:
ps: un msg x te sul TD delle 'estreme'....
Ciao!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ulisse55 ha scritto:
eb717 ha scritto:Come mi gusta quest'articolo!

Ma anche questo!

Già...arrivi sempre dopo, distrattone!
Avevo già referenziato io gli articoli....eheheheh... :lol:
ps: un msg x te sul TD delle 'estreme'....
Ciao!
Scusa Prof ma sono rientrato poco fa e non ho seguito il Live! :wink:
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Urka :shock:
la notizia inizia a circolare
http://www.corriere.it/cronache/13_genn ... bb97.shtml

speriamo non portino sfiga..

PS: stupenda la foto di Venezia nell'articolo!
lucio90

Messaggio da lucio90 »

erboss ha scritto:Urka :shock:
la notizia inizia a circolare
http://www.corriere.it/cronache/13_genn ... bb97.shtml

speriamo non portino sfiga..

PS: stupenda la foto di Venezia nell'articolo!

L'articolo dice che sarà un freddo come l'anno scorso :lol: :lol:

Se tutto andrà per il verso giusto, '56, '85 e 2012 verranno ridicolizzati :shock:
sa

Messaggio da sa »

....corriere in delirio....freddo fino alla meta' di febbraio....purtroppo la disinformazione meteo e' sempre piu triste...a prescindere dal verificarsi della tesi del titolone ( magari)
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Dalla sfera di oggi pomeriggio:
"dopo il 10 gennaio dobbiamo constatare un generale, seppur graduale cedimento del campo geopotenziale e delle temperature. Ma non sarà ancora inverno vero.

Quello ci piomberà addosso come un macigno, tutto d'un colpo, così come sempre accade per le anomale conclamate. Il target previsto dalla maggior parte dei modelli deterministici, ossia quegli strumenti che utilizziamo quotidianamente per elaborare diagnosi e prognosi meteo, è previsto intorno alla metà del mese o poco prima. Per quei giorni, cari lettori, prepariamo fin d'ora sciarpe, giacce a vento e... pale".
E adesso comincia il conto alla rovescia.
LucaDM

Messaggio da LucaDM »

"il corriere" ha solo riportato la notizia, infatto cita pure la fonte da dove proviene.
Sostanzialmente quello che dice quel sito bombarolo che le spara grosse è quello che potrebbe verificarsi (come dinamica si intende), ma credo come dicono anche altri forse peggio dell'anno passato. Ma la vedo dura, febbraio 2012 è stato un'evento peggiore del 1985 come intensità anche se meno duraturo (ma chi se li ricorda a mente 2 burian in 15 giorni) bah assurdo fu l'anno scorso!
fabri82

Messaggio da fabri82 »

fanta degli altri che iniziano a farsi interessanti
gem gioca d'anticipo
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
tornado di neve

Messaggio da tornado di neve »

LucaDM ha scritto:"il corriere" ha solo riportato la notizia, infatto cita pure la fonte da dove proviene.
Sostanzialmente quello che dice sito che prevede nevicate e gelate in estate e ondate di caldo e afa in inverno è quello che potrebbe verificarsi (come dinamica si intende), ma credo come dicono anche altri forse peggio dell'anno passato. Ma la vedo dura, febbraio 2012 è stato un'evento peggiore del 1985 come intensità anche se meno duraturo (ma chi se li ricorda a mente 2 burian in 15 giorni) bah assurdo fu l'anno scorso!
oggi anche i radiogiornali "ufficiali" (e quando arrivano le loro conferme non si sbaglia)danno notizia di forte gelo su tutta la penisola e prp nevose da metà gennaio a metà febbraio, mica male!!! ma noi già lo sapevamo :D :D :wink:
picchio

Messaggio da picchio »

tornado di neve ha scritto:
LucaDM ha scritto:"il corriere" ha solo riportato la notizia, infatto cita pure la fonte da dove proviene.
Sostanzialmente quello che dice sito che prevede nevicate e gelate in estate e ondate di caldo e afa in inverno è quello che potrebbe verificarsi (come dinamica si intende), ma credo come dicono anche altri forse peggio dell'anno passato. Ma la vedo dura, febbraio 2012 è stato un'evento peggiore del 1985 come intensità anche se meno duraturo (ma chi se li ricorda a mente 2 burian in 15 giorni) bah assurdo fu l'anno scorso!
oggi anche i radiogiornali "ufficiali" (e quando arrivano le loro conferme non si sbaglia)danno notizia di forte gelo su tutta la penisola e prp nevose da metà gennaio a metà febbraio, mica male!!! ma noi già lo sapevamo :D :D :wink:
non l'ho sentita la notizia però se si cosi sbilanciati allora possiamo stare tranquilli ci divertiremo un mondo
tornado di neve

Messaggio da tornado di neve »

picchio ha scritto:
tornado di neve ha scritto:
non l'ho sentita la notizia però se si cosi sbilanciati allora possiamo stare tranquilli ci divertiremo un mondo
guarda non so se posso dirlo... ma è fonte sicura è radio1 tramite notiziario su isoradio( quando si sbilanciano cosi loro non si sbagliano mai fidatevi) fu cosi anche per gli anni precedenti :wink: :wink:
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

Sono d' accordo con chi dice che qualcosa di storico accadrá. Ebbene si, perché nel caso se non sará gelo storico sará una cantonata storica, la piú deludente della storia. Sempre storico,no?
picchio

Messaggio da picchio »

furia atlantica ha scritto:Sono d' accordo con chi dice che qualcosa di storico accadrá. Ebbene si, perché nel caso se non sará gelo storico sará una cantonata storica, la piú deludente della storia. Sempre storico,no?
se non sara storico sara comunque rilevante , ma andra bene lostesso 30 centimetri non sarebbero male
sa

Messaggio da sa »

secondo me i tempi di reading sono piu logici....americano che va per la sua strada anticipando troppo la disfatta del canadese....inglesi piu cauti sulla meridianizzazione e piu verosimili sempre secondo me e con molta umilta'....continuo a sottolineare il rischio di un antizonalita' troppo spinta che rischia di far sfilare tutto sopra la nostra testa....per il resto dialogo strato tropo ormai conclamato in tutti i modelli....questa e' una buona notizia ....vediamo gfs serale se si allinea all'inglese come penso io...

saluti alessandro
Rispondi