GENNAIO..riscriveremo nuove pagine di?MMW

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

LE COSE vanno alla grande
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

tifone ha scritto:LE COSE vanno alla grande
come sempre molto lucido!!!
complimenti!!!!!!! :D
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

Grazie dell'iniezione di fiducia e delle tue analisi, per soli 300km di est shift non hai preso la retrogressione dell'epifania altrimenti previsione-tendenza perfetta.......
Rinnovo i miei più sentiti complimenti
CARRARIN73

Messaggio da CARRARIN73 »

al di la' delle termiche pi' o meno fredde non va dimenticato che un ruolo FONDAMENTALE lo avra' la formazione o meno del minimo o dei minimi sul mar ligure e sul tirreno. Se non si formeranno minimi approfonditi, credo che il grosso della torta lo prendono le adriatiche e a noi solo seccume che non serve a niente se non ad asciugare i panni
davidino22

Messaggio da davidino22 »

grande.....ti seguo dallo scorso anno e per me vai alla grandissima........un saluto :D
1929 tormenta

Messaggio da 1929 tormenta »

già...ricordo quando dicesti "tempo al tempo"....x me fu più che sufficiente....
con rinnovata stima! :wink:
WINTER61

Messaggio da WINTER61 »

dai ragazzi uniti e compatti per scrivere una pagina di storia BIANCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.

ave
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

CARRARIN73 ha scritto:al di la' delle termiche pi' o meno fredde non va dimenticato che un ruolo FONDAMENTALE lo avra' la formazione o meno del minimo o dei minimi sul mar ligure e sul tirreno. Se non si formeranno minimi approfonditi, credo che il grosso della torta lo prendono le adriatiche e a noi solo seccume che non serve a niente se non ad asciugare i panni
Io e Nevo stiamo aprendo una lavanderia, ti unisci a noi? :wink: scherzi a parte anche il buon Luca Angelini a domanda diretta non esclude che con aria continentale si possano formare dei minimi sul Tirreno..... staremo a vedere...
elena90

Messaggio da elena90 »

grande tifone.....dicci qualcosa in piu per favore....
Lupo Sangiorgese

Messaggio da Lupo Sangiorgese »

.....ragazzi grazie a tutti per i vostri approfondimenti ma sopratutto per il coraggio che avete nell'esporvi così tanto con previsioni e tendenze! Io intervengo pochissimo perchè neofita ma dal 2005 vi seguo costantemente e grazie a voi ho iniziato a capire cosa succede sopra la mia testa.......un ringraziamento particolare va a Tifone che stimo ed apprezzo per i suoi dettagliati post! ........da vecchio lupo di mare penso che veramente siamo ad un passo dalla storia ......ma io mi baso su sensazioni e su segnali che provengono dal mio territorio.....e la meteorologia come voi insegnate è tutt'altra cosa.....ma le mie sensazioni e i segnali questa volta collimano con ciò che da tempo Tifone dice.......mah vedremo! Certo che se tutto dovesse andare nel verso giusto avremmo la fortuna di vivere ciò che i nostri nonni hanno vissuto e che a noi hanno raccontato! Con stima Lupo Sangiorgese.
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

Sbaglio o il fantameteo di oggi sminuisce il tutto, facendo passare per un normale episodio? :?
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Da metà mese il via alle danze,in un crescendo rossiniano con il quale-secondo me-anche gli "innominabili"verranno chiamati in causa.
E' semplicemente pazzesco cosa sta capitando al Polo...finito (o quasi)un MMW sembra che ne possa seguire un altro(o qualcosa di simile),visti i continui riscaldamenti della stratosfera;sicuramente questa é una situazione che non troverà ricomposizione in tempi brevi,perché il vp si sta letteralmente sfasciando su tutta la colonna.
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

furia atlantica ha scritto:Sbaglio o il fantameteo di oggi sminuisce il tutto, facendo passare per un normale episodio? :?
non guardare il fanta!!!!!! 8)
1929 tormenta

Messaggio da 1929 tormenta »

furia atlantica ha scritto:Sbaglio o il fantameteo di oggi sminuisce il tutto, facendo passare per un normale episodio? :?
Be, fino a poche ore fà sembrava che si doveva andare tutti al mare...è già un passo avanti... :wink:
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

1929 tormenta ha scritto:
Be, fino a poche ore fà sembrava che si doveva andare tutti al mare...è già un passo avanti... :wink:
meteolive c'è da dire che è runnofilo "a palla" se gfs non gli da le dovute certezze non si sbilanciano...hanno sempre paura di prendere le cantonate e così buttano là percentuali tanto per..... :wink:
Rispondi