Le 'corse' estreme ensembles GEFS....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
viking

Messaggio da viking »

VALANGA DI NEVE ha scritto:
viking ha scritto:
VALANGA DI NEVE ha scritto:Sono contento che le cose stanno andando nel verso giusto,da molti giorni che ci apprestiamo a scrivere le probabili evoluzioni e venivamo fino a ieri presi per pazzi....oggi noto che coloro che finora ieri ci gettavano le marimbe addosso oggi come mi aspettavo sono spariti dal forum....
fidato che al prossimo ritrattamento come al solito senza uno straccio di analisi faranno la loro comparsa

Ma se le cose andranno migliorando come credo a parte 3-4 run farlo chi fino alla fine ancora..non so se verranno piu a farci visita...comunque io continuo a credere che loro andavano contro tutti perché non accettano la realtà ,sono amanti del caldo e vogliono il caldo e quindi un ondata di freddo intenso non sarebbe ben accetta da loro.
:wink: avranno troppo freddo per parlare :wink:
antonio s.a

Messaggio da antonio s.a »

Che dite devo andare a comprare le pale?
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

antonio s.a ha scritto:Che dite devo andare a comprare le pale?
Ti dirò c'è chi già le lucida, ma anche chi sta lucidando il trespolo..... :wink:
blizzard73

viking ha scritto:Io ho già preparato pala...al limite la posso usare per sotterarmi :wink:
Catene già prese nel 2010 ed usate l'anno scorso.... adesso mi attrezzo per la legna e per la pala, al limite la sfascio contro il trespolo dei gufi.... :wink:
blizzard73

tornado di neve ha scritto:
VALANGA DI NEVE ha scritto:
viking ha scritto:fidato che al prossimo ritrattamento come al solito senza uno straccio di analisi faranno la loro comparsa

Ma se le cose andranno migliorando come credo a parte 3-4 run farlo chi fino alla fine ancora..non so se verranno piu a farci visita...comunque io continuo a credere che loro andavano contro tutti perché non accettano la realtà ,sono amanti del caldo e vogliono il caldo e quindi un ondata di freddo intenso non sarebbe ben accetta da loro.
..Ragazzi con una barchetta arrivano subito in africa:PREGO!!!! :wink: :wink: Un grande abbraccio a tutti i freddoffili :D :D
Magari gli si ghiaccia il mediterraneo.... ih, ih........ ricambio l'abbraccio :wink:
BurianBN

Messaggio da BurianBN »

blizzard73 ha scritto:
Ti dirò c'è chi già le lucida, ma anche chi sta lucidando il trespolo..... :wink:
Ragazzi, ma quali pale!!?? Lasciamoci sommergere e basta, non spalate la neve, è peccato toglierla :lol: :lol: :lol: :lol:
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

BurianBN ha scritto:
blizzard73 ha scritto:
Ragazzi, ma quali pale!!?? Lasciamoci sommergere e basta, non spalate la neve, è peccato toglierla :lol: :lol: :lol: :lol:

Adrebbe congelata!!! :D :D
A parte gli scherzi, mi sa che dovremmo far provviste. Qui da me, l'anno scorso, si superarono i due metri. Forse il record verrà ritoccato. :shock: :shock:
nevosodentro

Messaggio da nevosodentro »

non volevo scriverlo,ma ora lo dico,circa una settimana fa parlai con una persona che ha vissuto i grandi inverni del secolo scorso e mi disse;queste temp. anomale le pagheremo più avanti sia di freddo che di neve,guardando gli aggiornamenti mi son detto...........vuoi vedere che questo ci ha preso?
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

nevosodentro ha scritto:non volevo scriverlo,ma ora lo dico,circa una settimana fa parlai con una persona che ha vissuto i grandi inverni del secolo scorso e mi disse;queste temp. anomale le pagheremo più avanti sia di freddo che di neve,guardando gli aggiornamenti mi son detto...........vuoi vedere che questo ci ha preso?
Non voglio togliere nulla alla persona con la quale hai parlato-sicuramente più saggia ed esperta di me-ma questo é un dato di fatto:la Natura tende sempre a riequilibrare le cose,ragion per cui quando un gradiente barico o termico diventa per essa stessa insostenibile scatta il meccanismo di compensazione.
nevosodentro

Messaggio da nevosodentro »

Uomo di Langa ha scritto:
nevosodentro ha scritto:non volevo scriverlo,ma ora lo dico,circa una settimana fa parlai con una persona che ha vissuto i grandi inverni del secolo scorso e mi disse;queste temp. anomale le pagheremo più avanti sia di freddo che di neve,guardando gli aggiornamenti mi son detto...........vuoi vedere che questo ci ha preso?
Non voglio togliere nulla alla persona con la quale hai parlato-sicuramente più saggia ed esperta di me-ma questo é un dato di fatto:la Natura tende sempre a riequilibrare le cose,ragion per cui quando un gradiente barico o termico diventa per essa stessa insostenibile scatta il meccanismo di compensazione.
questo sicuramente la natura tende sempre a riequilibrare le cose,l'ho scritto giusto cosi,che alcune volte ti dicono delle cose e poi effettivamente capitano,anzi speriamo che capitano!
tornado di neve

Messaggio da tornado di neve »

Uomo di Langa ha scritto:
Buonasera, questo è vero.... e anche all' inverso, infatti nell'anno appena passato, dopo il gelo intenso e le abbondanti nevicate, per esempio in romagna un conoscente mi ha detto che nonostante il metro abbondante di neve in poco tempo con quasi 20 gradi positivi si sciolse in un battibaleno; però intanto adesso ne tornerà e anche tanta.. :wink: :wink:
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

sua maestà VP!

Immagine

Immagine
lordsith

Messaggio da lordsith »

Con quella carta Roma sarebbe sepolta dalla neve. Quando mai s'è visto un minimo di 985 mb colmo di aria gelida con quelle isoterme ? :lol:
CARRARIN73

Messaggio da CARRARIN73 »

civisromanus73 ha scritto:sua maestà VP!

Immagine

Immagine
questa carta sarebbe da firmare IMMEDIATAMENTE !!!!!!!!!!!!!!!!! :P
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

Buongiorno a Tutti!

Inserisco delle emisferiche che a Mio modesto parere potrebbero rappresentare la Struttura Barica in costruzione 8)

Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi