"Situazione Nuova" da studiare e analizzare!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

antonio s.a ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:
lucio90 ha scritto:Ciao Gelo Russo... complimenti per l'analisi e la cartina postata. Dunque secondo te si formerebbero addirittura due anticicloni polari e wave 1 e 2 ben attive... se così andrà davvero sarebbe gelo storico senza precedenti (escluso 1929)...
Buongiorno lucio90!
Ti Ringrazio :wink:
Come avevo indicato nella Mia Analisi la "Situazione Nuova" che ho indicato non ha precedenti, in oltre come ho spiegato non avrei fatto paragoni con (Annate addietro) e piu' indicativamente ad (Annate Guida) in quanto il Riscaldamento della Stratosfera è completamente Nuovo per durata, espansione e potenza 8)

Fase lunga e a larga scala a cui non Siamo Abbituati...

con Stima Gelo Russo
Per lunga , quanti giorni intendi orientativamente?
Buongiorno Antonio!
Piacere sentirti :)
A mio modesto parere e dai Miei Calcoli tra i 29 e 42 giorni 8)

Spiego:
tra i 29 e 34 giorni riferito al Riscaldamento Stratosfera composto da 3 Massimi di Calore

tra i 37 e 42 giorni se si dovesse essere un quarto Riscaldamento del Stratosfera tra il 20 e 23 Gennaio

con Stima Gelo Russo
Ultima modifica di Gelo Russo il ven gen 04, 2013 2:39 pm, modificato 3 volte in totale.
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Gelo Russo ha scritto:
antonio s.a ha scritto:
Gelo Russo ha scritto: Buongiorno lucio90!
Come avevo indicato nella Mia Analisi la "Situazione Nuova" che ho indicato non ha precedenti, in oltre come ho spiegato non avrei fatto paragoni con (Annate addietro) e piu' indicativamente ad (Annate Guida) in quanto il Riscaldamento della Stratosfera è completamente Nuovo per durata, espansione e potenza 8)

Fase lunga e a larga scala a cui non Siamo Abbituati...

con Stima Gelo Russo
Per lunga , quanti giorni intendi orientativamente?
Buongiorno Antonio!

con Stima Gelo Russo

Accipicchia che precisione Gelo Russo :shock: :shock:

Posso sapere che tipo di studi sono i tuoi?? E' la prima volta (escludendo Tifone) che vedo un forumista essere così preciso e convinto di ciò che dice...
Gelo Russo

lucio90 ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:
antonio s.a ha scritto: Per lunga , quanti giorni intendi orientativamente?
Buongiorno Antonio!

con Stima Gelo Russo

Posso sapere che tipo di studi sono i tuoi?? E' la prima volta (escludendo Tifone) che vedo un forumista essere così preciso e convinto di ciò che dice...
Avevo spiegato a Ulisse la Mia Analisi in quanto mi fece la stessa domanda ma non ho trovato il post in cui l'ho scritto...

Ecco la spiegazione in sintesi della Mia Analisi Personale e su cosa si basa:
la Mia Analisi si basa sullo Studio degli Assi Geometrici delle figura Bariche e la loro inclinazione, i Terremoti, i Settori Gravitazionali, Settore Medico e i Segnali della Natura 8)

con Stima Gelo Russo
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Gelo Russo ha scritto:
lucio90 ha scritto:
Gelo Russo ha scritto: Buongiorno Antonio!

con Stima Gelo Russo

Avevo spiegato a Ulisse la Mia Analisi in quanto mi fece la stessa domanda ma non ho trovato il post in cui l'ho scritto...

la Mia Analisi si basa sullo Studio degli Assi Geometrici delle figura Bariche e la loro inclinazione, i Terremoti, i Settori Gravitazionali, Settore Medico e i Segnali della Natura 8)

con Stima Gelo Russo

Davvero molto interessante :shock:

Grazie come sempre per la tua disponibilità :wink:
Gelo Russo

lucio90 ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:
lucio90 ha scritto:

con Stima Gelo Russo

Se trovo il post lo inserisco qui...
e scusami ancora!

con Stima Gelo Russo
Ultima modifica di Gelo Russo il ven gen 04, 2013 2:43 pm, modificato 1 volta in totale.
BurianBN

Messaggio da BurianBN »

Complimenti Gelo Russo per la esaustivissima cartina postata che mostra uno Spettacolo immenso! :wink:
Gelo Russo

BurianBN ha scritto:Complimenti Gelo Russo per la esaustivissima cartina postata che mostra uno Spettacolo immenso! :wink:
Buongiorno BurianBN!
Ti ringrazio...

con Stima Gelo Russo
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Gelo Russo ha scritto:
lucio90 ha scritto:
Gelo Russo ha scritto: Avevo spiegato a Ulisse la Mia Analisi in quanto mi fece la stessa domanda ma non ho trovato il post in cui l'ho scritto...

con Stima Gelo Russo

e scusami ancora!

con Stima Gelo Russo

E per che cosa dovrei scusarti? Sei davvero un bravissimo forumista, uno che ha già da subito le idee chiare e porta fino in fondo le sue tesi :wink:
Gelo Russo

lucio90 ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:
lucio90 ha scritto:

e scusami ancora!

con Stima Gelo Russo

E per che cosa dovrei scusarti? Sei davvero un bravissimo forumista, uno che ha già da subito le idee chiare e porta fino in fondo le sue tesi :wink:
Che non sono riuscito ad inserire la descrizone della Mia Analisi al massimo la riscrivo e la inserisco...

con Stima Gelo Russo
massi58

Messaggio da massi58 »

salve gelo russo, io non intervengo mai ma sono diversi anni che vi leggo assiduamente, sono amante della neve a Roma, da quando ero piccolo, la prima nevicata la vidi nel 63 avevo 5 anni e ogni volta mi emoziono tantissimo, sono un appassionato della meteo, ma qui dentro al forum mi state insegnando tante cose. Ti volevo fare una domanda: vedento le carte di oggi, sembra che le tue analisi e previsioni in generale si stanno piano,piano avverando, infatti oggi vedento postate le varie carte, sono ottimista a quello che dovra' accadere per la meta' di gennaio in poi, l'unica cosa è che qui' a Roma avremo solo freddo intenso o pensi che qualche precipitazione si avra' amche da noi sul tirreno? con stima a te e a tutti gli esperti . :D
Gelo Russo

lucio90 ha scritto:Ragazzi stavo ripensando al warming delle 240 h di GFS... non può essere considerato un minor warming, perché nel giro di una settimana la temperatura passa da -72°C (all'incirca) a -4°C secondo GFS. Un'aumento di 68°C, quindi un altro MMW anche se non molto esteso... è così oppure sto sbagliando??
A Mio modesto parere come ho spiegato nei giorni scorsi il Riscaldamento della Stratosfera sarà costituita da 3 Massimi di Calore con le seguenti procedure:

Espansione
Massimo Calore dalla Siberia Centro Settentrionale verso la Groenlandia

Rotazione Antioraria
Massimo Calore dal Canada-Groenlandia verso Siberia Centrale (effetto elastico)

Rotazione Oraria
Massimo Calore contemporaneamente uno sulla Siberia Centro Settentrionale e l'altro tra Canada e Groenlandia

ma come ho indicato prima dai Miei Calcoli ci potrebbe essere un quarto Massimo Calore tra il 20 e il 23 Gennaio nuovamente sulla Siberia centrale e Russia Orientale con valori oscillanti di tra i -12° i - 8° con movimento antizonale sostenuto

con Stima Gelo Russo
Ultima modifica di Gelo Russo il ven gen 04, 2013 3:36 pm, modificato 4 volte in totale.
VENTO DEL NORD

Messaggio da VENTO DEL NORD »

Bhè a questo punto Gelo Russo, piacere di fare la tua conoscenza, davvero molto preciso e conciso, vai alla grande!!!! :P
con stima Vento del Nord
Gelo Russo

massi58 ha scritto:salve gelo russo, io non intervengo mai ma sono diversi anni che vi leggo assiduamente, sono amante della neve a Roma, da quando ero piccolo, la prima nevicata la vidi nel 63 avevo 5 anni e ogni volta mi emoziono tantissimo, sono un appassionato della meteo, ma qui dentro al forum mi state insegnando tante cose. Ti volevo fare una domanda: vedento le carte di oggi, sembra che le tue analisi e previsioni in generale si stanno piano,piano avverando, infatti oggi vedento postate le varie carte, sono ottimista a quello che dovra' accadere per la meta' di gennaio in poi, l'unica cosa è che qui' a Roma avremo solo freddo intenso o pensi che qualche precipitazione si avra' amche da noi sul tirreno? con stima a te e a tutti gli esperti . :D
Buongiorno massi58!
Piacere di fare la Tua Conoscenza :)
Ti Ringrazio...
A Mio modesto parere e dai Miei Studi la Neve la vedrai piu' di una volta 8)

con Stima Gelo Russo
Gelo Russo

VENTO DEL NORD ha scritto:Bhè a questo punto Gelo Russo, piacere di fare la tua conoscenza, davvero molto preciso e conciso, vai alla grande!!!! :P
con stima Vento del Nord
Buongiorno VENTO DEL NORD!
Piacere di fare la Tua Conoscenza :)
Ti ringrazio...

con Stima Gelo Russo
massi58

Messaggio da massi58 »

ti ringrazio della risposta, alla faccia di chi gufa e che odia il freddo e la neve. con stima. :D
Bloccato