ECMWF LIVE...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
fabiogelo

Messaggio da fabiogelo »

sa ha scritto:
picchio ha scritto:
blizzard73 ha scritto:ale 144h il canadese pare un pò più arricciato, vediamo se l'hp si eleva come pare tenti...
Immagine
maha penso che i modelli balleranno ancora qualche giorno prima della sentenza vera e propria

...ad oggi l'unica cosa che balla e' la nostra fantasia....modelli compatti tutti verso hp
Va be' ma qui comunque si parla di 9 Gennaio non di 15 o 16 ect.....
Alby89

Messaggio da Alby89 »

sa ha scritto:
picchio ha scritto:
blizzard73 ha scritto:ale 144h il canadese pare un pò più arricciato, vediamo se l'hp si eleva come pare tenti...
Immagine
maha penso che i modelli balleranno ancora qualche giorno prima della sentenza vera e propria

...ad oggi l'unica cosa che balla e' la nostra fantasia....modelli compatti tutti verso hp
Brutta carta guardando l'Italia...Non male però il tentativo di elevazione dell'azzorriano...ancora troppa però l'invadenza del canadese...comunque continua l'aggiornamento
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

L'Anticiclone Azzoriano che si inizia ad elevare in pieno Atlantico in senso meridiano, sull'Europa scende Aria Fredda da Nord Est 8)

Immagine

Immagine
sa

Messaggio da sa »

fabri82 ha scritto:
sa ha scritto:
picchio ha scritto:maha penso che i modelli balleranno ancora qualche giorno prima della sentenza vera e propria

mi sembra che lo sapevamo già che abbiamo 10 giorni di hp
e il poi che ci interessa cmq segnali buoni quel flusso di calore a nord mi piace

ciao fabri...siamo obbiettivi....se non avessimo saputo della stratosfera probabilmente alcune potenzialita' nemmeno le avremo intraviste ....i modelli ,che si occupano della troposfera, ad oggi non mostrano nulla di buono se non un timido tentativo azzorriano di erezione con lisciata sud adriatica...che tra l'altro in questo run e' vista fortunatamente piu pronunciata ...per il resto non c'e' nulla ragazzi....senza pessimismo...poi se fra qualche giorno si vedra' qualcosa saro' il primo a gioirne ma per adesso non mi illudo
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

in effetti buon tentativo...
Immagine
Alby89

Messaggio da Alby89 »

Gelo Russo ha scritto:L'Anticiclone Azzoriano che si inizia ad elevare in pieno Atlantico in senso meridiano, sull'Europa scende Aria Fredda da Nord Est 8)

Immagine

Immagine
Carta a 216 ore ancora meglio...decisa risalita della wave 2....forse il passo decisivo..
Gelo Russo

L'Anticiclone Azzoriano in pieno Atlantico con radice in consolidamento si eleva piu' a Nord, mentre l'Aria Fredda Artico Marittima inizia espandersi dalla Russia Europea ed Est Europeo 8)

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Gelo Russo il gio gen 03, 2013 7:55 pm, modificato 1 volta in totale.
sa

Messaggio da sa »

Immagine

...finalmente una carta sotto le 200h interessante...

...si nota l'allungamento sui meridiani del canadese nettamente spompato ...maglie piu larghe e capacita' di erezione dell'hp che sembrano piu pronunciate...

..mi azzardo ad un analisi anche se non sono molto esperto.. :oops: :oops:
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

alle 216h canadese ancora troppo invasivo.. ma cmq meno presente e l'hp tenta in ogni caso l'elevazione

Immagine
Alby89

Messaggio da Alby89 »

Gelo Russo ha scritto:L'Anticiclone Azzoriano in pieno Atlantico con radice in consolidamento si eleva piu' a Nord, mentre l'Aria Fredda Artico Marittima inizia espandersi dalla Russia Europea ed Est Europeo 8)

Immagine

Immagine

E' li che deve stare il cupolone...Certo sono 216 ore...sono davvero tante...però questa carta rappresenta a mio modo di vedere un pò un punto decisivo...
picchio

Messaggio da picchio »

Alby89 ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:L'Anticiclone Azzoriano in pieno Atlantico con radice in consolidamento si eleva piu' a Nord, mentre l'Aria Fredda Artico Marittima inizia espandersi dalla Russia Europea ed Est Europeo 8)

Immagine

Immagine

E' li che deve stare il cupolone...Certo sono 216 ore...sono davvero tante...però questa carta rappresenta a mio modo di vedere un pò un punto decisivo...
sono troppo lontane pultroppo
sa

Messaggio da sa »

...run buonino...certo che se come e' purtroppo possibile l'hp invece di elevarsi viene trascinato verso nord est la possibilita' di un occidentalizzazione della colata eventuale e' alta
Gelo Russo

Il Run termina cosi' 8)

Noterei 3 cose:

1) Vortice Candese che inizia a indebolirsi

2) Parte la Spinta sia dell'Anticiclone Auletico che dell'Anticiclone Azzoriano che si inclina leggermente verso Nord - Nord Est

3) Formazione dell'Hp Polare con valori di 1050 mb

Immagine

Inizia anche espadersi il Gelo dalla Russia Europea ed Est Europa :wink:

Immagine
Gelo Russo

Grazie a Tutti per il Live :wink:

con Stima Gelo Russo
fabiogelo

Messaggio da fabiogelo »

Gelo Russo ha scritto:Il Run termina cosi' 8)

Noterei 3 cose:

1) Vortice Candese che inizia a indebolirsi

2) Parte la Spinta sia dell'Anticiclone Auletico che dell'Anticiclone Azzoriano che si inclina leggermente verso Nord - Nord Est

3) Formazione dell'Hp Polare con valori di 1050 mb

Immagine

Inizia anche espadersi il Gelo dalla Russia Europea ed Est Europa :wink:

Immagine
L'anticiclone Auletico è gia' sull'alaska!!!!!!!!!!!!!
Manca ancora l'azzorriano che deve spingere piu' a nord............
dopo di che' inizio dei giochi!!!!!!!!! :wink:
Rispondi