Commento modelli gennaio 2013

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Cribbio ha scritto:È inutile nascondersi dietro un dito: da che meteo è meteo c'è chi fa il tifo per il freddo e c'è chi lo fa per il caldo.
Ognuno ha il diritto di dire la sua sul forum, basta farlo con garbo e nelle sezioni adatte, senza stare puntualmente a svaccare td che vengono portati avanti con passione e tempo speso gratuitamente.
In questo periodo qui è pieno di freddofili che aspettano il gelo storico e mi sembra che abbiano il diritto di tifare per la neve; che i caldofili aprano un td apposito, chiamatelo come volete "gli scettici", "vi spiego perché l'inverno è finito" eccetera e la smettessero di rompere l'anima a chi cerca di analizzare carte e indici nell'attesa di passare una parte d'inverno degna di questo nome.
Mi ripeterò fino alla noia: ringraziate che non sono moderatore.
qualcosa mi dice che se fossi tu moderatore qui rimarresti solo tu e stella... 8)

Comunque sul resto hai ragionissima!!!
è molto più facile che l'inverno italico deluda piuttosto che faccia il suo dovere fino in fondo e dispensi freddo per tutti, è sempre stato così. Per questo massima ammirazione per chi si sbilancia (purchè con tendenze credibili) e poi magari sbaglia piuttosto per chi è buono solo a smontare le tesi altrui e scrivere inverno game over. A far questo siamo tutti bravi :)

PS ah poi facci caso appena le carte confermano il blu tutti spariscono...per poi rispuntare alla prima gobba africana
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

erboss ha scritto:
Cribbio ha scritto:È inutile nascondersi dietro un dito: da che meteo è meteo c'è chi fa il tifo per il freddo e c'è chi lo fa per il caldo.
Ognuno ha il diritto di dire la sua sul forum, basta farlo con garbo e nelle sezioni adatte, senza stare puntualmente a svaccare td che vengono portati avanti con passione e tempo speso gratuitamente.
In questo periodo qui è pieno di freddofili che aspettano il gelo storico e mi sembra che abbiano il diritto di tifare per la neve; che i caldofili aprano un td apposito, chiamatelo come volete "gli scettici", "vi spiego perché l'inverno è finito" eccetera e la smettessero di rompere l'anima a chi cerca di analizzare carte e indici nell'attesa di passare una parte d'inverno degna di questo nome.
Mi ripeterò fino alla noia: ringraziate che non sono moderatore.
qualcosa mi dice che se fossi tu moderatore qui rimarresti solo tu e stella... 8)

Comunque sul resto hai ragionissima!!!
è molto più facile che l'inverno italico deluda piuttosto che faccia il suo dovere fino in fondo e dispensi freddo per tutti, è sempre stato così. Per questo massima ammirazione per chi si sbilancia (purchè con tendenze credibili) e poi magari sbaglia piuttosto per chi è buono solo a smontare le tesi altrui e scrivere inverno game over. A far questo siamo tutti bravi :)

PS ah poi facci caso appena le carte confermano il blu tutti spariscono...per poi rispuntare alla prima gobba africana
Vero, il problema però è Simone che l'attesa è sfibrante e carica di aspettativa proprio perché sono 2 anni che si passa da niente a tutto.... Se avessimo stagioni mediamnete più fredde con diverse irruzioni non STORICHE allora il tutto si vivrebbe con meno "esasperazione"....
Con simpatia, Stefano.
AROMANEVICA

Messaggio da AROMANEVICA »

tutti questi pessimisti fra qualche giorno guardando i modelli ghiacceranno all'istante :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
antonio s.a

Messaggio da antonio s.a »

Scusate perchè non guardate gem? E' il migliore fin'ora :lol:
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

antonio s.a ha scritto:Scusate perchè non guardate gem? E' il migliore fin'ora :lol:
Ti riferivi a questa? :D

Immagine
VALANGA DI NEVE

Messaggio da VALANGA DI NEVE »

manu73 ha scritto:
VALANGA DI NEVE ha scritto:Comunque io trovo invece patetico che la gente si ostini a dire fesserie senza mettere un briciolo di analisi e niente.
Molta gente probabilmente non sapeva neanche cosa fosse la stratosfera e adesso ne parla solo perchè è a conoscenza di un MMw.
Mi vengono a parlare di inverno finito e margherite quando in ballo c'è una situazione che non si vede da 100 anni...perdonatemi ma mi fate ridere.
allora voi andate avanti a sognare e fateci sapere quando nevica a Varsavia...sai quanto ce ne frega se c'è gelo e neve a migliaia di KM da noi mentre nel mediterraneo spuntano le primule...

Lo vedi che dici stupidaggini e basta? Portami i dati scientifici...ne parla anche Giuliacci....a è vero noi siamo dei cretini...scusa..
VALANGA DI NEVE

sunrsise ha scritto:
eb717 ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:Vorrei ricordarvi due cose. Primo che l'anticiclone non inzia adesso bensi salvao pause insiginicanti siamo sotto HP da dieci giorni e ne avremo ALMENO per altri 10.

Intorno Natale molto parlavano di effetti degli avvenimenti stratosferici su di noi già dall'inizio dell'anno con ondate di freddo anche rilevanti (botti di Capodanno). Situazione che è stato dai fatti prontamente sostituita da un rinnovato e ancor più coriaceo rinforzo anticiclonico.

Quindi smettiamo di scrivere fessere come "fra 15 giorni prendete la pala". La stratosfera è grande e immensa, l'Italia piccola e insignificante. Le previsioni si fanno sulla base dei movimenti barici su scala continentale, e quelle recitano solo HP. Tutto il resto sono solo ipotesi e congetture che c'entrano più con la fisica e la termodinamica che con la scienza previsionale della meteo.
Va bene allora teniamoci l'Hp!
Inverno finito...quindi chiudiamo tutto e a casa...che ci stiamo a fare qua??! :roll: :cry:

non mi sembra che abbia detto questo....... :roll:

Diamond_sea io adesso mi sono veramente stufato,io non ce l'ho con te ma quando le vostre tesi verranno ribaltate e ve ne andrete dalla pagina con la coda in mezzo alle gambe ne riparleremo...uno si impegna e voi gli date addosso...quell'altro manu parla di sogni.....mi parlano di inverno finito quando bolle la cosa piu' grossa della storia la sopra...mi viene da ridere.
VALANGA DI NEVE

E dato che qui vendiamo sogni

Immagine

Ci siamo inventati anche questa.....
Marco2211

Messaggio da Marco2211 »

VALANGA DI NEVE ha scritto:E dato che qui vendiamo sogni

Immagine

Ci siamo inventati anche questa.....

Valanga lasciali perdere c'è moltissima gente che qui apprezza davvero il tuo lavoro, io sono uno di quelli che va a cercare in ogni pagina i tuoi aggiornamenti e rimane affascinato dalle tua spiegazioni e ti assicuro che non sono l'unico...spero che continuerai per la tua strada lasciando perdere questi inutili provocatiori
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Immagine

come dico sempre i modelli vanno guardati tutti!!!!!
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

io continuo a stupirmi ancora di come si possa essere così sicuri che accada un evento storico (stile 1929) quando i modelli ormai da giorni vedono tutto tranne il gelo...(mi riferisco all'italia) sarei felicissimo di sbagliare però se voglio commentare i modelli (apparte un gem che sembra discreto) non vedo assolutamente quello che molto davano continuano a dare certo da giorni...forse senza nessun riferimento a nessuno ci vorrebbe un pò più di umiltà..
sa

Messaggio da sa »

la verita' e' che sono mesi che stiamo parlando di come uscire da questo maledetto hp ...prima africano poi azzorriano......provate a contare i mesi anticiclonici in italia da giugno ad oggi e vi spaventerete....e' lui il dominatore della meteo ormai facciamocene una ragione ....l'atlantico che prima significava perturbazioni per noi magari anche miti oggi porta solo hp....le piogge arrivano solo in contesti meridiani e nel piu delle volte con effetti catastrofici....io sono abbastanza sfiduciato...adesso speriamo nella 3 decade e se i modelli non vireranno in fretta arriveremo a febbraio in un attimo...che dire inverno mediterraneo alle corde
gianluca77
Forumista senior

jacopo90 ha scritto:io continuo a stupirmi ancora di come si possa essere così sicuri che accada un evento storico (stile 1929) quando i modelli ormai da giorni vedono tutto tranne il gelo...(mi riferisco all'italia) sarei felicissimo di sbagliare però se voglio commentare i modelli (apparte un gem che sembra discreto) non vedo assolutamente quello che molto davano continuano a dare certo da giorni...forse senza nessun riferimento a nessuno ci vorrebbe un pò più di umiltà..
tutti i modelli ?????
scusa ma questa carta me la sono sognata????
Immagine
sa

Messaggio da sa »

gianluca77 ha scritto:
jacopo90 ha scritto:io continuo a stupirmi ancora di come si possa essere così sicuri che accada un evento storico (stile 1929) quando i modelli ormai da giorni vedono tutto tranne il gelo...(mi riferisco all'italia) sarei felicissimo di sbagliare però se voglio commentare i modelli (apparte un gem che sembra discreto) non vedo assolutamente quello che molto davano continuano a dare certo da giorni...forse senza nessun riferimento a nessuno ci vorrebbe un pò più di umiltà..
tutti i modelli ?????
scusa ma questa carta me la sono sognata????
Immagine
...il run 12 di gem sta virando come era ovvio verso hp ....non vorrei smontare i tuoi entusiasmi ma gem 00 e' un run farlocco
gianluca77
Forumista senior

è a 138 ore virata!!!!!!??????
Rispondi