"Situazione Nuova" da studiare e analizzare!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Ciao Gelo Russo :D
Volevo solo dirti che l'ondata di freddo del febbraio scorso,che in alcune regioni è stata storica,i modelli,i cosidetti GM,individuarono l'evento 15 giorni prima,ma gia dall'11 di gennaio molti cluster scendevano abbondantemente sotto la - 15.

Spero tu abbia ragione che la virata sara' netta e drastica :wink:

Altrimenti sara' un normale inverno e tu cmq sarai sempre una bravissima persona,educata,esperta e piacevole da seguirti :wink:

Con stima
Cristiano
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

cristiano69 ha scritto:Ciao Gelo Russo :D
Volevo solo dirti che l'ondata di freddo del febbraio scorso,che in alcune regioni è stata storica,i modelli,i cosidetti GM,individuarono l'evento 15 giorni prima,ma gia dall'11 di gennaio molti cluster scendevano abbondantemente sotto la - 15.

Altrimenti sara' un normale inverno e tu cmq sarai sempre una bravissima persona,educata,esperta e piacevole da seguirti :wink:

Con stima
Cristiano
Buongiorno cristiano69!
Piacere sentirti :)
Ti Ringrazio :wink:

con Stima Gelo Russo
Enrico92

Messaggio da Enrico92 »

Secondo me quest'anno la situazione è molto più complicata dell'anno scorso e l'anno scorso non c'era uno stratwarming così di questa portata!!! Ricordo per dover di cronaca che in 30 anni c'è stato solo 1 stratwarming di questa portata, quello del dicembre 1984!!! La situazione è molto più esplosiva dell'anno scorso.... :wink:
Gelo Russo

Enrico92 ha scritto:Secondo me quest'anno la situazione è molto più complicata dell'anno scorso e l'anno scorso non c'era uno stratwarming così di questa portata!!! Ricordo per dover di cronaca che in 30 anni c'è stato solo 1 stratwarming di questa portata, quello del dicembre 1984!!! La situazione è molto più esplosiva dell'anno scorso.... :wink:
Buongriono Enrico92!
Piacere sentirti...
Condivido e come ho spiegato "Situazione Nuova" 8)

con Stima Gelo
BurianBN

Messaggio da BurianBN »

Con stima
Cristiano
I segnali c'erano, ma la netta virata modellistica avvenne solo dal pomeriggio del 26 gennaio 2012 (quindi a 7-8 giorni dall'evento ), non me lo posso mai dimenticare, balzai dalla sedia :lol:
alpigino61

Messaggio da alpigino61 »

Buongiorno Gelo Russo!
E' da quando hai cominciato a scrivere nel forum che ti seguo ....e mi hai fatto appassionare di meteorologia....e termini che ignoravo il significato ora cominciano ad essere piu' familiari...continuero' a seguire i vari TD ..ovviamente non intervenendo non avendo n
è molta dimestichezza con il computer nè le conoscenze tecniche che avete voi....comunque vi ringrazio delle analisi che fate (e che a volte fanno sognare)e vi auguro un buon lavoro
Ciao :D :D
Gelo Russo

alpigino61 ha scritto:Buongiorno Gelo Russo!
E' da quando hai cominciato a scrivere nel forum che ti seguo ....e mi hai fatto appassionare di meteorologia....e termini che ignoravo il significato ora cominciano ad essere piu' familiari...continuero' a seguire i vari TD ..ovviamente non intervenendo non avendo n
è molta dimestichezza con il computer nè le conoscenze tecniche che avete voi....comunque vi ringrazio delle analisi che fate (e che a volte fanno sognare)e vi auguro un buon lavoro
Ciao :D :D
Buongiorno alpigino61!
Piacere sentirti e fare la Tua Conoscenza :)
Ti Ringrazio :wink:

con Stima Gelo Russo
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

BurianBN ha scritto:

Con stima
Cristiano
I segnali c'erano, ma la netta virata modellistica avvenne solo dal pomeriggio del 26 gennaio 2012 (quindi a 7-8 giorni dall'evento ), non me lo posso mai dimenticare, balzai dalla sedia :lol:
hai ragione in parte....diciamo che dal 23 gennaio gia c'erano i primi segnali :wink:

Immagine
BurianBN

Messaggio da BurianBN »

cristiano69 ha scritto:
BurianBN ha scritto:

Con stima
Cristiano
hai ragione in parte....diciamo che dal 23 gennaio gia c'erano i primi segnali :wink:

Immagine
Si l'ho detto qualche segnale c'era, come anche ora c'è anche troposfericamente parlando. Questa invece fu la virta modellistica improvvisa ed estrema che si ebbe il 26 gennaio. All'inizio GFS prevedeva un entrata diretta da Est, senza minimi tirrenici, poi col passare dei giorni si occidentalizzò e nacquero i minimi tirrenici che seppellirono di Neve buona parte d'Italia, la mia città compresa :wink:

SPAGHI BENEVENTO
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
nicola1986

Messaggio da nicola1986 »

Ciao Gelo russo
grazie per avermi risposto. Mi fa piacere notare che c'e' gete preparata come te cosi' disponibile ed educata.
Speriamo di divertirci tutti quest anno!!
Ioniosnow

Messaggio da Ioniosnow »

BurianBN ha scritto:
cristiano69 ha scritto:
BurianBN ha scritto: I segnali c'erano, ma la netta virata modellistica avvenne solo dal pomeriggio del 26 gennaio 2012 (quindi a 7-8 giorni dall'evento ), non me lo posso mai dimenticare, balzai dalla sedia :lol:

Immagine
Si l'ho detto qualche segnale c'era, come anche ora c'è anche troposfericamente parlando. Questa invece fu la virta modellistica improvvisa ed estrema che si ebbe il 26 gennaio. All'inizio GFS prevedeva un entrata diretta da Est, senza minimi tirrenici, poi col passare dei giorni si occidentalizzò e nacquero i minimi tirrenici che seppellirono di Neve buona parte d'Italia, la mia città compresa :wink:

SPAGHI BENEVENTO
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Per noi dell'estremo sud invece quell'occidentalizzazione fu causa di richiami miti e temperature nella norma. Febbraio 2012 qui di storico ha portato solo la beffa. :lol: Spero vivamente che quest'anno vada meglio!
Comunque per ora l'importante è che qualcosa arrivi. Per i dettagli c'è tempo :wink:
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Anche Il Sign. Giuliacci Conferma lo Split Totale in Data 8 Gennaio... dopo Molti giorni D'incertezza e di Prudenza, visto che lui Stesso dava come poco Probabile il Totale spaccamento dell'intero Vortice ma Propendeva per uno Parziale...Ma Vista la Collaborazione della Wawe 2 che dava per Sopita, si Pronuncia ed Annuncia L'incredibile Split...é davvero un Evento Grandioso non Trovate..? Spaccare in 2 un Simile Mastodontico Mostro Gelido...Il sig Madr***** invece Stranamente Tace davanti a tutto Questo, di solito è sempre lui a Guidare le voci di Eventi Straordinari come quello che si Stà creando.... Sicuramente Grandi Stravolgimenti Barici Avverranno e Saranno Sicuramente Molto incisivi e Duraturi, non ci Troviamo davanti ad un Misero Braccino Gelido che viene Subito Riassorbito , ma dal Cuore Polare in Persona che Stazionerà con il suo Lobo più Grande Proprio il Settore Euro-Asiatico..Influenze amche per la Piccola Italia Sicuramente ci Saranno, anche se dai Modelli ancora Inspiegabilmente non esce Proprio Nulla, Continuano a Vedere il VP Intatto....Attendiamo, comunque sia Lo Spaccamento sarà Veramente Incredibile....L'ultimo anno in Cui Successe una Bipolazione così Netta..?? non Ricordo..
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Gelo Russo ha scritto:Buongiorno!

Come avevo indicato nei giorni scorsi nella Mia Analisi (che in questo periodo sarebbero iniziati i delineamenti) infatti sono iniziate le grandi manovre anche in Troposfera con i Primi input verso i Modelli dovuti ai Primi dialoghi tra la Stratosfera e Troposfera :wink:

La giornata è appena iniziata ci divertiremo, la Virata è iniziata e sara' Improvvisa e Netta 8)

con Stima Gelo Russo
Buongiorno Gelo Russo,
con tutta la simpatia che posso avere hai detto le stesse cose al 15 Dicembre per il periodo Natalizio...virata modelli improvvisa, GFS non ci azzecca nel Long etc etc, sappiamo tutti come è andata e come stà andando...
Attenzione che alla lunga GFS avrà ragione anche stavolta e le vostre analisi rischiano di fare la fine di quelle del periodo Natalizio...
Spero di sbagliarmi ma il Canadese continuerà a condizionare anche Gennaio, non ci sono "esche" nel Mediterraneo per calamitare nulla di importante e l'alta pressione non ha forza per salire ...
Buona Giornata
Gelo Russo

manu73 ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:Buongiorno!

Come avevo indicato nei giorni scorsi nella Mia Analisi (che in questo periodo sarebbero iniziati i delineamenti) infatti sono iniziate le grandi manovre anche in Troposfera con i Primi input verso i Modelli dovuti ai Primi dialoghi tra la Stratosfera e Troposfera :wink:

La giornata è appena iniziata ci divertiremo, la Virata è iniziata e sara' Improvvisa e Netta 8)

con Stima Gelo Russo
Buongiorno Gelo Russo,
con tutta la simpatia che posso avere hai detto le stesse cose al 15 Dicembre per il periodo Natalizio...virata modelli improvvisa, GFS non ci azzecca nel Long etc etc, sappiamo tutti come è andata e come stà andando...
Attenzione che alla lunga GFS avrà ragione anche stavolta e le vostre analisi rischiano di fare la fine di quelle del periodo Natalizio...
Spero di sbagliarmi ma il Canadese continuerà a condizionare anche Gennaio, non ci sono "esche" nel Mediterraneo per calamitare nulla di importante e l'alta pressione non ha forza per salire ...
Buona Giornata
Buonasera manu73!
Piacere di sentirti e fare la Tua Conoscenza :)
Mi sono scusato con tutti Voi per quel errore nella Previsione Natalizia e come ho spiegato è giusto e corretto ammettere quando si sbaglia, ho pero' spiegato anche il motivo della Fase Fisiologica che si è andata creare per quel Periodo...
Porto avanti la Mia Analisi Personale rispettando i commenti negativi e i commenti positivi!
Vi Rispetto Tutti e ho imparato molto in queste settimane.

con Stima Gelo Russo
AN72M

Messaggio da AN72M »

CIao Gelo Russo...
qualche aggiornamento in base alle ultime carte sul periodo post 15/20 genn..
:wink:
Bloccato