non sono fesserie ma semplicemente constatazioni di un potenziale enorme oserei dire storico.
Ciao
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
allora voi andate avanti a sognare e fateci sapere quando nevica a Varsavia...sai quanto ce ne frega se c'è gelo e neve a migliaia di KM da noi mentre nel mediterraneo spuntano le primule...VALANGA DI NEVE ha scritto:Comunque io trovo invece patetico che la gente si ostini a dire fesserie senza mettere un briciolo di analisi e niente.
Molta gente probabilmente non sapeva neanche cosa fosse la stratosfera e adesso ne parla solo perchè è a conoscenza di un MMw.
Mi vengono a parlare di inverno finito e margherite quando in ballo c'è una situazione che non si vede da 100 anni...perdonatemi ma mi fate ridere.
eb717 ha scritto:Va bene allora teniamoci l'Hp!Diamond_Sea ha scritto:Vorrei ricordarvi due cose. Primo che l'anticiclone non inzia adesso bensi salvao pause insiginicanti siamo sotto HP da dieci giorni e ne avremo ALMENO per altri 10.
Intorno Natale molto parlavano di effetti degli avvenimenti stratosferici su di noi già dall'inizio dell'anno con ondate di freddo anche rilevanti (botti di Capodanno). Situazione che è stato dai fatti prontamente sostituita da un rinnovato e ancor più coriaceo rinforzo anticiclonico.
Quindi smettiamo di scrivere fessere come "fra 15 giorni prendete la pala". La stratosfera è grande e immensa, l'Italia piccola e insignificante. Le previsioni si fanno sulla base dei movimenti barici su scala continentale, e quelle recitano solo HP. Tutto il resto sono solo ipotesi e congetture che c'entrano più con la fisica e la termodinamica che con la scienza previsionale della meteo.
Inverno finito...quindi chiudiamo tutto e a casa...che ci stiamo a fare qua??!![]()
che bello vedere i caldofili iniziare a tremare....brrrrrrrrrrrsunrsise ha scritto:eb717 ha scritto:Va bene allora teniamoci l'Hp!Diamond_Sea ha scritto:Vorrei ricordarvi due cose. Primo che l'anticiclone non inzia adesso bensi salvao pause insiginicanti siamo sotto HP da dieci giorni e ne avremo ALMENO per altri 10.
Intorno Natale molto parlavano di effetti degli avvenimenti stratosferici su di noi già dall'inizio dell'anno con ondate di freddo anche rilevanti (botti di Capodanno). Situazione che è stato dai fatti prontamente sostituita da un rinnovato e ancor più coriaceo rinforzo anticiclonico.
Quindi smettiamo di scrivere fessere come "fra 15 giorni prendete la pala". La stratosfera è grande e immensa, l'Italia piccola e insignificante. Le previsioni si fanno sulla base dei movimenti barici su scala continentale, e quelle recitano solo HP. Tutto il resto sono solo ipotesi e congetture che c'entrano più con la fisica e la termodinamica che con la scienza previsionale della meteo.
Inverno finito...quindi chiudiamo tutto e a casa...che ci stiamo a fare qua??!![]()
non mi sembra che abbia detto questo.......
Se vuoi sapere ad oggi orticellisticamente parlando se il gelo ci prenderà in pieno o meglio prenderà in pieno casa tua, è prematuro, ma in ottica di amante della meteo ritengo che quanto in atto in stratosfera sia comunque stupefacente e da ossevare con attenzione anche se poi il gelo dovesse sfilare tutto in Spagna e Portogallo ovviamente con mia grande rabbia e delusione per primo.... Occhio però che se ci prenderà in pieno non so dove potreste rintanarvi.....manu73 ha scritto:allora voi andate avanti a sognare e fateci sapere quando nevica a Varsavia...sai quanto ce ne frega se c'è gelo e neve a migliaia di KM da noi mentre nel mediterraneo spuntano le primule...VALANGA DI NEVE ha scritto:Comunque io trovo invece patetico che la gente si ostini a dire fesserie senza mettere un briciolo di analisi e niente.
Molta gente probabilmente non sapeva neanche cosa fosse la stratosfera e adesso ne parla solo perchè è a conoscenza di un MMw.
Mi vengono a parlare di inverno finito e margherite quando in ballo c'è una situazione che non si vede da 100 anni...perdonatemi ma mi fate ridere.
Caro Andrea come sempre sei in sintonia....VELENO ha scritto:Le potenzialità per questa fase(19-20/01/2013) che ci apprestiamo a vivere sono enormi.....quasi tutti gli indici ad ora confermano una possibilità abbastanza elevata di "evento"per la nostra Italia (almeno il 70% della nostra penisola)...poi, (odio puntualizzare l'ovvio)la natura farà quello che meglio crede...e ci mancherebbe altro!.In questo bellissimo forum ci sono molti utenti preparatissimi che si mettono a disposizione di altri meno "esperti"(come me),che si armano di infinita pazienza per cercare di spiegare certe dinamiche e tendenze a chi ne sa "poco"....e puntualmente si trova sempre qualcuno che invece di ringraziare...si permette di fare una sottile ironia (che secondo me non fa ridere nessuno...anzi)...e (sempre secondo me)si manca di rispetto a chi "graituitamente"si sbilancia e ci mette la "faccia" analizzando certe situazioni e certe possibilità.L'inverno 2012-2013 è cominciato in maniera positiva,è proseguito in maniera pessima(anche se....sempre secondo me....nella norma(vista la nostra posizione geografica)...e "forse" continuerà in maniera "STORICA"...se così non fosse ....pazienza(sempre secondo me)...ho sognato finché ho potuto...mi sono svegliato e ...comincerò a pensare all'inverno prossimo (sognando che sia "STORICO")...visto che sono un'inguaribile sognatore "FREDDOFILO".Secondo me...se tutto dovesse rivelarsi con un nulla di fatto...allora i "Detrattori" potrebbero cominciare a criticare previsioni,previsori,maghi,tendenze,cartine ,run,stratosfera,troposfera...chi più ne ha più ne metta....ma farlo preventivamente "mi"sembra esagerato....sicuramente vi avrò annoiato e me ne scuso....forse non sarò stato molto chiaro...e me ne scuso...ma questo è il mio pensiero!
Andrea.
sono pienamente d'accordo con te! E' facile criticare chi cerca di spiegare il "possibile evento storico"! Se fosse facile accadesse non sarebbe "storico"! E' difficlìile costruire e facile distruggere....e qualcuno sà fare solo questo! Lasciamo che lo facciano pure, io dal mio piccolo continuerò a leggere i vari esperti del forum che cercano di prevedere spiegando scientificamente quanto propongono.... Capisco che i distruttori possano essere irritanti alla lunga...ma dobbiamo essere bravi anche in questo....VELENO ha scritto:Le potenzialità per questa fase(19-20/01/2013) che ci apprestiamo a vivere sono enormi.....quasi tutti gli indici ad ora confermano una possibilità abbastanza elevata di "evento"per la nostra Italia (almeno il 70% della nostra penisola)...poi, (odio puntualizzare l'ovvio)la natura farà quello che meglio crede...e ci mancherebbe altro!.In questo bellissimo forum ci sono molti utenti preparatissimi che si mettono a disposizione di altri meno "esperti"(come me),che si armano di infinita pazienza per cercare di spiegare certe dinamiche e tendenze a chi ne sa "poco"....e puntualmente si trova sempre qualcuno che invece di ringraziare...si permette di fare una sottile ironia (che secondo me non fa ridere nessuno...anzi)...e (sempre secondo me)si manca di rispetto a chi "graituitamente"si sbilancia e ci mette la "faccia" analizzando certe situazioni e certe possibilità.L'inverno 2012-2013 è cominciato in maniera positiva,è proseguito in maniera pessima(anche se....sempre secondo me....nella norma(vista la nostra posizione geografica)...e "forse" continuerà in maniera "STORICA"...se così non fosse ....pazienza(sempre secondo me)...ho sognato finché ho potuto...mi sono svegliato e ...comincerò a pensare all'inverno prossimo (sognando che sia "STORICO")...visto che sono un'inguaribile sognatore "FREDDOFILO".Secondo me...se tutto dovesse rivelarsi con un nulla di fatto...allora i "Detrattori" potrebbero cominciare a criticare previsioni,previsori,maghi,tendenze,cartine ,run,stratosfera,troposfera...chi più ne ha più ne metta....ma farlo preventivamente "mi"sembra esagerato....sicuramente vi avrò annoiato e me ne scuso....forse non sarò stato molto chiaro...e me ne scuso...ma questo è il mio pensiero!
Andrea.
Io consiglio solo di aspettare e di mantenere la calma perchè nella meteo le cosse possono cambiare in men che non si dica quinidi evitiamo inutili polemiche un mio conscosente persona "saggia" diceva il tempo e buon amico1929 tormenta ha scritto:sono pienamente d'accordo con te! E' facile criticare chi cerca di spiegare il "possibile evento storico"! Se fosse facile accadesse non sarebbe "storico"! E' difficlìile costruire e facile distruggere....e qualcuno sà fare solo questo! Lasciamo che lo facciano pure, io dal mio piccolo continuerò a leggere i vari esperti del forum che cercano di prevedere spiegando scientificamente quanto propongono.... Capisco che i distruttori possano essere irritanti alla lunga...ma dobbiamo essere bravi anche in questo....VELENO ha scritto:Le potenzialità per questa fase(19-20/01/2013) che ci apprestiamo a vivere sono enormi.....quasi tutti gli indici ad ora confermano una possibilità abbastanza elevata di "evento"per la nostra Italia (almeno il 70% della nostra penisola)...poi, (odio puntualizzare l'ovvio)la natura farà quello che meglio crede...e ci mancherebbe altro!.In questo bellissimo forum ci sono molti utenti preparatissimi che si mettono a disposizione di altri meno "esperti"(come me),che si armano di infinita pazienza per cercare di spiegare certe dinamiche e tendenze a chi ne sa "poco"....e puntualmente si trova sempre qualcuno che invece di ringraziare...si permette di fare una sottile ironia (che secondo me non fa ridere nessuno...anzi)...e (sempre secondo me)si manca di rispetto a chi "graituitamente"si sbilancia e ci mette la "faccia" analizzando certe situazioni e certe possibilità.L'inverno 2012-2013 è cominciato in maniera positiva,è proseguito in maniera pessima(anche se....sempre secondo me....nella norma(vista la nostra posizione geografica)...e "forse" continuerà in maniera "STORICA"...se così non fosse ....pazienza(sempre secondo me)...ho sognato finché ho potuto...mi sono svegliato e ...comincerò a pensare all'inverno prossimo (sognando che sia "STORICO")...visto che sono un'inguaribile sognatore "FREDDOFILO".Secondo me...se tutto dovesse rivelarsi con un nulla di fatto...allora i "Detrattori" potrebbero cominciare a criticare previsioni,previsori,maghi,tendenze,cartine ,run,stratosfera,troposfera...chi più ne ha più ne metta....ma farlo preventivamente "mi"sembra esagerato....sicuramente vi avrò annoiato e me ne scuso....forse non sarò stato molto chiaro...e me ne scuso...ma questo è il mio pensiero!
Andrea.
il mio "dobbiamo essere bravi anche in questo" esprimeva anche questo concetto...Ore64 ha scritto:Io consiglio solo di aspettare e di mantenere la calma perchè nella meteo le cosse possono cambiare in men che non si dica quinidi evitiamo inutili polemiche un mio conscosente persona "saggia" diceva il tempo e buon amico1929 tormenta ha scritto:sono pienamente d'accordo con te! E' facile criticare chi cerca di spiegare il "possibile evento storico"! Se fosse facile accadesse non sarebbe "storico"! E' difficlìile costruire e facile distruggere....e qualcuno sà fare solo questo! Lasciamo che lo facciano pure, io dal mio piccolo continuerò a leggere i vari esperti del forum che cercano di prevedere spiegando scientificamente quanto propongono.... Capisco che i distruttori possano essere irritanti alla lunga...ma dobbiamo essere bravi anche in questo....VELENO ha scritto:Le potenzialità per questa fase(19-20/01/2013) che ci apprestiamo a vivere sono enormi.....quasi tutti gli indici ad ora confermano una possibilità abbastanza elevata di "evento"per la nostra Italia (almeno il 70% della nostra penisola)...poi, (odio puntualizzare l'ovvio)la natura farà quello che meglio crede...e ci mancherebbe altro!.In questo bellissimo forum ci sono molti utenti preparatissimi che si mettono a disposizione di altri meno "esperti"(come me),che si armano di infinita pazienza per cercare di spiegare certe dinamiche e tendenze a chi ne sa "poco"....e puntualmente si trova sempre qualcuno che invece di ringraziare...si permette di fare una sottile ironia (che secondo me non fa ridere nessuno...anzi)...e (sempre secondo me)si manca di rispetto a chi "graituitamente"si sbilancia e ci mette la "faccia" analizzando certe situazioni e certe possibilità.L'inverno 2012-2013 è cominciato in maniera positiva,è proseguito in maniera pessima(anche se....sempre secondo me....nella norma(vista la nostra posizione geografica)...e "forse" continuerà in maniera "STORICA"...se così non fosse ....pazienza(sempre secondo me)...ho sognato finché ho potuto...mi sono svegliato e ...comincerò a pensare all'inverno prossimo (sognando che sia "STORICO")...visto che sono un'inguaribile sognatore "FREDDOFILO".Secondo me...se tutto dovesse rivelarsi con un nulla di fatto...allora i "Detrattori" potrebbero cominciare a criticare previsioni,previsori,maghi,tendenze,cartine ,run,stratosfera,troposfera...chi più ne ha più ne metta....ma farlo preventivamente "mi"sembra esagerato....sicuramente vi avrò annoiato e me ne scuso....forse non sarò stato molto chiaro...e me ne scuso...ma questo è il mio pensiero!
Andrea.
quindi calma e nervi saldi