il gelo, antidoto per la vita moderna
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
nocerameteo
il gelo, antidoto per la vita moderna
Vi propongo una discussione. Il sogno di tutti gli appassionati meteo, inutile nascondercelo compreso me stesso, e compresi coloro i quali dentro questo forum cercano di demolire le speranze in tal senso,(è solo una facciata) è quello di vedere il nostro stivale immerso nel gelo e seppellito dalla neve. E qui subentra la psicologia: perchè? Siamo eterni bambini che non vogliono crescere e quindi i giorni di gelo ci permetterebbero di rimandare i nostri impegni sociali e quindi con la Vita? O siamo stanchi di questa vita frenetica e quindi se ci fermassimo solo noi saremmo in grosse difficoltà e quindi è giusto che si fermino tutti. Mi piacerebbe avere un Vostro parere. Saluti.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Re: il gelo, antidoto per la vita moderna
Le cose rare sono le più belle e preziose. Ecco perchè in tanti siamo appassionati di neve e gelo. E' pur vero che la neve spesso serve a spezzare la routine dei giorni tutti uguali ma i disagi che a volte si accompagnano agli eventi a me non piacciono anche se imputare la colpa di essi alla natura, è un alibi.nocerameteo ha scritto:Vi propongo una discussione. Il sogno di tutti gli appassionati meteo, inutile nascondercelo compreso me stesso, e compresi coloro i quali dentro questo forum cercano di demolire le speranze in tal senso,(è solo una facciata) è quello di vedere il nostro stivale immerso nel gelo e seppellito dalla neve. E qui subentra la psicologia: perchè? Siamo eterni bambini che non vogliono crescere e quindi i giorni di gelo ci permetterebbero di rimandare i nostri impegni sociali e quindi con la Vita? O siamo stanchi di questa vita frenetica e quindi se ci fermassimo solo noi saremmo in grosse difficoltà e quindi è giusto che si fermino tutti. Mi piacerebbe avere un Vostro parere. Saluti.
Giustamente dici che freddo e neve da noi, specie se scendiamo verso sud, sono rare...e allora perchè cercare un inverno per 90 giorni!?!?gemi65 ha scritto:Le cose rare sono le più belle e preziose. Ecco perchè in tanti siamo appassionati di neve e gelo. E' pur vero che la neve spesso serve a spezzare la routine dei giorni tutti uguali ma i disagi che a volte si accompagnano agli eventi a me non piacciono anche se imputare la colpa di essi alla natura, è un alibi.nocerameteo ha scritto:Vi propongo una discussione. Il sogno di tutti gli appassionati meteo, inutile nascondercelo compreso me stesso, e compresi coloro i quali dentro questo forum cercano di demolire le speranze in tal senso,(è solo una facciata) è quello di vedere il nostro stivale immerso nel gelo e seppellito dalla neve. E qui subentra la psicologia: perchè? Siamo eterni bambini che non vogliono crescere e quindi i giorni di gelo ci permetterebbero di rimandare i nostri impegni sociali e quindi con la Vita? O siamo stanchi di questa vita frenetica e quindi se ci fermassimo solo noi saremmo in grosse difficoltà e quindi è giusto che si fermino tutti. Mi piacerebbe avere un Vostro parere. Saluti.
Ci sono pause fisiologiche...ci sono sempre state!
Le speranze hanno un fondamento...bambini?! Forse, ognuno di noi ha qualche passione che si porta dentro...per cui ci sta che ci emozioniamo ancora per la Dama Bianca...
Un saluto a tutti!
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
eb717 ha scritto:Giustamente dici che freddo e neve da noi, specie se scendiamo verso sud, sono rare...e allora perchè cercare un inverno per 90 giorni!?!?gemi65 ha scritto:Le cose rare sono le più belle e preziose. Ecco perchè in tanti siamo appassionati di neve e gelo. E' pur vero che la neve spesso serve a spezzare la routine dei giorni tutti uguali ma i disagi che a volte si accompagnano agli eventi a me non piacciono anche se imputare la colpa di essi alla natura, è un alibi.nocerameteo ha scritto:Vi propongo una discussione. Il sogno di tutti gli appassionati meteo, inutile nascondercelo compreso me stesso, e compresi coloro i quali dentro questo forum cercano di demolire le speranze in tal senso,(è solo una facciata) è quello di vedere il nostro stivale immerso nel gelo e seppellito dalla neve. E qui subentra la psicologia: perchè? Siamo eterni bambini che non vogliono crescere e quindi i giorni di gelo ci permetterebbero di rimandare i nostri impegni sociali e quindi con la Vita? O siamo stanchi di questa vita frenetica e quindi se ci fermassimo solo noi saremmo in grosse difficoltà e quindi è giusto che si fermino tutti. Mi piacerebbe avere un Vostro parere. Saluti.
Le speranze hanno un fondamento...bambini?! Forse, ognuno di noi ha qualche passione che si porta dentro...per cui ci sta che ci emozioniamo ancora per la Dama Bianca...
Cerchi sempre di stuzzicarmi ma io non ci casco.
La domanda che fai a me dovresti rivolgerla ad altri; io sono consapevole di quanto siano cambiate le stagioni e per questo invito sempre tutti a non lasciarsi prendere dall'euforia ad ogni inizio d'inverno.
E' pur vero che i conti, in ogni stagione, si fanno alla fine ma continuare a sostenere tesi smentite ogni anno dai fatti, sa di presunzione e presa per i fondelli verso gli utenti.
L'inverno italico è diventato da tempo diventato un invernicchio ne siamo tutti consapevoli. Ecco perchè ci si esalta sempre di più nel vedere qualche carta da sogno.
Un saluto a tutti!
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Che bel tema, ci sarebbe da discutere per ore.
Penso infatti che la questione sia molto soggettiva.
Personalmente mi riconosco in questi due passaggi: "eterni bambini che non vogliono crescere / O siamo stanchi di questa vita frenetica"
E' anche questo. Staccare in qualche modo dalla vita di tutti i giorni.
Un po' come una bella influenza che quando arriva tutti la malediciamo ma che poi pensateci bene è un'occasione preziosissima per starsene a letto a riposare, staccare da tutto e perché no godersi anche un po' casa e famiglia.
Neanche in ferie talvolta capita di non dover fare nulla.
Tanto che è quasi un peccato poi rientrare a lavoro, almeno per me è così.
Ma tornando al discorso passione neve non è solo un virus per noi che frequentiamo il forum, a febbraio in occasione dei due weekend nevosi ho visto per la prima volta il mio quartiere vivo ed euforico capitava di salutarci anche tra perfetti sconosciuti. Gente in strada con i bimbi e le macchine parcheggiate in garage. Uno spettacolo puro e in grado di coinvolgere tutti.
Ma è anche e soprattutto passione per tutti i fenomeni della natura, quelli meteo sopra ogni cosa.
Non credo infatti che se il gelo e la neve fossero di routine dalle mie parti alla lunga mi stancherebbero visto che anche la pioggia o un banale temporale sono in grado di appagarmi.
Saluti
Simone
Penso infatti che la questione sia molto soggettiva.
Personalmente mi riconosco in questi due passaggi: "eterni bambini che non vogliono crescere / O siamo stanchi di questa vita frenetica"
E' anche questo. Staccare in qualche modo dalla vita di tutti i giorni.
Un po' come una bella influenza che quando arriva tutti la malediciamo ma che poi pensateci bene è un'occasione preziosissima per starsene a letto a riposare, staccare da tutto e perché no godersi anche un po' casa e famiglia.
Neanche in ferie talvolta capita di non dover fare nulla.
Tanto che è quasi un peccato poi rientrare a lavoro, almeno per me è così.
Ma tornando al discorso passione neve non è solo un virus per noi che frequentiamo il forum, a febbraio in occasione dei due weekend nevosi ho visto per la prima volta il mio quartiere vivo ed euforico capitava di salutarci anche tra perfetti sconosciuti. Gente in strada con i bimbi e le macchine parcheggiate in garage. Uno spettacolo puro e in grado di coinvolgere tutti.
Ma è anche e soprattutto passione per tutti i fenomeni della natura, quelli meteo sopra ogni cosa.
Non credo infatti che se il gelo e la neve fossero di routine dalle mie parti alla lunga mi stancherebbero visto che anche la pioggia o un banale temporale sono in grado di appagarmi.
Saluti
Simone
Io non stuzzico nessuno...sai come la penso!gemi65 ha scritto:eb717 ha scritto:Giustamente dici che freddo e neve da noi, specie se scendiamo verso sud, sono rare...e allora perchè cercare un inverno per 90 giorni!?!?gemi65 ha scritto: Le cose rare sono le più belle e preziose. Ecco perchè in tanti siamo appassionati di neve e gelo. E' pur vero che la neve spesso serve a spezzare la routine dei giorni tutti uguali ma i disagi che a volte si accompagnano agli eventi a me non piacciono anche se imputare la colpa di essi alla natura, è un alibi.
Cerchi sempre di stuzzicarmi ma io non ci casco.
La domanda che fai a me dovresti rivolgerla ad altri; io sono consapevole di quanto siano cambiate le stagioni e per questo invito sempre tutti a non lasciarsi prendere dall'euforia ad ogni inizio d'inverno.
E' pur vero che i conti, in ogni stagione, si fanno alla fine ma continuare a sostenere tesi smentite ogni anno dai fatti, sa di presunzione e presa per i fondelli verso gli utenti.
L'inverno italico è diventato da tempo diventato un invernicchio ne siamo tutti consapevoli. Ecco perchè ci si esalta sempre di più nel vedere qualche carta da sogno.
Un saluto a tutti!
centinaia d'anni fa hanno convissuto con la Peg e nn c'era certo il benessere e la tecnologia di oggi...
L'Uomo si ricorderebbe che NON è al centro dell'Universo, che nn comanda lui il "destino del mondo" ma la Natura, e probabilmente una certa persistenza ed estensione del "maltempo" stimolerebbe la società ad organizzarsi in certi sensi e a mettere i piedi per terra invece di correre quotidianamente come folli coi paraocchi dietro l'apparenza e il superficiale!!
L'Uomo si ricorderebbe che NON è al centro dell'Universo, che nn comanda lui il "destino del mondo" ma la Natura, e probabilmente una certa persistenza ed estensione del "maltempo" stimolerebbe la società ad organizzarsi in certi sensi e a mettere i piedi per terra invece di correre quotidianamente come folli coi paraocchi dietro l'apparenza e il superficiale!!
sono completamente d'accordo con te!Snowhell ha scritto:centinaia d'anni fa hanno convissuto con la Peg e nn c'era certo il benessere e la tecnologia di oggi...
-
blizzard73
Sono un amante del freddo e del gelo, ma ammetto che piace viverlo avendo le spalle coperte ovvero sapendo di potermi rintanare al sicuro in una bella casa calda a gustarmi magari una bella zuppa fumante davanti al camino con un buon bicchiere di vino e magari un grappino o cmq uscendo ben coperto a godermi l'aria gelida e magari la neve... Ben diverso sarebbe doverci convivere senza adeguate contromisure.... Ed inoltre la passione di noi tutti scaturisce dalla rarità degli episodi, dovendo credere che se avessimo magari sempre 90 giorni consecutivi di freddo crudo e neve, dopo i primi anni di goduria incominceremmo a viverli come normale e fastidiosa routine... (In realtà troppi ce ne vorrebbero per colmare il deficit emozionale
).
- SOTTOZERO-63
sono d'accordo che con gelo e neve le nostre strutture sono in difficoltà ma x un freddofilo come me il gelo e la neve mi mette una incredibile carica dentro che mi fa sentire come un leone credo che una volta l'anno fatecela godere Ma se nel futuro si prospetta una nuova era glaciale be!!!dobbiamo attrezzaci
-
davidebosi
Buongiorno a tutti.Come la maggioranza di voi,anche io prediligo il freddo,il gelo e la neve,odio le ondate di caldo intense e durature,e la staticità atmosferica che ristagna nei mesi estivi e non solo.All'arrivo dell'autunno,pur non essendo esperto nel leggere carte e manovre atmosferiche varie,vado alla ricerca quasi spasmodica di quel blu che nelle carte sta a significare l'arrivo del freddo,e chissà,anche della neve,e quando queste possibilità si paventano davanti ai miei occhi,l'attesa diventa sempre piu febbrile e mi sento veramente come un bambino,e,a dire il vero,non lo manifesto mai in famiglia perchè sicuramente i miei genitori mi darebbero del matto,ne sono quasi certo
.Quindi di solito mi tengo qualsiasi emozione di questo tipo sempre dentro di me,quasi ad aver paura ad esternarla con gli altri,perchè ahimè,la stragrande maggioranza delle persone non ama il freddo,la neve,e i vari disagi che li possono accompagnare,se fosse per loro,il clima dovrebbe essere formato da un'estate eterna,o da una primavera inoltrata perenne,senza freddo,e tantomeno senza piogge.Il perchè la maggior parte di noi che frequenta questi siti dedicati alla meteo ami il freddo e la neve forse è appunto il fatto che queste situazioni ci riportano bambini,o ci fanno uscire anche solo per qualche giorno dalla solita routine,che lo si voglia o no fa anche legare le persone,perchè durante le nevicate,si tende a parlare di piu con gli altri,anche solo durante la spalatura del proprio marciapiede.Piu volte quando vado a fare qualche giro in montagna invidio chi abita da quelle parti,perchè almeno loro possono godersi diverse nevicate durante la stagione,invece io da abitante della Pianura Padana,me la devo quasi sudare se la voglio vedere la neve.Ecco,questi sono solo alcuni degli stati d'animo e delle motivazioni del perchè io ami la neve e il gelo,e ce ne sarebbero da dire di cose......

-
giallino69
Condivido ogni virgola. Rimango basito ogni volta che si commenta con favore un aumento oltre misura delle temperature in inverno (ed anche per periodi prolungati), mentre già valori intorno allo 0 e magari un po' di neve sono ritenuti sinonimi di una imminente glaciazione!!!!
L'estate per due o tre mesi scoppi letteralmente dal caldo con quell'anticiclone Africano verso il quale nutro un odio profondo, mentre l'inverno ti dovresti accontentare al massimo di una settimana di vero inverno.
E i media?? Ne vogliamo parlare? Contribuiscono a creare questo strano approccio alle vicende meteorologiche. Temperature apostrofate come polari se intorno allo 0 o giù di li' mentre tutti contenti dei 15-20 gradi non a Palermo ma magari a Roma e nel centro Italia.
w il gelo e w la neve e forza Orso siberiano....smonta questo anticiclone e fai arrivare gli sbuffoni dei quali sei capace!!!!
L'estate per due o tre mesi scoppi letteralmente dal caldo con quell'anticiclone Africano verso il quale nutro un odio profondo, mentre l'inverno ti dovresti accontentare al massimo di una settimana di vero inverno.
E i media?? Ne vogliamo parlare? Contribuiscono a creare questo strano approccio alle vicende meteorologiche. Temperature apostrofate come polari se intorno allo 0 o giù di li' mentre tutti contenti dei 15-20 gradi non a Palermo ma magari a Roma e nel centro Italia.
w il gelo e w la neve e forza Orso siberiano....smonta questo anticiclone e fai arrivare gli sbuffoni dei quali sei capace!!!!
-
davidebosi
Beh lasciamo stare i media guarda,perchè li ce ne sarebbe da dire parecchio.Ormai in tv non c'è piu nessuno,o quasi,competente,sobrio,distaccato dal fare proclami ogni qual volta si presenta una normale perturbazione che porterà un po di pioggia.Tutti a gridare a chissà quale tipo di calamità naturale al minimo sbuffo perturbato,ora si danno i nomi alle depressioni anche da noi,si danno i nomi anche agli anticicloni.....come rimpiango il grande Caroselli

Siamo come "cercatori di diamanti" in un fiume sudamericano...noi che cerchiamo il gelo nella nostra Italia...gemi65 ha scritto:Le cose rare sono le più belle e preziose. Ecco perchè in tanti siamo appassionati di neve e gelo. E' pur vero che la neve spesso serve a spezzare la routine dei giorni tutti uguali ma i disagi che a volte si accompagnano agli eventi a me non piacciono anche se imputare la colpa di essi alla natura, è un alibi.nocerameteo ha scritto:Vi propongo una discussione. Il sogno di tutti gli appassionati meteo, inutile nascondercelo compreso me stesso, e compresi coloro i quali dentro questo forum cercano di demolire le speranze in tal senso,(è solo una facciata) è quello di vedere il nostro stivale immerso nel gelo e seppellito dalla neve. E qui subentra la psicologia: perchè? Siamo eterni bambini che non vogliono crescere e quindi i giorni di gelo ci permetterebbero di rimandare i nostri impegni sociali e quindi con la Vita? O siamo stanchi di questa vita frenetica e quindi se ci fermassimo solo noi saremmo in grosse difficoltà e quindi è giusto che si fermino tutti. Mi piacerebbe avere un Vostro parere. Saluti.
-
nocerameteo
Bella questa, davvero. SalutoniMago83 ha scritto:Siamo come "cercatori di diamanti" in un fiume sudamericano...noi che cerchiamo il gelo nella nostra Italia...gemi65 ha scritto:Le cose rare sono le più belle e preziose. Ecco perchè in tanti siamo appassionati di neve e gelo. E' pur vero che la neve spesso serve a spezzare la routine dei giorni tutti uguali ma i disagi che a volte si accompagnano agli eventi a me non piacciono anche se imputare la colpa di essi alla natura, è un alibi.nocerameteo ha scritto:Vi propongo una discussione. Il sogno di tutti gli appassionati meteo, inutile nascondercelo compreso me stesso, e compresi coloro i quali dentro questo forum cercano di demolire le speranze in tal senso,(è solo una facciata) è quello di vedere il nostro stivale immerso nel gelo e seppellito dalla neve. E qui subentra la psicologia: perchè? Siamo eterni bambini che non vogliono crescere e quindi i giorni di gelo ci permetterebbero di rimandare i nostri impegni sociali e quindi con la Vita? O siamo stanchi di questa vita frenetica e quindi se ci fermassimo solo noi saremmo in grosse difficoltà e quindi è giusto che si fermino tutti. Mi piacerebbe avere un Vostro parere. Saluti.