Grande tifone......dopo la tua analisi mi è tornato l'entusiasmo! Se mi permetti vorrei farti la stessa domanda che ho fatto a Gelo Russo: secondo te quando vedremo i modelli orientati per quello che tu hai previsto? Ti ringrazio anticipatamente per la risp. Buona giornatatifone ha scritto:Cè sempre un dazio da pagare..ma x quella è un discorso lungo di natura ciclica..Vittorino2478 ha scritto:Mi sono svegliato di colpo alle 2:23tifone ha scritto: ..siamo in presenza di un fenomeno di potenza abnorme,inginocchiatevi di fronte a tanta maestosita',ammirate la fine conclamata del vp e del suo dominio lungo l'intera colonna.Alla fine entrambe le versione sia di READING che NCEP GFS virano verso la soluzione univoca di split,roba da annali,roba per cui pagare,roba di cui neanche avete immaginazione.![]()
Dopo che in prima a serata avevo letto queste parole!![]()
La domanda che mi ronza in testa è PERCHÈ?
Va letta positivamente in tutti i sensi questa frantumazione del VP?
OK, ci sono potenzialità incredibili per l'immediato futuro (questo inverno) ma...
...c'è da preoccuparsi per il lontano futuro? Perderemo la nostra calotta polare?
GENNAIO..riscriveremo nuove pagine di?MMW
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
effetto stau
- Forumista senior
forse non li guardate,,non cè solo gfs ma anche spaghi gem nogaps ukmo bom e reading ecc..e per me son stupendieffetto stau ha scritto:Grande tifone......dopo la tua analisi mi è tornato l'entusiasmo! Se mi permetti vorrei farti la stessa domanda che ho fatto a Gelo Russo: secondo te quando vedremo i modelli orientati per quello che tu hai previsto? Ti ringrazio anticipatamente per la risp. Buona giornatatifone ha scritto:Cè sempre un dazio da pagare..ma x quella è un discorso lungo di natura ciclica..Vittorino2478 ha scritto: Mi sono svegliato di colpo alle 2:23![]()
Dopo che in prima a serata avevo letto queste parole!![]()
La domanda che mi ronza in testa è PERCHÈ?
Va letta positivamente in tutti i sensi questa frantumazione del VP?
OK, ci sono potenzialità incredibili per l'immediato futuro (questo inverno) ma...
...c'è da preoccuparsi per il lontano futuro? Perderemo la nostra calotta polare?
- Gelo Russo
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Non ricordo più dove,ma sono sicuro di aver letto da qualche parte nel web(se non sbaglio era uno scritto di una persona competente o presunta tale)che questo incredibile stratwarming potrebbe portare alla frantumazione definitiva del vp,senza possibilità di ritorno alle condizioni precedenti.crisGE ha scritto:Come scrivevo di là da te...
Incredibile tra l'altro la stazionarietà di questa situazione in strato..A ruota partono nuovi warming, tra cui quello già indicato nel mio td sul Groenlandese/Labrador, in grado di innescare una poderosa wave atlantica..Ma soprattutto guardando le stratosferiche non capisco come possa uscire da questa situazione il VPS, sicuramente non in tempi brevi
Palla megagalattica o qualcosa con un minimo fondamento scientifico?
Se così fosse,ci troveremmo davanti a scenari tipo "L'alba dei mondi"o simili...
Bè volevo ringraziarmi per il Vs. entusiasmo che contagia me semplice profano appassionato.
Certo a sentire i bollettini "ufficiali" non vi è quasi traccia dell' evento che potrebbe maturare. Eppure chi opera nel settore ed interpreta le carte dovrebbe pure dar conto della possibilità, per remota che sia, che succeda qualcosa di grosso non fosse che per le conseguenze che deriverebbero per tutti. Eppure si tace. Paura delle brutte figure ? Non capisco.
Vada come vada complimenti a tutti quelli che rischiano, eccome, con previsioni così estreme. Io mi diverto molto e aspetto fiducioso.
Grazie.
Certo a sentire i bollettini "ufficiali" non vi è quasi traccia dell' evento che potrebbe maturare. Eppure chi opera nel settore ed interpreta le carte dovrebbe pure dar conto della possibilità, per remota che sia, che succeda qualcosa di grosso non fosse che per le conseguenze che deriverebbero per tutti. Eppure si tace. Paura delle brutte figure ? Non capisco.
Vada come vada complimenti a tutti quelli che rischiano, eccome, con previsioni così estreme. Io mi diverto molto e aspetto fiducioso.
Grazie.
Non so, io da quello che vedo nei forecast posso solo constatare che il vps avrà delle difficoltà enormi a ricomporsi nei suoi lidi..E non in tempi brevi..Uomo di Langa ha scritto:Non ricordo più dove,ma sono sicuro di aver letto da qualche parte nel web(se non sbaglio era uno scritto di una persona competente o presunta tale)che questo incredibile stratwarming potrebbe portare alla frantumazione definitiva del vp,senza possibilità di ritorno alle condizioni precedenti.crisGE ha scritto:Come scrivevo di là da te...
Incredibile tra l'altro la stazionarietà di questa situazione in strato..A ruota partono nuovi warming, tra cui quello già indicato nel mio td sul Groenlandese/Labrador, in grado di innescare una poderosa wave atlantica..Ma soprattutto guardando le stratosferiche non capisco come possa uscire da questa situazione il VPS, sicuramente non in tempi brevi
Se così fosse,ci troveremmo davanti a scenari tipo "L'alba dei mondi"o simili...
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Saresti così gentile da spiegarmi il perché dell'emoticon "contrariato"?Cioé,temi che si possano verificare situazioni di calamità nelle prossime settimane oppure la vedi male circa il futuro stato di salute dela banchisa artica(peraltro già disastrata)?crisGE ha scritto:Non so, io da quello che vedo nei forecast posso solo constatare che il vps avrà delle difficoltà enormi a ricomporsi nei suoi lidi..E non in tempi brevi..Uomo di Langa ha scritto:Non ricordo più dove,ma sono sicuro di aver letto da qualche parte nel web(se non sbaglio era uno scritto di una persona competente o presunta tale)che questo incredibile stratwarming potrebbe portare alla frantumazione definitiva del vp,senza possibilità di ritorno alle condizioni precedenti.crisGE ha scritto:Come scrivevo di là da te...
Grazie.
THE DAY AFTER TOMORROWcrisGE ha scritto:Non so, io da quello che vedo nei forecast posso solo constatare che il vps avrà delle difficoltà enormi a ricomporsi nei suoi lidi..E non in tempi brevi..Uomo di Langa ha scritto:Non ricordo più dove,ma sono sicuro di aver letto da qualche parte nel web(se non sbaglio era uno scritto di una persona competente o presunta tale)che questo incredibile stratwarming potrebbe portare alla frantumazione definitiva del vp,senza possibilità di ritorno alle condizioni precedenti.crisGE ha scritto:Come scrivevo di là da te...
Direi semplicemente stupore, per una situazione alquanto particolare e intrigante allo stesso tempo, tralasciando per un attimo il discorso Italia...Vediamo come si metteUomo di Langa ha scritto:Saresti così gentile da spiegarmi il perché dell'emoticon "contrariato"?Cioé,temi che si possano verificare situazioni di calamità nelle prossime settimane oppure la vedi male circa il futuro stato di salute dela banchisa artica(peraltro già disastrata)?crisGE ha scritto:Non so, io da quello che vedo nei forecast posso solo constatare che il vps avrà delle difficoltà enormi a ricomporsi nei suoi lidi..E non in tempi brevi..Uomo di Langa ha scritto: Non ricordo più dove,ma sono sicuro di aver letto da qualche parte nel web(se non sbaglio era uno scritto di una persona competente o presunta tale)che questo incredibile stratwarming potrebbe portare alla frantumazione definitiva del vp,senza possibilità di ritorno alle condizioni precedenti.
Grazie.
-
PaoloColbertaldo
-
nevoso_e_tutto
ma come si fa ad essere pessimisti con una situazione del genere????ma l analisi di ieri sera di tifone l avete letta??quella di fabri?quella di crisge?ecc...tutti vanno dalla stessa parte...oggi ho girato su internet e ho visto le analisi di altri meteoman molto preparati e tutti sono sulla stessa linea dei nostri....anche il buon giuliacci dice che potremmo vivere qualcosa di storico(anche se lui usa il condizionale giustamente)....nn posso pensare che tutte queste persone prenderanno una cantonata clamorosa...quindi calma...anche se lo so che è molto difficile soprattuttto vedendo le varie uscite dei gm....pero la pazienza è la virtu dei forti....ormai manca poco per la netta e improvvisa virata dei modelli....resistiamo!!!
Io la mia l'ho detta il 27 dicembre nel mio td, e con qualche leggera modifica nell'impianto configurativo, tale è rimasta la mia convinzione..Cmq anche se dovesse fallire il primo step, avremo altre chance a mio parere proprio per il motivo di cui si parlava sopra..PaoloColbertaldo ha scritto:Ciao Cris, dai, mettimi un po' di fiducia...oggi in ufficio avro' letto 1000 pagine su questo gennaio e non ci capisco piu' niente...prendiamo qualcosa o si mette sul tutto o niente...?