Anticiclone Russo Protagonista dell'Inverno 2012-2013?!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

eb717 ha scritto:Mamma mia gelo...a sentir nominare quegli anni mi vengono i brividi!! :wink: :wink:
Che Situazioni Climatiche e Bariche Importanti e Interessanti :)

con Stima Gelo Russo
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Gelo Russo ha scritto:
eb717 ha scritto:Mamma mia gelo...a sentir nominare quegli anni mi vengono i brividi!! :wink: :wink:

con Stima Gelo Russo
Notte, a domani! :wink:
Gelo Russo

eb717 ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:

con Stima Gelo Russo
Notte, a domani! :wink:
Notte eb717!
a domani che ci sarà da divertirsi :D

con Stima Gelo Russo
Chilavert

Messaggio da Chilavert »

Il 1 gennaio 1979 andammo a dormire in mutande e canottiera per il caldo anomalo e ci svegliammo il 2 sotto una tormenta di neve a pallini ghiacciati con 30 cm in tre ore...
Gelo Russo

Chilavert ha scritto:Il 1 gennaio 1979 andammo a dormire in mutande e canottiera per il caldo anomalo e ci svegliammo il 2 sotto una tormenta di neve a pallini ghiacciati con 30 cm in tre ore...
Questa è la Natura :wink:

con Stima Gelo Russo
alex1

Messaggio da alex1 »

Gelo Russo ha scritto:
Chilavert ha scritto:Il 1 gennaio 1979 andammo a dormire in mutande e canottiera per il caldo anomalo e ci svegliammo il 2 sotto una tormenta di neve a pallini ghiacciati con 30 cm in tre ore...

con Stima Gelo Russo
Buongiorno gelo ci sono novita' per oggi vedo di nuovo che i modelli ballano ancora un pochino comunque penso che la strada:-)sia quella del freddo
Gelo Russo

alex1 ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:

con Stima Gelo Russo
Buongiorno gelo ci sono novita' per oggi vedo di nuovo che i modelli ballano ancora un pochino comunque penso che la strada:-)sia quella del freddo
Buongiorno alex1!
Piacere sentirti :)
Riporto anche qui la spiegazione che ho dato stamattina:

a Mio modesto parere e dai Miei Calcoli i Modelli hanno iniziato ad ricevere i Primi input dal Dialogo tra la Stratosfera e Troposfera che è ancora nella sua parte iniziale :wink:

I Modelli possono ancora avere qualche Run differente nella Struttura Barica in ( costruzione) dovuto al fatto che devono delineare la Spinta contemporanea dell'Anticiclone del Pacifico e l'Anticiclone Azzoriano con la Formazione di un Hp Polare Bipolare un Baricentro tra Canada e Groenlandia e l'altro sulla Siberia Centro Settentrionale, infatti se notate nei ultimi Run si nota che GFS è in difficolta' proprio in questo passaggio 8)

I Modelli vanno osservati in questo modo:

Tra il 6 il 10 Gennaio osservazione della Struttura Barica che si sta costruendo ( Fsse di delineamento)

Tra il 13 al 18 Gennaio osservare la Prima Dinamica

Dal 23 Gennaio osservare la Fase Dinamica con e le sue evoluzioni

Fasi Modellestiche
dalle 0h alle 174 ore Modelli delineamento della Fase dinamica iniziale

dalle 186h alle 252h ore Modelli che iniziano ad avere input sulla Struttura

dalle 264h alle 384h ore Modelli nulli, in quanto hanno pochissimi input per inquadrare la Fase Succesiva dovuta al punto che ho spiegato sopra

Giornata molto intensa, ci sara' da divertirsi e non poco 8)

con Stima Gelo Russo
Rispondi