Modelli LIVE gennaio 2013! (Qui solo LIVE. No commenti/lamenti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
blizzard73
Vero. Mi permetto di fare una considerazione da amante non esperto della materia; si è in attesa sempre dell'Evento per risollevare le sorti dell'inverno italico. Non ci sono più le stagioni di una volta quando al Liceo mi facevo sempre una quindicina di giorni, se non di più, di vacanze causa neve nell'arco dei mesi invernali. Non è uno sfogogemi65 ha scritto:Bisognerà attendere una diecina di giorni. Ormai è assodato.
Se qualcosa succedesse dalla metà del mese saremmo ancora in tempo per rimediare alla ciofeca delle ultime tre settimane e di quella che verrà.
- Pinguino70
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ecco perchè quando si danno giudizi sulla stagione si dovrà ricordare quello che stiamo vivendo in questi giorni, l'hp di Natale, le temperature fuori norma che ci aspettano e via dicendo. Ecco perchè fin da ora il mio giudizio ad un terzo del cammino dell'inverno meteo, è di un inverno mediocre.Hot Ice ha scritto:Vero. Mi permetto di fare una considerazione da amante non esperto della materia; si è in attesa sempre dell'Evento per risollevare le sorti dell'inverno italico. Non ci sono più le stagioni di una volta quando al Liceo mi facevo sempre una quindicina di giorni, se non di più, di vacanze causa neve nell'arco dei mesi invernali. Non è uno sfogogemi65 ha scritto:Bisognerà attendere una diecina di giorni. Ormai è assodato.
Se qualcosa succedesse dalla metà del mese saremmo ancora in tempo per rimediare alla ciofeca delle ultime tre settimane e di quella che verrà.E' solo amarcord
Come l'anno scorso e come i tanti che ormai viviamo, sempre in attesa di quelle stagioni nelle quali la neve arrivava a fine novembre dagli 800/1000 mt in su, e se ne andava a marzo.
Ora invece si passa dal nulla, magari ai nevoni, e poi di nuovo al nulla. Ma questo non è inverno. E quando sento qualcuno, e quel qualcuno è pure più anziano di me, parlare di ritorno all'old style, mi si arricciano i peli!
Ultima modifica di gemi65 il mer gen 02, 2013 6:13 pm, modificato 2 volte in totale.
- cristiano69
Gemi,onestamente,ma dove sei vissuto in questi ultimi 40 anni????gemi65 ha scritto:Ecco perchè quando si danno giudizi sulla stagione si dovrà ricordare quello che stiamo vivendo in questi giorni, l'hp di Natale, le temperature fuori norma che ci aspettano e via dicendo. Ecco perchè fin da ora il mio giudizio ad un terzo del cammino dell'inverno meteo, è di un inverno mediocre.Hot Ice ha scritto:Vero. Mi permetto di fare una considerazione da amante non esperto della materia; si è in attesa sempre dell'Evento per risollevare le sorti dell'inverno italico. Non ci sono più le stagioni di una volta quando al Liceo mi facevo sempre una quindicina di giorni, se non di più, di vacanze causa neve nell'arco dei mesi invernali. Non è uno sfogogemi65 ha scritto:Bisognerà attendere una diecina di giorni. Ormai è assodato.
Se qualcosa succedesse dalla metà del mese saremmo ancora in tempo per rimediare alla ciofeca delle ultime tre settimane e di quella che verrà.E' solo amarcord
Come l'anno scorso e come i tanti che ormai viviamo, sempre in attesa di quelle stagioni nelle quali la neve arrivava a fine novembre dagli 800/1000 mt in su, e se ne andava a marzo.
Ora invece si passa dal nulla, magari ai nevoni, e poi di nuovo al nulla. Ma questo non è inverno. E quando sento qualcuno, e quel qualcuno è pure più anziano di me, parlare di ritorno all'old style, mi si arricciano i peli!
Ma quando mai hai visto inverni duraturi da dicembre a febbraio???
I nostri inverni sono fatti da episodi estremi associati a fase durature di HP e atlantico in parte.
A meno che tu non ti sia convinto che 1985,1991,1996,2005 e 2012 siano state invernate tipo Lapponia con tre mesi di neve al suolo.
Saluti