Modelli LIVE gennaio 2013! (Qui solo LIVE. No commenti/lamenti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

finalmente a 300h la wave 1 e 2 in grande spolvero tentano il taglio del VP e l'azzorriano salendo in Islanda ci fa piombare in pieno inverno, primi segnali di adeguamento dei GM :wink:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Hot Ice ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Hot Ice ha scritto: Nuova "piallata" in vista? Speriamo di no... :wink:
A 180 ore sembra di s'. Ma il lato orientale dell'hp è in movimento...
L'HP..."Distratto dall'Atlantico"...e colpito da Nord- est???
Yes!
Wejkoff

Messaggio da Wejkoff »

Che modello di mer....! Il 15 gennaio abbiamo gelo e 995 hp in adriatico e poi che succede, come d'incanto sparisce tutto e va in spagna ??? Ma siamo impazziti ??? Le carte del 16 e del 17 dove sono ? Vorrei vedere i passaggi di questa grande cavolata.
Hot Ice

Messaggio da Hot Ice »

Ma sto scossone quando arriva? in una run di 14 giorni se ne vedono 2-3 invernali. Lo dico senza polemica. Lo so che Roma non è stata costruita in un giorno, ma non vedo l'ora di uscire con la mia macchina e buttarmi nella bufera :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Wejkoff ha scritto:Che modello di mer....! Il 15 gennaio abbiamo gelo e 995 hp in adriatico e poi che succede, come d'incanto sparisce tutto e va in spagna ??? Ma siamo impazziti ??? Le carte del 16 e del 17 dove sono ? Vorrei vedere i passaggi di questa grande cavolata.
Tranquillo x ora è fanta! :wink:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Bisognerà attendere una diecina di giorni. Ormai è assodato.
Se qualcosa succedesse dalla metà del mese saremmo ancora in tempo per rimediare alla ciofeca delle ultime tre settimane e di quella che verrà.
Wejkoff

Messaggio da Wejkoff »

Scusami Er boss :oops:
Wejkoff

Messaggio da Wejkoff »

Ragazzi , scusate, dipende dal mio computer o non ci sono le carte del 16 e 17 gennaio ? dove sono ?
Hot Ice

Messaggio da Hot Ice »

gemi65 ha scritto:Bisognerà attendere una diecina di giorni. Ormai è assodato.
Se qualcosa succedesse dalla metà del mese saremmo ancora in tempo per rimediare alla ciofeca delle ultime tre settimane e di quella che verrà.
Vero. Mi permetto di fare una considerazione da amante non esperto della materia; si è in attesa sempre dell'Evento per risollevare le sorti dell'inverno italico. Non ci sono più le stagioni di una volta quando al Liceo mi facevo sempre una quindicina di giorni, se non di più, di vacanze causa neve nell'arco dei mesi invernali. Non è uno sfogo :wink: E' solo amarcord 8)
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

Wejkoff ha scritto:Ragazzi , scusate, dipende dal mio computer o non ci sono le carte del 16 e 17 gennaio ? dove sono ?
No, no, ci sono....
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Wejkoff ha scritto:Ragazzi , scusate, dipende dal mio computer o non ci sono le carte del 16 e 17 gennaio ? dove sono ?
Io le vedo:

Immagine

Se qualcuno può seguire Reading dopo...grazie!!
Io torno per Gfs18 alle 22:30 circa! :wink:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Hot Ice ha scritto:
Vero. Mi permetto di fare una considerazione da amante non esperto della materia; si è in attesa sempre dell'Evento per risollevare le sorti dell'inverno italico. Non ci sono più le stagioni di una volta quando al Liceo mi facevo sempre una quindicina di giorni, se non di più, di vacanze causa neve nell'arco dei mesi invernali. Non è uno sfogo :wink: E' solo amarcord 8)
Ecco perchè quando si danno giudizi sulla stagione si dovrà ricordare quello che stiamo vivendo in questi giorni, l'hp di Natale, le temperature fuori norma che ci aspettano e via dicendo. Ecco perchè fin da ora il mio giudizio ad un terzo del cammino dell'inverno meteo, è di un inverno mediocre.
Come l'anno scorso e come i tanti che ormai viviamo, sempre in attesa di quelle stagioni nelle quali la neve arrivava a fine novembre dagli 800/1000 mt in su, e se ne andava a marzo.
Ora invece si passa dal nulla, magari ai nevoni, e poi di nuovo al nulla. Ma questo non è inverno. E quando sento qualcuno, e quel qualcuno è pure più anziano di me, parlare di ritorno all'old style, mi si arricciano i peli!
Ultima modifica di gemi65 il mer gen 02, 2013 6:13 pm, modificato 2 volte in totale.
Wejkoff

Messaggio da Wejkoff »

Mi sono apparse ora. Ok. Gfs dal 15 in poi ha fatto un macello. Comunque sono fiduciosisssiissimo. Dal 15 in poi, quando sara', tra tre giorni, atteniamoci a ecmwf :D
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

gemi65 ha scritto:
Hot Ice ha scritto:
Ecco perchè quando si danno giudizi sulla stagione si dovrà ricordare quello che stiamo vivendo in questi giorni, l'hp di Natale, le temperature fuori norma che ci aspettano e via dicendo. Ecco perchè fin da ora il mio giudizio ad un terzo del cammino dell'inverno meteo, è di un inverno mediocre.
Come l'anno scorso e come i tanti che ormai viviamo, sempre in attesa di quelle stagioni nelle quali la neve arrivava a fine novembre dagli 800/1000 mt in su, e se ne andava a marzo.
Ora invece si passa dal nulla, magari ai nevoni, e poi di nuovo al nulla. Ma questo non è inverno. E quando sento qualcuno, e quel qualcuno è pure più anziano di me, parlare di ritorno all'old style, mi si arricciano i peli!
Gemi,onestamente,ma dove sei vissuto in questi ultimi 40 anni????
Ma quando mai hai visto inverni duraturi da dicembre a febbraio???
I nostri inverni sono fatti da episodi estremi associati a fase durature di HP e atlantico in parte.
A meno che tu non ti sia convinto che 1985,1991,1996,2005 e 2012 siano state invernate tipo Lapponia con tre mesi di neve al suolo.
Saluti
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Seguiamo Gfs 18 Live!
Bloccato