ECMWF LIVE...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lucio90

Messaggio da lucio90 »

nevofilo80 ha scritto:
lucio90 ha scritto:Ciao Gelo Russo... hai fatto benissimo ad aprire un post per il LIVE ECMWF... almeno così possiamo confrontare i due principali GM... occhio perché i GM incominciano a vedere i primi effetti dello stratwarming sulla troposfera...
amico mio me sa che qualche nottata ce tocca :lol: :lol:

Ciao Nevofilo... se la troposfera ci regalerà un evento storico, allora sarei disposto a rimanere sveglio tutta la notte... se sarà solo freddo asciugapanni, allora decisamente no :lol: :lol:
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

lucio90 ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:
lucio90 ha scritto:Ciao Gelo Russo... hai fatto benissimo ad aprire un post per il LIVE ECMWF... almeno così possiamo confrontare i due principali GM... occhio perché i GM incominciano a vedere i primi effetti dello stratwarming sulla troposfera...
Buongiorno lucio90!
Ti Ringrazio...
Condivido e come avevo indicato in precedenza è iniziata l'Accelereta del Successivo Step, in oltre come avevo spiegato nei Miei Post che appena si avvicinava il completamento del Massimo Calore del Riscaldamento della Stratosfera della Prima Fase ( a Mio modesto parere il Riscaldamento della Stratosfera sarà caratterizzato da Tre Fasi Evolutive) i Modelli iniziavano la Fase di Delineamento :wink:

con Stima Gelo Russo

Gelo Russo, cosa ne pensi del riscaldamento di tipo minor che GFS vede sul Canada a 240h? Sarà un riscaldamento capace di creare ulteriori anticicloni polari, con ulteriore sbriciolamento del VP oppure rientra il tutto nel prinicipale MMW che è già in atto?

Grazie anticipatamente della risposta :wink:
Come ho indicato e spiegato nei giorni addietro a Mio modesto parere dai Miei Studi e Calcoli abbiamo una "Situazione Nuova" con un Riscaldamento della Stratosfera completamente Nuovo senza precedenti con 3 Fasi di Massimo Calore distinte che si uniscono solamente a Livello Volumetrico con Assi Geometrici diversi e Rotazioni distinte, infatti si parte con il Riscaldamento della Stratosfera sulla Siberia Centro Settentrionale con il Massimo Calore con espansione e non rotazione, poi si completa tale Riscaldamento con un Nuovo Riscaldamento questa volta sul Canada e Groenlandia in questo caso con rotazione Antioraria poi si completa e parte il Terzo Riscaldamento contemporaneamente sul Canada/Groenlandia e sulla Siberia Centro Settentrionale in questa fase parte la Rotazione Oraria con Asse Potente dalla Siberia Centrale alla Europa Meridionale :wink:

Fase Lunga a Larga Scala...

con Stima Gelo Russo
Ultima modifica di Gelo Russo il mer gen 02, 2013 10:22 am, modificato 1 volta in totale.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

lucio90 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
amico mio me sa che qualche nottata ce tocca :lol: :lol:

Ciao Nevofilo... se la troposfera ci regalerà un evento storico, allora sarei disposto a rimanere sveglio tutta la notte... se sarà solo freddo asciugapanni, allora decisamente no :lol: :lol:
ho 3 lavatrici da fare se sbrigasse ad arrivare ,certo prima della neve altrimenti fuori i panni sai che diventano :lol: :lol: comunque io sono fiducioso e metto anche qualche chance di avere più eventi nevosi e di più lunga durata ,magari più neve del febbraio scorso visto che non cero? :lol:
lucio90

Messaggio da lucio90 »

nevofilo80 ha scritto:
lucio90 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:amico mio me sa che qualche nottata ce tocca :lol: :lol:

ho 3 lavatrici da fare se sbrigasse ad arrivare ,certo prima della neve altrimenti fuori i panni sai che diventano :lol: :lol: comunque io sono fiducioso e metto anche qualche chance di avere più eventi nevosi e di più lunga durata ,magari più neve del febbraio scorso visto che non cero? :lol:

Sarà un po' difficile replicare lo scorso febbraio... da me sono caduti 75 cm di neve... neanche nel '56 cadde così tanta neve...
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

lucio90 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
lucio90 ha scritto:

Sarà un po' difficile replicare lo scorso febbraio... da me sono caduti 75 cm di neve... neanche nel '56 cadde così tanta neve...
85 bis :wink:
Ricc

Messaggio da Ricc »

Gelo Russo ha scritto:Grazie a Tutti!

con Stima Gelo Russo
Buongiorno Gelo Russo ormai ci siamo o la va o la spacca! Resto assolutamente ottimista.
lucio90

Messaggio da lucio90 »

nevofilo80 ha scritto:
lucio90 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:ho 3 lavatrici da fare se sbrigasse ad arrivare ,certo prima della neve altrimenti fuori i panni sai che diventano :lol: :lol: comunque io sono fiducioso e metto anche qualche chance di avere più eventi nevosi e di più lunga durata ,magari più neve del febbraio scorso visto che non cero? :lol:

Forse per precipitazioni nevose si, ma i -19°C di Frosinone all'alba di venerdì 11 gennaio 1985 resteranno imbattuti :roll:
Gelo Russo

Ricc ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:Grazie a Tutti!

con Stima Gelo Russo
Buongiorno Gelo Russo ormai ci siamo o la va o la spacca! Resto assolutamente ottimista.
Buongiorno Ricc!
Piacere sentirti...
Condivido :wink:

con Stima Gelo Russo
Gelo Russo

lucio90 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
lucio90 ha scritto:

Forse per precipitazioni nevose si, ma i -19°C di Frosinone all'alba di venerdì 11 gennaio 1985 resteranno imbattuti :roll:
A Mio modesto parere non lo escluderei :wink:

con Stima Gelo Russo
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Gelo Russo ha scritto:
lucio90 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:85 bis :wink:

A Mio modesto parere non lo escluderei :wink:

con Stima Gelo Russo

19 gradi sotto lo zero sono tanti... comunque staremo a vedere... ancora non lo sappiamo con precisione cosa ci riserverà questo stratwarming...

Grazie della tua disponibilità Gelo Russo :wink:
picchio

Messaggio da picchio »

sembra che effettivamente da meta mese le temperature scenderanno portandosi su valori anche inferiori alla media però da questo presupposto arrivare a una situazione storica ci corre ancora tanto.
Gelo Russo

Buonasera a Tutti!
Fra un ora parte il Live...
A dopo :wink:

con Stima Gelo Russo
Hot Ice

Messaggio da Hot Ice »

Io ci sarò anche se non posso postare carte...
Wejkoff

Messaggio da Wejkoff »

Buonasera gelo russo io sono qui in anticipo e attendo con ansia ( nel frattempo sto su fb )
Gelo Russo

Hot Ice ha scritto:Io ci sarò anche se non posso postare carte...
Buonasera Hot Ice!
Piacere sentirti...
Vediamo come risponderà ECMWF :wink:

con Stima Gelo Russo
Rispondi