Attivo questo TD sul Live di ECMWF per mettere a confronto i Modelli...
Partiamo con Live delle 0Z
Hp Azzoriano che si sposta leggeremente piu' Est...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Buongiorno CARRARIN73!CARRARIN73 ha scritto:quali sarebbero quindi le conseguenze ragionevolmente prevedibili per il periodo immediatamente successivo ???
Gelo Russo ha scritto:Buongiorno CARRARIN73!CARRARIN73 ha scritto:quali sarebbero quindi le conseguenze ragionevolmente prevedibili per il periodo immediatamente successivo ???
Piacere sentirti...
A Mio modesto parere si formerebbe un Hp Polare vasto sulla Groenlandia e Islanda con Flusso Caldo continuo spinto dall'Hp Azzorriano con radice solida in Atlantico con l'inizio dell'espansione del gelo dalla Russia Europea![]()
con Stima Gelo Russo
Buongiorno lucio90!lucio90 ha scritto:Ciao Gelo Russo... hai fatto benissimo ad aprire un post per il LIVE ECMWF... almeno così possiamo confrontare i due principali GM... occhio perché i GM incominciano a vedere i primi effetti dello stratwarming sulla troposfera...
A Mio modesto parere e dai Miei Calcoli la virata Modellistica sarà Netta e prima di quello che si possa pensareCARRARIN73 ha scritto:Gelo Russo ha scritto:Buongiorno CARRARIN73!CARRARIN73 ha scritto:quali sarebbero quindi le conseguenze ragionevolmente prevedibili per il periodo immediatamente successivo ???
Piacere sentirti...
A Mio modesto parere si formerebbe un Hp Polare vasto sulla Groenlandia e Islanda con Flusso Caldo continuo spinto dall'Hp Azzorriano con radice solida in Atlantico con l'inizio dell'espansione del gelo dalla Russia Europea![]()
con Stima Gelo Russo
Spero tantissimo che tu abbia ragione !
Buongiorno nevofilo80!nevofilo80 ha scritto:amico mio me sa che qualche nottata ce toccalucio90 ha scritto:Ciao Gelo Russo... hai fatto benissimo ad aprire un post per il LIVE ECMWF... almeno così possiamo confrontare i due principali GM... occhio perché i GM incominciano a vedere i primi effetti dello stratwarming sulla troposfera...![]()
Gelo Russo ha scritto:Buongiorno lucio90!lucio90 ha scritto:Ciao Gelo Russo... hai fatto benissimo ad aprire un post per il LIVE ECMWF... almeno così possiamo confrontare i due principali GM... occhio perché i GM incominciano a vedere i primi effetti dello stratwarming sulla troposfera...
Ti Ringrazio...
Condivido e come avevo indicato in precedenza è iniziata l'Accelereta del Successivo Step, in oltre come avevo spiegato nei Miei Post che appena si avvicinava il completamento del Massimo Calore del Riscaldamento della Stratosfera della Prima Fase ( a Mio modesto parere il Riscaldamento della Stratosfera sarà caratterizzato da Tre Fasi Evolutive) i Modelli iniziavano la Fase di Delineamento![]()
con Stima Gelo Russo