ECMWF LIVE...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Gelo Russo

ECMWF LIVE...

Messaggio da Gelo Russo »

Buonagiorno a Tutti!
Attivo questo TD sul Live di ECMWF per mettere a confronto i Modelli...

Partiamo con Live delle 0Z :wink:

Hp Azzoriano che si sposta leggeremente piu' Est...

Immagine
Ultima modifica di Gelo Russo il mer gen 02, 2013 9:36 am, modificato 1 volta in totale.
Gelo Russo

a 120 h l'Hp Azzoriano si eleva di piu' verso Nord e verso l'Islanda con la radice piu' spostata verso ovest...

Immagine
Ultima modifica di Gelo Russo il mer gen 02, 2013 9:48 am, modificato 1 volta in totale.
Gelo Russo

Si puo' notare il Flusso Caldo di +12° sull'Europa Meridionale :shock:

Noterei anche il Flusso Caldo sull'Alaska...

Immagine
Gelo Russo

Hp Azzoriano con Asse inclinato verso Nord - Nord Est con la radice in consolidamento sulla Spagna...

Mentre in Atlantico si nota un valore di 1030 mb :wink:

Immagine
Gelo Russo

L'Aggiornamento di ECMWF chiude con l'Hp Azzoriano che si eleva sull'Islanda con la radice sposta in Atlantico e con un valore di 1030 mb sull'Uk :wink:

Altri Delineamenti...

Immagine
Gelo Russo

Grazie a Tutti!

con Stima Gelo Russo
CARRARIN73

Messaggio da CARRARIN73 »

quali sarebbero quindi le conseguenze ragionevolmente prevedibili per il periodo immediatamente successivo ???
Gelo Russo

CARRARIN73 ha scritto:quali sarebbero quindi le conseguenze ragionevolmente prevedibili per il periodo immediatamente successivo ???
Buongiorno CARRARIN73!
Piacere sentirti...
A Mio modesto parere si formerebbe un Hp Polare vasto sulla Groenlandia e Islanda con Flusso Caldo continuo spinto dall'Hp Azzorriano con radice solida in Atlantico con l'inizio dell'espansione del gelo dalla Russia Europea :wink:

con Stima Gelo Russo
Ultima modifica di Gelo Russo il mer gen 02, 2013 10:02 am, modificato 1 volta in totale.
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Ciao Gelo Russo... hai fatto benissimo ad aprire un post per il LIVE ECMWF... almeno così possiamo confrontare i due principali GM... occhio perché i GM incominciano a vedere i primi effetti dello stratwarming sulla troposfera...
CARRARIN73

Messaggio da CARRARIN73 »

Gelo Russo ha scritto:
CARRARIN73 ha scritto:quali sarebbero quindi le conseguenze ragionevolmente prevedibili per il periodo immediatamente successivo ???
Buongiorno CARRARIN73!
Piacere sentirti...
A Mio modesto parere si formerebbe un Hp Polare vasto sulla Groenlandia e Islanda con Flusso Caldo continuo spinto dall'Hp Azzorriano con radice solida in Atlantico con l'inizio dell'espansione del gelo dalla Russia Europea :wink:

con Stima Gelo Russo

Spero tantissimo che tu abbia ragione !
Gelo Russo

lucio90 ha scritto:Ciao Gelo Russo... hai fatto benissimo ad aprire un post per il LIVE ECMWF... almeno così possiamo confrontare i due principali GM... occhio perché i GM incominciano a vedere i primi effetti dello stratwarming sulla troposfera...
Buongiorno lucio90!
Ti Ringrazio...
Condivido e come avevo indicato in precedenza è iniziata l'Accelereta del Successivo Step, in oltre come avevo spiegato nei Miei Post che appena si avvicinava il completamento del Massimo Calore del Riscaldamento della Stratosfera della Prima Fase ( a Mio modesto parere il Riscaldamento della Stratosfera sarà caratterizzato da Tre Fasi Evolutive) i Modelli iniziavano la Fase di Delineamento :wink:

con Stima Gelo Russo
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

lucio90 ha scritto:Ciao Gelo Russo... hai fatto benissimo ad aprire un post per il LIVE ECMWF... almeno così possiamo confrontare i due principali GM... occhio perché i GM incominciano a vedere i primi effetti dello stratwarming sulla troposfera...
amico mio me sa che qualche nottata ce tocca :lol: :lol:
Gelo Russo

CARRARIN73 ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:
Buongiorno CARRARIN73!
Piacere sentirti...

con Stima Gelo Russo

Spero tantissimo che tu abbia ragione !
A Mio modesto parere e dai Miei Calcoli la virata Modellistica sarà Netta e prima di quello che si possa pensare :wink:

con Stima Gelo Russo
Gelo Russo

nevofilo80 ha scritto:
amico mio me sa che qualche nottata ce tocca :lol: :lol:
Buongiorno nevofilo80!
Piacere sentirti...

con Stima Gelo Russo
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Gelo Russo ha scritto:
Buongiorno lucio90!
Ti Ringrazio...
Condivido e come avevo indicato in precedenza è iniziata l'Accelereta del Successivo Step, in oltre come avevo spiegato nei Miei Post che appena si avvicinava il completamento del Massimo Calore del Riscaldamento della Stratosfera della Prima Fase ( a Mio modesto parere il Riscaldamento della Stratosfera sarà caratterizzato da Tre Fasi Evolutive) i Modelli iniziavano la Fase di Delineamento :wink:

con Stima Gelo Russo

Gelo Russo, cosa ne pensi del riscaldamento di tipo minor che GFS vede sul Canada a 240h? Sarà un riscaldamento capace di creare ulteriori anticicloni polari, con ulteriore sbriciolamento del VP oppure rientra il tutto nel prinicipale MMW che è già in atto?

Grazie anticipatamente della risposta :wink:
Rispondi