ok mi ero perso il soggetto cioè che ti riferivi al mio post sul secondo ipotetico warming!!! nella mia ignoranza ritengo che la wave2 non possa non ripartire ed entro un paio di giorni pure gfs la vedrà. la zonalità di fine run a mio modo di vedere non ha senso, mi fido dell'inglese e dello scatto che si deduce tra le 216 e 240hPaolo Prete ha scritto:é il secondo riscaldamento che sta ripartendo in atlantico sarà di tipo minor che aiuterà la wave 2 a ripartire, questo è sinonimo di un'antizonalità che scenderà ai paini più bassi troposferici; quindi aria fredda che si muoverà da est a ovest
Modelli LIVE gennaio 2013! (Qui solo LIVE. No commenti/lamenti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
ballerino concordo con voi.,ma è da stamane che mette autunno nel lungo ,il freddo posticipato ,i giorni passano e la stagione si accorcia,ormai si vive di episodi in inverno è ora di capirlo ..comunque ci sono troppi se e troppi ma ,tanti tasselli mancano ..come prova da est ad entrare qualcosa radice distrutta in 12 ore e questa la chiamate storia?le percentuali scendono di giorno in giorno ,poi liberi di ditre che mi lamento ,ma ad ora non mi sembra sia la grande svoltaviking ha scritto:mi sembra piu ' assurdo che si ricompatti il vortice polareorso russo ha scritto:tun cmq che non ,mi piace il ortice polare si ricompatta e non fidatevi con quella radice cosi debole quel freddo a 300 h è farlocco.......finche quella balena gira cosi c'è poco da fare....cmq siamo arrivati al 15 e ancora nada vortice polare copatto e zonalita sparata......non si capisce perche
- Gelo Russo
Buonasera Paolo Prete!Paolo Prete ha scritto:é il secondo riscaldamento che sta ripartendo in atlantico sarà di tipo minor che aiuterà la wave 2 a ripartire, questo è sinonimo di un'antizonalità che scenderà ai paini più bassi troposferici; quindi aria fredda che si muoverà da est a ovest
Condivido...
Come ho indicato nella Mia Analisi negli ultimi giorni
con Stima Gelo Russo
-
Paolo Prete
Condivido...
con Stima Gelo Russo[/quote]
ciao carissimo... BUON ANNO!!!!!
ANcora nessun ran concreto e ben definito sul "gelo"
Dalle ultime carte sembrerebbe positiva la carta del 14 per noi...
ma ho i miei dubbi...
quando iniziera' questa fase fin da ora definita "la storia" ?!?!?
Un abbraccio....
!
con Stima Gelo Russo[/quote]
ciao carissimo... BUON ANNO!!!!!
ma ho i miei dubbi...
Un abbraccio....
-
orso russo
unica cosa è aspettare almeno fino al 6 per vedere se sara inquadrato lo statwarming che c'è e ci sarà.....speriamo bene ragazzi nottenevofilo80 ha scritto:ballerino concordo con voi.,ma è da stamane che mette autunno nel lungo ,il freddo posticipato ,i giorni passano e la stagione si accorcia,ormai si vive di episodi in inverno è ora di capirlo ..comunque ci sono troppi se e troppi ma ,tanti tasselli mancano ..come prova da est ad entrare qualcosa radice distrutta in 12 ore e questa la chiamate storia?le percentuali scendono di giorno in giorno ,poi liberi di ditre che mi lamento ,ma ad ora non mi sembra sia la grande svoltaviking ha scritto:mi sembra piu ' assurdo che si ricompatti il vortice polareorso russo ha scritto:tun cmq che non ,mi piace il ortice polare si ricompatta e non fidatevi con quella radice cosi debole quel freddo a 300 h è farlocco.......finche quella balena gira cosi c'è poco da fare....cmq siamo arrivati al 15 e ancora nada vortice polare copatto e zonalita sparata......non si capisce perche
- Gelo Russo
scusate ma io non riesco a capire una cosa, ma vi fidate solo di gfs? reading non esiste? vedo che il vostro umore cambia solo con i cambiamenti di gfs, ma io vorrei farvi capire una cosa e cioè se reading aggiorna solo 2 volte al giorno ed arriva a 240 ore ci sarà un motivo anche per questo sbarella di meno invece gfs aggiorna ogni 6 ore e toglie e mette e mette e toglie, io commenterei di più reading sinceramente qui si è troppo gfs dipendente
-
Paolo Prete
Adesso siamo ancora nella fase delle ipotesi; i modelli stanno immettendo tutti gli input possibili e ogni run sforna qualcosa di diverso nel fanta; sicuramente scenari da gelo si potranno rivedere anche prima ma secondo me la strada sarà tracciata da venerdì in avanti.
Felice di sbagliarmi così i più smetteranno di rodersi il fegato ad ogni uscita dei modelli.
Felice di sbagliarmi così i più smetteranno di rodersi il fegato ad ogni uscita dei modelli.
vero e ci si dimentica pure che gfs oltre le 180h analizza molti meno dati, lo si vede pure dalla grafica, mentre l'inglese utilizza leggermente più dati di gfs entro le 180h e per tutte le 240h del rungianlav ha scritto:scusate ma io non riesco a capire una cosa, ma vi fidate solo di gfs? reading non esiste? vedo che il vostro umore cambia solo con i cambiamenti di gfs, ma io vorrei farvi capire una cosa e cioè se reading aggiorna solo 2 volte al giorno ed arriva a 240 ore ci sarà un motivo anche per questo sbarella di meno invece gfs aggiorna ogni 6 ore e toglie e mette e mette e toglie, io commenterei di più reading sinceramente qui si è troppo gfs dipendente
- Gelo Russo
ciao carissimo... BUON ANNO!!!!!AN72M ha scritto:Condivido...
Come ho indicato nella Mia Analisi negli ultimi giorni![]()
con Stima Gelo Russo
ma ho i miei dubbi...
Un abbraccio....
Buonasera AN72M!
A Mio modesto parere come ho indicato e spiegato nei Miei Post la Fase Attuale è in declino ed è iniziata l'accelerata del Successivo Step anche stasera ci sono visti dei Primissimi Delineamenti come ho detto bisogna guardare la Struttura Barica, la virata sara' Netta e sarà prima di quello che si pensa
con Stima Gelo Russo
-
Paolo Prete
Vero...infatti stasera abbiamo seguito anche Reading Live...quando è possibile è interessante seguire pure lui!gianlav ha scritto:scusate ma io non riesco a capire una cosa, ma vi fidate solo di gfs? reading non esiste? vedo che il vostro umore cambia solo con i cambiamenti di gfs, ma io vorrei farvi capire una cosa e cioè se reading aggiorna solo 2 volte al giorno ed arriva a 240 ore ci sarà un motivo anche per questo sbarella di meno invece gfs aggiorna ogni 6 ore e toglie e mette e mette e toglie, io commenterei di più reading sinceramente qui si è troppo gfs dipendente
Anche Reading prende le sue cantonate è normale...fino a qualche giorno fa vedeva un'avvezione da est intorno al 6, poi ritrattata! Però concordo, rispetto a Gfs capita raramente!gianlav ha scritto:a reading succede una volta su mille a gfs 1000 volte su 1000Paolo Prete ha scritto:Reading è molto più attendibile nel raggio di 3/4 giorni per il medio lungo è gfs che traccia la strada ( vedi retrogressione gelida dell'epifania tolta in un secondo momento anche da reading).