scusate la mia ignoranza in materia ma a 384 ore non siamo sotto correnti miti da sud/ovestnevofilo80 ha scritto:http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... =0&ech=204marcoflash ha scritto:Si ma come faccio a vedere le carte che parlano di queste potenzialità???Su meteolive parlano solo di anticiclone***Siluro Gelido*** ha scritto: In realta', sembrera' assurdo, ma le potenzialita' in gioco sono tali da poterci regalare qualcosa di ben maggiore dell'85...
Con stima
***Siluro Gelido***
GENNAIO..riscriveremo nuove pagine di?MMW
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
marcoflash
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
i run per altri 4-5 giorni saranno in confusione ma i segnali ci sono.per ora non dargli troppo peso guardali ma non ti far prendere dalla runnitemarcoflash ha scritto:scusate la mia ignoranza in materia ma a 384 ore non siamo sotto correnti miti da sud/ovestnevofilo80 ha scritto:http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... =0&ech=204marcoflash ha scritto: Si ma come faccio a vedere le carte che parlano di queste potenzialità???Su meteolive parlano solo di anticiclone
marcoflash ha scritto:scusate la mia ignoranza in materia ma a 384 ore non siamo sotto correnti miti da sud/ovestnevofilo80 ha scritto:http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... =0&ech=204marcoflash ha scritto: Si ma come faccio a vedere le carte che parlano di queste potenzialità???Su meteolive parlano solo di anticiclone
per il lunghissimo periodo:(sapendo benissimo la valenza bassissima delle carte)
CFS Daily ( sempre su www.meteociel.fr)
ciao
-
marcoflash
quindi tra 4 giorni si vedranno finalmente scenari gelidi???Evviva!!!!!!!!nevofilo80 ha scritto:i run per altri 4-5 giorni saranno in confusione ma i segnali ci sono.per ora non dargli troppo peso guardali ma non ti far prendere dalla runnitemarcoflash ha scritto:scusate la mia ignoranza in materia ma a 384 ore non siamo sotto correnti miti da sud/ovestnevofilo80 ha scritto:http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... =0&ech=204
Il run 06 vede a 384 ore correnti mite sull'Italia, ma è carta straccia, la potenzialità di quello che può succedere è tale che si parla anche di un possibile superamento dell'evento dell' 85...è inutile vedere a tutte quelle ore i gm con quello che sta succedendo in stratomarcoflash ha scritto:scusate la mia ignoranza in materia ma a 384 ore non siamo sotto correnti miti da sud/ovestnevofilo80 ha scritto:http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... =0&ech=204marcoflash ha scritto: Si ma come faccio a vedere le carte che parlano di queste potenzialità???Su meteolive parlano solo di anticiclone
-
iceloververona
Mah, mi pare che per ora l'unica pagina che possiamo scrivere con certezza è quella di una prima metà di gennaio sicuramente sopra media, altro che '85. Tra l'altro la posizione balorda all'alta pressione inibirà nel Nordest la formazione della nebbia, fatto che avrebbe potuto frenare l'esuberanza delle temperature previste dal 4 in poi... E francamente non credo che nella seconda metà del mese le cose possano prendere pieghe diverse. Ancora una volta, gennaio si addormenta! Peccato!
sei l'unica pessimista del forum che la pensa cosi , la maggioranza vince sempreiceloververona ha scritto:Mah, mi pare che per ora l'unica pagina che possiamo scrivere con certezza è quella di una prima metà di gennaio sicuramente sopra media, altro che '85. Tra l'altro la posizione balorda all'alta pressione inibirà nel Nordest la formazione della nebbia, fatto che avrebbe potuto frenare l'esuberanza delle temperature previste dal 4 in poi... E francamente non credo che nella seconda metà del mese le cose possano prendere pieghe diverse. Ancora una volta, gennaio si addormenta! Peccato!
- ContessaStrega
- Forumista senior
Ma no dai....Parlano anche che Nevicherà in Cadada, vuoi Notizie più incredibili di Quella....??? ..marcoflash ha scritto:Si ma come faccio a vedere le carte che parlano di queste potenzialità???Su meteolive parlano solo di anticiclone***Siluro Gelido*** ha scritto:In realta', sembrera' assurdo, ma le potenzialita' in gioco sono tali da poterci regalare qualcosa di ben maggiore dell'85...picchio ha scritto:ora i modelli di stamattina incominciano veramente a fiutare qualcosa , un nuovo 85 è possibile anche per me tanti auguri a tutti per un super 2013
Con stima
***Siluro Gelido***
forse non ti rendi conto di quello che sta succedendo lassù e le conseguenze che si avranno quaggiù.... quindi, per cortesia prima di scrivere, guardati un pò le carte o informati meglio.iceloververona ha scritto:Mah, mi pare che per ora l'unica pagina che possiamo scrivere con certezza è quella di una prima metà di gennaio sicuramente sopra media, altro che '85. Tra l'altro la posizione balorda all'alta pressione inibirà nel Nordest la formazione della nebbia, fatto che avrebbe potuto frenare l'esuberanza delle temperature previste dal 4 in poi... E francamente non credo che nella seconda metà del mese le cose possano prendere pieghe diverse. Ancora una volta, gennaio si addormenta! Peccato!
ciao
Ultima modifica di hareito il lun dic 31, 2012 12:20 pm, modificato 1 volta in totale.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
sempre sensati i tuoi interventi ancora aspetto che mi rispondi di quando nevicava da te e sei sparito ,ora esci per rovinare i post con le tue lagnepicchio ha scritto:sei l'unica pessimista del forum che la pensa cosi , la maggioranza vince sempreiceloververona ha scritto:Mah, mi pare che per ora l'unica pagina che possiamo scrivere con certezza è quella di una prima metà di gennaio sicuramente sopra media, altro che '85. Tra l'altro la posizione balorda all'alta pressione inibirà nel Nordest la formazione della nebbia, fatto che avrebbe potuto frenare l'esuberanza delle temperature previste dal 4 in poi... E francamente non credo che nella seconda metà del mese le cose possano prendere pieghe diverse. Ancora una volta, gennaio si addormenta! Peccato!
-
furia atlantica
Io credo che i cambiamenti climatici stiano inducendo in tutti noi unsa sorta di assuefazione da hp. Perchè oramai un mese di hp in pieno inverno sembra quasi la normalità. Sveglia! Forse le temperature globali non stanno aumentando dal 97, ma qui in Italia di certo non è così! Il sud Italia ha ormai un clima tropicale, i periodi bel tempo sutto altopressioni a dire poco imbarazzanti durano eternità, e si tira un sospiro di sollievo non appena arriva uno sputo dall' atlantico . D' inverno il freddo è scomparso. AH, febbraio 2012 mi direte. Embe? Vi pare una cosa normale, 10 gg di gelo siberiano a fronte di un semestre freddo completamente umiliato dalla fascia anticiclonica subtropicale?
Per me l' obiettività, è andata a frasi friggere.
Buon anno a tutti!
Buon anno a tutti!
- Uomo di Langa
- Forumista senior
La mia impressione é che questa stagione invernale stia seguendo la falsariga di quella scorsa,con la differenza data dal fatto che Dicembre '12 é stato un po' più vivace del collega '11.
Ora l'inverno é in uno stato sonnacchioso,dal quale si risveglierà facendoci piombare nel gelo dall'oggi al domani;infatti,siamo in presenza di potenzialità altissime,non ancora individuate a dovere dalle carte tropo.Quando esse riusciranno ad inquadrare la situazione,ci saranno uscite che ci faranno sobbalzare sulla sedia.
Oggi ho visto una carta che individua la wave 2 spingersi fin al Polo ed un lobo del vp in avvicinamento da est verso l'Italia...che dite?Si pùo nominare l'innominabile sul quale scrissero anche una canzone?
Ora l'inverno é in uno stato sonnacchioso,dal quale si risveglierà facendoci piombare nel gelo dall'oggi al domani;infatti,siamo in presenza di potenzialità altissime,non ancora individuate a dovere dalle carte tropo.Quando esse riusciranno ad inquadrare la situazione,ci saranno uscite che ci faranno sobbalzare sulla sedia.
Oggi ho visto una carta che individua la wave 2 spingersi fin al Polo ed un lobo del vp in avvicinamento da est verso l'Italia...che dite?Si pùo nominare l'innominabile sul quale scrissero anche una canzone?
-
alx87
- Forumista senior
Dove lo vedi il mese di hp?furia atlantica ha scritto:Io credo che i cambiamenti climatici stiano inducendo in tutti noi unsa sorta di assuefazione da hp. Perchè oramai un mese di hp in pieno inverno sembra quasi la normalità. Sveglia! Forse le temperature globali non stanno aumentando dal 97, ma qui in Italia di certo non è così! Il sud Italia ha ormai un clima tropicale, i periodi bel tempo sutto altopressioni a dire poco imbarazzanti durano eternità, e si tira un sospiro di sollievo non appena arriva uno sputo dall' atlantico . D' inverno il freddo è scomparso. AH, febbraio 2012 mi direte. Embe? Vi pare una cosa normale, 10 gg di gelo siberiano a fronte di un semestre freddo completamente umiliato dalla fascia anticiclonica subtropicale?
Buon anno a tutti!
Come sarebbe a dire che il freddo è scomparso? In questo mese non è stato freddo per caso? Ah già, per voi è freddo solo sotto i -10° un po' come i caldofili estremisti che per loro non è vera estate sino a che non si arriva almeno a 38°...
E poi sfatiamo questo mito dell'hp che dura 12 mesi perchè NON E' VERA,l' hp è stata invadente e nessuno lo nega ma Aprile, Maggio, Giugno, Settembre e Novembre sono stati tutti mesi che hanno concesso piogge a go-go.
rUomo di Langa ha scritto:La mia impressione é che questa stagione invernale stia seguendo la falsariga di quella scorsa,con la differenza data dal fatto che Dicembre '12 é stato un po' più vivace del collega '11.
Vivere un evento come quello resta il mio sogno
Nel mio paesino si raggiunsero 2 metri di neve!!
Posso chiederti a quale carta ti riferisci?