Modelli LIVE dicembre 2012!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

Paolo Prete ha scritto:"ma suggerirei cautela prima di asserire che si riscrivera' la storia perchè temo cocenti delusioni...."

Beppes ciao fidati non ci saranno delusioni, gli ultimi dubb stratosferici sono stati sciolti questo fine settimana; perchè chi guarda le carte sa che evolveranno in split, sa della mjo e della wave 2; sa che si creeranno le condizioni per scand + con burianate d'altri tempi!

Io non capisco perchè allo stesso modo non contestate chi dice Inverno finito Hp per tutto gennaio.

Chi analizza le carte e gli indici non può che trovarsi d'accordo con le mie analisi.
Tifone, Gelo aiutatemi voi :D
Buongiorno Paolo Prete!
Come ho spiegato negli ultimi giorni la Fase Delicata e Lenta è in conclusione con Accellerata al Successivo Step nei giorni avvenire, in questa Fase bisogna osservare la Struttura Barica che si costruisce e si consolida e non la Fase delle Dinamiche in quanto i Modelli non possono assolutamente leggerla e inquadrarla ancora pechè siamo nella Fase dell'Evoluzione del Riscaldamento della Stratosfera :wink:

con Stima Gelo Russo
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

In rete gira questa mappa interessantissima che vorrei commentare con voi!!

Immagine

Ovviamente piedi per terra...però lo stratwarming che sta per avvinire potrebbe essere perfino maggiore di quello di fine 1984!
Poi certo serviranno altri tasselli, ma ad ora il riscaldamento è cosa certa. Vedremo che effetti produrrà! :wink: :wink:
Gelo Russo

eb717 ha scritto:In rete gira questa mappa interessantissima che vorrei commentare con voi!!

Immagine

Ovviamente piedi per terra...però lo stratwarming che sta per avvinire potrebbe essere perfino maggiore di quello di fine 1984!
Poi certo serviranno altri tasselli, ma ad ora il riscaldamento è cosa certa. Vedremo che effetti produrrà! :wink: :wink:
Buongiorno eb717!
Condivido :wink:

con Stima Gelo Russo
viking

Messaggio da viking »

eb717 ha scritto:In rete gira questa mappa interessantissima che vorrei commentare con voi!!

Immagine

direi che più significativa di questa....
burian78

Messaggio da burian78 »

Immagine

... e su questo ci siamo!! adesso bisogna capire quali effetti possa portare nel medio/lungo termine... tutto qualcosa o nulla???...
Gelo Russo

viking ha scritto:

Immagine

direi che più significativa di questa....
Buongiorn viking!
Piacere sentirti :)
Noteri anche il raffreddamento precedente della Stratosfera è molto piu' intenso Rispetto a quell'Anno :wink:

con Stima Gelo Russo
Ultima modifica di Gelo Russo il dom dic 30, 2012 3:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Gelo Russo

burian78 ha scritto:

Immagine

... e su questo ci siamo!! adesso bisogna capire quali effetti possa portare nel medio/lungo termine... tutto qualcosa o nulla???...
A Mio modesto parere non farei paragoni con i Riscaldamenti delle Annate Precedenti in quanto il Riscaldamento della Stratosfera in atto è completamente Nuovo senza precedenti :wink:

con Stima Gelo Russo
Ultima modifica di Gelo Russo il dom dic 30, 2012 3:36 pm, modificato 1 volta in totale.
viking

Messaggio da viking »

Di sicuro e che alcune zone del mondo registreranno diversi record storici di freddo...
Gelo Russo

viking ha scritto:Di sicuro e che alcune zone del mondo registreranno diversi record storici di freddo...

Gelo Russo
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

viking ha scritto:Di sicuro e che alcune zone del mondo registreranno diversi record storici di freddo...
bisogna ancora aspettare per capire se ci siamo anche noi è questa la verità :wink: quindi ragazzi piedi per terra...molte cose devono incastrarsi anche se questo riscaldamento stratosferico è indubbiamente devastante :lol:
viking

Messaggio da viking »

Gelo Russo ha scritto:

Gelo Russo
con tutte le problematiche che potrebbe portare...un po' egoistamente spero finisca tutto nel mediterraneo... 8)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

La virata modellistica è vicina a questo punto...
è vero che i paragoni lasciano il tempo che trovano, ma l'effetto dell'MMW di fine 84 si concluse proprio all'inizio dell'85! Ora siamo in lieve ritardo come tempistica di qualche giorno, ma di freddo accumulato ce n'è tantissimo!!!
Intorno a metà mese ne vedremo delle belle...
Ma niente illusioni...nel caso che lo split non ci prenda in pieno!
Non può andare sempre come vogliamo, ma i segnali ci sono ad ora! :wink: :wink: :wink: :wink:
tornado di neve

Messaggio da tornado di neve »

Paolo Prete ha scritto:Tronado lo so, capisco la tua impazienza ma ti ho appena scritto per quale motivo i modelli ancora siano così deprimenti; un consiglio tornali a guardare dal 2/3 gennaio.
Perchè l'attesa del piacere è il piacere stesso :) e alla fine verremo ricompensati da tutto questo aspettare........
Grazie tante paolo, il consiglio di chi ne sa piu di me è sempre ben accetto, :wink: spero tanto che l anno nuovo oltre a tanta salute a tutti ci porti sulle nostre teste l onnipotente che nessuno di noi abbia mai visto... :D :D e si! perchè gia che siamo dentro a un bel gioco.. ora dobbiamo sbarazzarci di tutti i pretendenti e adare dritti non solo alla vittoria, ma anche a farci testimoni della storia!!! distinti saluti a tutti :D :D
Gelo Russo

eb717 ha scritto:La virata modellistica è vicina a questo punto...
è vero che i paragoni lasciano il tempo che trovano, ma l'effetto dell'MMW di fine 84 si concluse proprio all'inizio dell'85! Ora siamo in lieve ritardo come tempistica di qualche giorno, ma di freddo accumulato ce n'è tantissimo!!!
Intorno a metà mese ne vedremo delle belle...
Ma niente illusioni...nel caso che lo split non ci prenda in pieno!
Non può andare sempre come vogliamo, ma i segnali ci sono ad ora! :wink: :wink: :wink: :wink:
Hai ragione eb717!
A Mio modesto parere è piu' vicina di quello che si vede e si pensa :wink:

Gelo Russo
fabri82

Messaggio da fabri82 »

spaghi della mia zona vorrei farvi notare (anche se è fanta) che dal 13 gennaio
sono 18 a 2 sottomedia spero sia un segnale
Immagine
Bloccato