DICEMBRE 2012 ..STAGIONALI INVERNO
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
CARRARIN73
Be, al di la' di tutto, una cosa e' certa: i famosi botti che erano stati promessi entro le feste ( che finiscono il 6 gennaio) NON ci saranno.
Il tutto pare ( e dico pare.... ) che siaa rimandato di una decina di giorni...
Ora se si avverera' la previsione di Tifone che vedeva un febbraio primaverile
dovremo quindi accontentarci di una settimana d'inverno ????
Mah, vedremo fra una settimana le varie emissioni modellistiche....
-
PaoloColbertaldo
Ovviamente, nella vita come nel lavoro, sbagliare e' umano ed e' prerogativa soltanto di chi fa qualcosaCARRARIN73 ha scritto:Be, al di la' di tutto, una cosa e' certa: i famosi botti che erano stati promessi entro le feste ( che finiscono il 6 gennaio) NON ci saranno.
Per quanto riguarda febbraio, ieri sera Tifone diceva che lo slittamento in avanti delle dinamiche potrebbe salvare almeno una prima parte del secondo mese 2013...vedremo! Buona domenica!
-
VALANGA DI NEVE
PaoloColbertaldo ha scritto:Ovviamente, nella vita come nel lavoro, sbagliare e' umano ed e' prerogativa soltanto di chi fa qualcosaCARRARIN73 ha scritto:Be, al di la' di tutto, una cosa e' certa: i famosi botti che erano stati promessi entro le feste ( che finiscono il 6 gennaio) NON ci saranno.
Mah, vedremo fra una settimana le varie emissioni modellistiche....Resta comunque apprezzabile il lavoro di Tifone, adesso speriamo bene per il proseguio.
Per quanto riguarda febbraio, ieri sera Tifone diceva che lo slittamento in avanti delle dinamiche potrebbe salvare almeno una prima parte del secondo mese 2013...vedremo! Buona domenica!
Amio modesto parere con lo 0z abbiamo avuto i primi scossoni modellistici...guardate bene il Run buono a mio avviso gli do un 4.5...migliorerà ancora
-
PaoloColbertaldo
Hei valanga di neve!! 4,5 mi sembra proprio un voto pessimo, o no??VALANGA DI NEVE ha scritto:PaoloColbertaldo ha scritto:Ovviamente, nella vita come nel lavoro, sbagliare e' umano ed e' prerogativa soltanto di chi fa qualcosaCARRARIN73 ha scritto:Be, al di la' di tutto, una cosa e' certa: i famosi botti che erano stati promessi entro le feste ( che finiscono il 6 gennaio) NON ci saranno.
Mah, vedremo fra una settimana le varie emissioni modellistiche....Resta comunque apprezzabile il lavoro di Tifone, adesso speriamo bene per il proseguio.
Amio modesto parere con lo 0z abbiamo avuto i primi scossoni modellistici...guardate bene il Run buono a mio avviso gli do un 4.5...migliorerà ancora
- Pinguino70
-
iceloververona
Ma perché anziché inseguire le solite chimere del gelo siberiano che non esiste più non si intavola una discussione seria quel che invece gennaio porterà, ovvero un anticiclone pesantissimo e dal cuore caldo con valori di +10° in quota... Queste situazioni invernali, Nina o non Nina, stanno diventando sempre più frequenti e preoccupanti e rappresentano uno dei tasselli del cambiamento climatico. Quali le cause? Perché l'inverno si addormenta sempre proprio a gennaio? Perché l'anticiclone siberiano sparirà dalle carte?
-
VALANGA DI NEVE
da fine anni 80 gennaio è proprio cambiato se prima qualche diffrenza c'èra l'anticilone non aveva prima una componente cosi sub tropicale come dagli anni 2000 però pultroppo tocchera mettersi l'anima in paceiceloververona ha scritto:Ma perché anziché inseguire le solite chimere del gelo siberiano che non esiste più non si intavola una discussione seria quel che invece gennaio porterà, ovvero un anticiclone pesantissimo e dal cuore caldo con valori di +10° in quota... Queste situazioni invernali, Nina o non Nina, stanno diventando sempre più frequenti e preoccupanti e rappresentano uno dei tasselli del cambiamento climatico. Quali le cause? Perché l'inverno si addormenta sempre proprio a gennaio? Perché l'anticiclone siberiano sparirà dalle carte?
-
VALANGA DI NEVE
picchio ha scritto:da fine anni 80 gennaio è proprio cambiato se prima qualche diffrenza c'èra l'anticilone non aveva prima una componente cosi sub tropicale come dagli anni 2000 però pultroppo tocchera mettersi l'anima in paceiceloververona ha scritto:Ma perché anziché inseguire le solite chimere del gelo siberiano che non esiste più non si intavola una discussione seria quel che invece gennaio porterà, ovvero un anticiclone pesantissimo e dal cuore caldo con valori di +10° in quota... Queste situazioni invernali, Nina o non Nina, stanno diventando sempre più frequenti e preoccupanti e rappresentano uno dei tasselli del cambiamento climatico. Quali le cause? Perché l'inverno si addormenta sempre proprio a gennaio? Perché l'anticiclone siberiano sparirà dalle carte?
Allora non parlare di cambiamenti climatici perchè ti credo solo se mi presenti analisi trentennali,altrimenti ciò che dici non ha senso e dimostreresti di parlare solo per sentito dire....
Poi parlando di analisi qui forniamo analisi su come potrebbe evolvere la situazione studiando le carte....se tu mi dimostri che ciò che dico è sbagliati sono pronto a crederti ma portami dei dati ...non le affermazioni ....Inverno finito tipo....
La natura ha delle fasi i cambiamenti climatici sono balle.....nel 1709 c'è stata una glaciazione nel 1409 ce ne era stata un'altra sono cicli...
-
jacopo90
- Forumista senior
quello che scrivi è senza dubbio giusto...però mi chiedo è normale che tutto quel freddo nel periodo della bafana rimane li ad est? e siamo sicuri che dopo non si ripresenti una seituazione simile?? cioè mi spiego...io credo in quello che voi dite anche perchè gli indici parlano chiaro...ma la domanda è: è matematico che un riscaldamento stratosferico che poi si propaga ai bassi strati porta il freddo in italia?? e se si ripiazzasse l'alticiclone su di noi e tutto sfila ad est? chi ci dice che non è così?VALANGA DI NEVE ha scritto:picchio ha scritto:da fine anni 80 gennaio è proprio cambiato se prima qualche diffrenza c'èra l'anticilone non aveva prima una componente cosi sub tropicale come dagli anni 2000 però pultroppo tocchera mettersi l'anima in paceiceloververona ha scritto:Ma perché anziché inseguire le solite chimere del gelo siberiano che non esiste più non si intavola una discussione seria quel che invece gennaio porterà, ovvero un anticiclone pesantissimo e dal cuore caldo con valori di +10° in quota... Queste situazioni invernali, Nina o non Nina, stanno diventando sempre più frequenti e preoccupanti e rappresentano uno dei tasselli del cambiamento climatico. Quali le cause? Perché l'inverno si addormenta sempre proprio a gennaio? Perché l'anticiclone siberiano sparirà dalle carte?
Allora non parlare di cambiamenti climatici perchè ti credo solo se mi presenti analisi trentennali,altrimenti ciò che dici non ha senso e dimostreresti di parlare solo per sentito dire....
Poi parlando di analisi qui forniamo analisi su come potrebbe evolvere la situazione studiando le carte....se tu mi dimostri che ciò che dico è sbagliati sono pronto a crederti ma portami dei dati ...non le affermazioni ....Inverno finito tipo....
La natura ha delle fasi i cambiamenti climatici sono balle.....nel 1709 c'è stata una glaciazione nel 1409 ce ne era stata un'altra sono cicli...
- cristiano69
-
VALANGA DI NEVE
jacopo90 ha scritto:quello che scrivi è senza dubbio giusto...però mi chiedo è normale che tutto quel freddo nel periodo della bafana rimane li ad est? e siamo sicuri che dopo non si ripresenti una seituazione simile?? cioè mi spiego...io credo in quello che voi dite anche perchè gli indici parlano chiaro...ma la domanda è: è matematico che un riscaldamento stratosferico che poi si propaga ai bassi strati porta il freddo in italia?? e se si ripiazzasse l'alticiclone su di noi e tutto sfila ad est? chi ci dice che non è così?VALANGA DI NEVE ha scritto:picchio ha scritto:da fine anni 80 gennaio è proprio cambiato se prima qualche diffrenza c'èra l'anticilone non aveva prima una componente cosi sub tropicale come dagli anni 2000 però pultroppo tocchera mettersi l'anima in pace
La natura ha delle fasi i cambiamenti climatici sono balle.....nel 1709 c'è stata una glaciazione nel 1409 ce ne era stata un'altra sono cicli...![]()
![]()
![]()
![]()
La risposta è che non è matematico....l'unica differenza che c'è dall'85 e che ci può forse dare una piccola complicazione è la Pdo ma la situazione che è stata prevista da tanto tempo adesso sta per essere confermata...la rotta è verso il freddo per la seconda meta di gennaio prima decade di febbraio....Ogni annata è storia a se anche l'anno scorso mancavano alcuni tasselli eppure sappiamo tutti comeè andata a finire....il rischio dell'Hp l'ho spiegato nei post precedenti ci sarebbe solamente nel caso in cui l'mmw non riuscisse a sfondare oppure l'asse non sarebbe Siberia-Italia e quindi il gelo verrebbe sconfinato sul canada e GIappone...comunque non avresti lo stesso 30 gradi ma aria relativamente mite...non so se mi spiego..
-
jacopo90
- Forumista senior
sisi ho capito il tuo pensiero ora... ecco forse però se mancano alcuni tasselli frasi come: "riscriveremo la storia" oppure "sarà come il '29" oppure "lo scorso anno a confronto non è successo niente" (parlo in generale ovviamente non riferito a te) bisognerebbe evitarle....diciamo che gli indici sono favorevoli e fin quando le carte troposferiche non inquadrano meglio la cosa è preferibile non sbilanciarsi...VALANGA DI NEVE ha scritto:jacopo90 ha scritto:quello che scrivi è senza dubbio giusto...però mi chiedo è normale che tutto quel freddo nel periodo della bafana rimane li ad est? e siamo sicuri che dopo non si ripresenti una seituazione simile?? cioè mi spiego...io credo in quello che voi dite anche perchè gli indici parlano chiaro...ma la domanda è: è matematico che un riscaldamento stratosferico che poi si propaga ai bassi strati porta il freddo in italia?? e se si ripiazzasse l'alticiclone su di noi e tutto sfila ad est? chi ci dice che non è così?VALANGA DI NEVE ha scritto:
La natura ha delle fasi i cambiamenti climatici sono balle.....nel 1709 c'è stata una glaciazione nel 1409 ce ne era stata un'altra sono cicli...![]()
![]()
![]()
![]()
La risposta è che non è matematico....l'unica differenza che c'è dall'85 e che ci può forse dare una piccola complicazione è la Pdo ma la situazione che è stata prevista da tanto tempo adesso sta per essere confermata...la rotta è verso il freddo per la seconda meta di gennaio prima decade di febbraio....Ogni annata è storia a se anche l'anno scorso mancavano alcuni tasselli eppure sappiamo tutti comeè andata a finire....il rischio dell'Hp l'ho spiegato nei post precedenti ci sarebbe solamente nel caso in cui l'mmw non riuscisse a sfondare oppure l'asse non sarebbe Siberia-Italia e quindi il gelo verrebbe sconfinato sul canada e GIappone...comunque non avresti lo stesso 30 gradi ma aria relativamente mite...non so se mi spiego..