Modelli LIVE dicembre 2012!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Gelo Russo
- Gelo Russo
Notare il maggiore trasporto del Flusso caldo dell'hp Azzoriano verso Nord, con consolidamento della radice piu' ad ovest...Inizia a scendere Aria piu' Fredda Artico Marittima sull'UK

Ultima modifica di Gelo Russo il dom dic 30, 2012 10:43 am, modificato 1 volta in totale.
- Gelo Russo
- Gelo Russo
- 1929 tormenta
- Gelo Russo
- Gelo Russo
- Gelo Russo
- Gelo Russo
Per me infatti in prima fase si andrà di SCAND+..Inizialmente un omega blocking che si aprirà un corridoio stretto centrale ed evolverà per forza di cose verso nord..jacopo90 ha scritto:scusate eh ma voi siete così sicuri che il riscaldamento stratosferico in sede polare significa freddo in italia?? secondo me no....ed è da un pò giorni che lo sostengo di essere cauti....molto dipende dagli assetti barici che si avranno....perchè l'anticiclone stà facendo il suo ovvero punta dritto al polo lungo i meridiani solo invece di farlo sull'atlantico va su lungo l'europa centrale e così il gelo scende dalle latitudine polari ma rimane confinato più a est...io anche se non sono un esperto la vedo così....c'è qualcuno che sa spiegarmi perchè sbaglio nel mio ragionamento?
- Gelo Russo
Buongiorno crisGE!crisGE ha scritto:Per me infatti in prima fase si andrà di SCAND+..Inizialmente un omega blocking che si aprirà un corridoio stretto centrale ed evolverà per forza di cose verso nord..jacopo90 ha scritto:scusate eh ma voi siete così sicuri che il riscaldamento stratosferico in sede polare significa freddo in italia?? secondo me no....ed è da un pò giorni che lo sostengo di essere cauti....molto dipende dagli assetti barici che si avranno....perchè l'anticiclone stà facendo il suo ovvero punta dritto al polo lungo i meridiani solo invece di farlo sull'atlantico va su lungo l'europa centrale e così il gelo scende dalle latitudine polari ma rimane confinato più a est...io anche se non sono un esperto la vedo così....c'è qualcuno che sa spiegarmi perchè sbaglio nel mio ragionamento?
Piacere sentirti...
Condivido!
Complimenti per le Analisi dettagliate e interessanti
con Stima Gelo Russo