i modelli gia da stasera ho visto che hanno inquadrato l'evoluzione , quello di controllo in netto ribasso dal 9 , quindi a meta gennaio arrivera il belloviking ha scritto:wave 2 attiva
Uploaded with ImageShack.us e split successivo
Uploaded with ImageShack.usprobabilita' di uscita??
Analisi Gennaio (Prima Parte)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
se cambieranno i gm e come cambierannopicchio ha scritto:i modelli gia da stasera ho visto che hanno inquadrato l'evoluzione , quello di controllo in netto ribasso dal 9 , quindi a meta gennaio arrivera il belloviking ha scritto:wave 2 attiva
Uploaded with ImageShack.us e split successivo
Uploaded with ImageShack.usprobabilita' di uscita??
-
***Siluro Gelido***
Si iniziano a scorgere i primi segnali nel lunghissimo termine apportati da un'azione assai martellante delle wave 1 e 2 ai danni di un Vp sempre piu' in crisi e che non potra' far altro che capitolare. Il Warming sembra propagarsi bene anche alle quote inferiori, questo non potra' non causare effetti anche in troposfera, è per questo che nei prossimi giorni inizieremo a vedere, in maniera sempre piu' frequente nelle code dei Gm, scenari barici da sogno.
Alcune ensembles gia' mostrano l'azione retrograda del lobo siberiano del Vp, benchè qualcuna veda ancora una Wave 2 leggermente troppo invadente fin verso i nostri lidi, si vedono comunque chiaramente i primi segnali del'inversione dei venti zonali. E' per questo che mi attendo una seconda parte del mese sempre piu' votata al freddo e con ripersuccioni a questo punto possibili fino a Febbraio inoltrato (ma su questo ci torneremo nella prossima analisi).
Svolta decisa dunque tra il 10-20 Gennaio, ancora qualche giorno e anche le emissioni troposferiche daranno segnali importanti, come gia' detto qualche giorno fa, i modelli inizieranno a vedere i primi scenari interessanti tra la fine del mese ed i primi di Gennaio, oggi qualcosina gia' si intravede nel panorama modellistico, nei prossimi giorni il tutyo sara' piu' netto e inequivocabile.
Buona domenica a tutti.
***Siluro Gelido***
Alcune ensembles gia' mostrano l'azione retrograda del lobo siberiano del Vp, benchè qualcuna veda ancora una Wave 2 leggermente troppo invadente fin verso i nostri lidi, si vedono comunque chiaramente i primi segnali del'inversione dei venti zonali. E' per questo che mi attendo una seconda parte del mese sempre piu' votata al freddo e con ripersuccioni a questo punto possibili fino a Febbraio inoltrato (ma su questo ci torneremo nella prossima analisi).
Svolta decisa dunque tra il 10-20 Gennaio, ancora qualche giorno e anche le emissioni troposferiche daranno segnali importanti, come gia' detto qualche giorno fa, i modelli inizieranno a vedere i primi scenari interessanti tra la fine del mese ed i primi di Gennaio, oggi qualcosina gia' si intravede nel panorama modellistico, nei prossimi giorni il tutyo sara' piu' netto e inequivocabile.
Buona domenica a tutti.
***Siluro Gelido***
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
PaoloColbertaldo
- ContessaStrega
- Forumista senior
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
certo che poi vai aleggerti gli articoli di ml vai in depressione mah..picchio ha scritto:questa situazione potrebbe rovinare i piani o per lo meno spostare i sogni dei freddofili nella 3 decade di gennaio , io credo che qualcosa di imporetante succedera, prima poi l'hp cederaContessaStrega ha scritto:Qualche Dubbio Potrebbe Cominciare ad Esserci......![]()
![]()
in realta per essere attendibile tutti i modelli dovranno essere concordi io credo che gfs non veda questa situazione , è sempre il modello piu estremo , non mi preoccuperei piu di tantonevofilo80 ha scritto:certo che poi vai aleggerti gli articoli di ml vai in depressione mah..picchio ha scritto:questa situazione potrebbe rovinare i piani o per lo meno spostare i sogni dei freddofili nella 3 decade di gennaio , io credo che qualcosa di imporetante succedera, prima poi l'hp cederaContessaStrega ha scritto:Qualche Dubbio Potrebbe Cominciare ad Esserci......![]()
![]()
-
***Siluro Gelido***
Vengo a constatare con molta delusione che nonostante i ripetuti inviti a non guardare i modelli, si continua a ragionare su carte troposferiche nonostante la situazione stratosferica sia in piena evoluzione, ergo ancora tutta da definire, per ovvi motivi temporali.
Intanto io mi porto a casa questa carta da manuale, e sono sicuro che l'attesa , seppur lunga, alla fine mi ripaghera', ma è normale che sia cosi, la natura ha i suoi tempi, chi non capisce questi concetti, lasci perdere la meteo e si dedichi ad altro:
http://www.instantweathermaps.com/GFS/2 ... mb_336.gif
***Siluro Gelido***
Intanto io mi porto a casa questa carta da manuale, e sono sicuro che l'attesa , seppur lunga, alla fine mi ripaghera', ma è normale che sia cosi, la natura ha i suoi tempi, chi non capisce questi concetti, lasci perdere la meteo e si dedichi ad altro:
***Siluro Gelido***
giusto.............ci vuole pazienza..............***Siluro Gelido*** ha scritto:Vengo a constatare con molta delusione che nonostante i ripetuti inviti a non guardare i modelli, si continua a ragionare su carte troposferiche nonostante la situazione stratosferica sia in piena evoluzione, ergo ancora tutta da definire, per ovvi motivi temporali.
***Siluro Gelido***
bisogna aspettare ancora 3 o 4 giorni e poi vedrete che le carte cambieranno!!!!!!
wave 1 e 2..sfiancano il vp....obbiettivo..3 decade di gennaio....wait and see***Siluro Gelido*** ha scritto:Vengo a constatare con molta delusione che nonostante i ripetuti inviti a non guardare i modelli, si continua a ragionare su carte troposferiche nonostante la situazione stratosferica sia in piena evoluzione, ergo ancora tutta da definire, per ovvi motivi temporali.
***Siluro Gelido***

Uploaded with ImageShack.us
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Magari!!!viking ha scritto:wave 1 e 2..sfiancano il vp....obbiettivo..3 decade di gennaio....wait and see***Siluro Gelido*** ha scritto:Vengo a constatare con molta delusione che nonostante i ripetuti inviti a non guardare i modelli, si continua a ragionare su carte troposferiche nonostante la situazione stratosferica sia in piena evoluzione, ergo ancora tutta da definire, per ovvi motivi temporali.
***Siluro Gelido***
Uploaded with ImageShack.us