DICEMBRE 2012 ..STAGIONALI INVERNO

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
burianici

Messaggio da burianici »

Infatti non ho parlato di rodanata ma di violenta irruzione di aria artica
Ioniosnow

Messaggio da Ioniosnow »

Data la situazione favorevole mi chiedo se vedremo qualche cm di neve anche qui sull'alta calabria ionica. Stile dicembre 2007.
Aldilà dei vari discorsi orticellistici l'importante è che venga confermato il tutto
8)
Magari non parleremo più del 56 da quet'anno in poi :lol:
Complimenti per le analisi.
Con stima.
Un caro saluto a Tifone e a tutti voi.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

io credo parere mio personale che gli amici adriatici vogliano 2 metri di neve di nuovo secondo me è da irresponsabili dopo quello accaduto lo scorso anno almeno secondo me ..una bella nevicata ok ma tanto poi le conseguente di badilate di neve lo scorso anno le abbiamo scontate tutti .anche se poi non mi meraviglio ormai si vive di eccessi ed eventi estremi e secondo me gennaio lo ricorderemo non per hp ma per altro
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

nevofilo80 ha scritto:io credo parere mio personale che gli amici adriatici vogliano 2 metri di neve di nuovo secondo me è da irresponsabili dopo quello accaduto lo scorso anno almeno secondo me ..una bella nevicata ok ma tanto poi le conseguente di badilate di neve lo scorso anno le abbiamo scontate tutti .anche se poi non mi meraviglio ormai si vive di eccessi ed eventi estremi e secondo me gennaio lo ricorderemo non per hp ma per altro
credo a termiche inferiori quindi.........
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

nevofilo80 ha scritto:io credo parere mio personale che gli amici adriatici vogliano 2 metri di neve di nuovo secondo me è da irresponsabili dopo quello accaduto lo scorso anno almeno secondo me ..una bella nevicata ok ma tanto poi le conseguente di badilate di neve lo scorso anno le abbiamo scontate tutti .anche se poi non mi meraviglio ormai si vive di eccessi ed eventi estremi e secondo me gennaio lo ricorderemo non per hp ma per altro
Considerando i danni che il mio comune ha subito (circa 180.000 euro) e che non sono stati rimborsati, con conseguente deficit di bilancio, spero di no!
nevofilo80

tifone ha scritto:
credo a termiche inferiori quindi.........
quindi amico mio ?nevicate normali o eventi intensi?
elena90

Messaggio da elena90 »

quindi secondo te le temperature nn saranno glacilai?
nevofilo80

elena90 ha scritto:quindi secondo te le temperature nn saranno glacilai?
non vivi in alaska vivi in italia
elena90

Messaggio da elena90 »

se noi ci prendiamo un metro di neve sulla prima bordata e poi ci dobbiamo prendere il libeccio causa aria artica dalla valle del rodano mi girerebbe.....
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

nevofilo80 ha scritto:
elena90 ha scritto:quindi secondo te le temperature nn saranno glacilai?
non vivi in alaska vivi in italia
LE METRICATE hanno bisogno di convergenza come la scorsa stagione..credo sara' piu' super gelo in alcune fasi..nevoni si ma non a quel livello ..magari piu' eventi
meteocris

Messaggio da meteocris »

elena90 ha scritto:se noi ci prendiamo un metro di neve sulla prima bordata e poi ci dobbiamo prendere il libeccio causa aria artica dalla valle del rodano mi girerebbe.....
Il punto è" il metro della prima irruzione"che tu dici, lasciamo stare l'eventuale rodanata successiva, siamo sicuri di questo metro, magari,guarda che a me già basta e avanza :lol:
lake effect88

Messaggio da lake effect88 »

tifone complimenti per la tua analisi!!

per il NO come la vedi rispetto allo scorso anno giusto per fare un paragone meglio /peggio ?

avremo quindi possibilita per nevoni nel 2 step giusto ?

grazie
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

lake effect88 ha scritto:tifone complimenti per la tua analisi!!

per il NO come la vedi rispetto allo scorso anno giusto per fare un paragone meglio /peggio ?

avremo quindi possibilita per nevoni nel 2 step giusto ?

grazie
SI
VALANGA DI NEVE

Messaggio da VALANGA DI NEVE »

Tifone io penso che per noi romani possa essere un annata davvero importante anche per Roma...nel senso che l'anno scorso a confronto potrebbe essere niente,perchè vedo una situazione nuova....ti trovi d'accordo con questa mia affermazione? :) saluti con stima VALANGA.
elena90

Messaggio da elena90 »

sul secondo step tifo noi ci prendiamo il libeccio o rientriamo???
Rispondi