seguiamo gfs 12..

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Pisa

seguiamo gfs 12..

Messaggio da Pisa »

vediamo cosa ci prospetta..
devils 1969

Messaggio da devils 1969 »

pronti a implodere...... :lol: :lol: :lol: booooooom!!!!!!!
denis75

ovest shift...

Messaggio da denis75 »

mi vien da ridere..... ovest shift clamoroso e freddo ridimensionato!
Chi organizza il suicidio collettivo? :lol:
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

stai scherzando spero ? sono già uscite gfs12?
obli

Messaggio da obli »

Portogallo shift e quasi tutti a casa... !!! Il trend è quello ... Iberia Rulez...!!!
tstora

Messaggio da tstora »

Run da panico... il freddo è la metà e va tutto ad ovest... e se non bastasse il blocco atlantico si sgretola a 180 ore... sigh... o ci rimettiamo in careggiata nei prossimi run o ormai sarà sempre più probabile una calda beffa! :shock:
obli

Messaggio da obli »

tstora ha scritto:Run da panico... il freddo è la metà e va tutto ad ovest... e se non bastasse il blocco atlantico si sgretola a 180 ore... sigh... o ci rimettiamo in careggiata nei prossimi run o ormai sarà sempre più probabile una calda beffa! :shock:
disastroso sto run, ma visto il trend da un anno a questa parte non mi sorprende per nulla, le discese vanno tutte verso la Spagna dopo circa 5 anni di siccità...
truentum

Messaggio da truentum »

Siamo caduti talmente in basso e per così tanto tempo che ormai nulla più mi scuote! Sono diventato fortissimo ("meteorologicamente" parlando...). Che GFS sforni pure i suoi orrori! 8)
utente71
Forumista senior

Messaggio da utente71 »

TUTTO RITRATTATO....

...Regolare...

oramai siamo ottimi incassatori....

il tutto grazie a GFS

:lol:

Marco
piccione81

Messaggio da piccione81 »

non capisco questo pessimismo, la cosa mi pare ancora tutta da decidere, inoltre anche se il primo affondo và in spagna poi pare che il bloco regge e allora sarà la volta dell' Italia, continuiamo a monitorare in tranquillità!
tstora

Messaggio da tstora »

Non è tanto il balletto degli shift che mi preoccupa, quello era da mettere in conto... quanto il forte ridimensionamento del freddo (ok, GFS ridimensione un pò il freddo... ma non già a 156 ore!!! :x ) e il blocco atlantico molto più esile di quello di ieri! Queste è preoccupante! Dal blocco atlantico dipende la riuscita dell'occasione più ghiotta dell'anno per la neve perchè sono i più freddi (in teoria!).
Quindi occhio a Reading stasera... se va dietro a GFS cominiciamo ad essere nei casini...
admiralcesena

Messaggio da admiralcesena »

questo è un run fatto apposta per calmare i bollenti spiriti! :P
denis75

Messaggio da denis75 »

Almeno riprenderanno fiato i produttori di vasellina ;-)
massimetto

Messaggio da massimetto »

il freddo vero non prima di fine mese, mettetevi l'anima in pace. se ne parla dal 25 in poi. prima tanta acqua e neve in montagna. Cmq il run gfs12 mi pare buono. l'hp tra islanda e scozia non potrebbe essere in posizione migliore, tenendo benissimo sul VP, costretto ad aggirarlo. Nessuna ritrattazione mi pare di vedere, tranne un ingresso meno deciso dal rodano. Ma oltre le 150h è inutile discutere.
stefano75

Messaggio da stefano75 »

firenze3 ha scritto:TUTTO RITRATTATO....

...Regolare...

oramai siamo ottimi incassatori....

il tutto grazie a GFS

:lol:

Marco

Ma cosa ritrattato!!!! :?
Credete che a 8 giorni di distanza le termiche siano esatte.
Preparatevi a questo gioco assurdo perchè fino a 3 giorni prima vivrete sull'altalena.
Io invece sono contento comunque vada: cambio di circolazione, blocco atlantico (non è veo che finisce a 180 ore, ma che run avete visto!), aria fredda finalmente sull'europa...del resto me ne frega poco er ora!
:D
Rispondi