Modelli LIVE dicembre 2012!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Pinguino70
- Pinguino70
- Gelo Russo
A Mio modesto parere potrebbe iniziare con qualche giorno in anticipo, con termiche oscillanti tra -12° e i -16°fabiogelo ha scritto:Se si scusate la domanda ma che tipo di termiche avremmo a 850??????fabiogelo ha scritto:Significa freddo e neve per l'8 gennaio?VALANGA DI NEVE ha scritto: Significa che avresti una sccatura diretta con asse Siberia-Italia...se tutto andasse nel verso giusto...
con Stima Gelo Russo
Ok quindi con quella carta bisogna aspettare qualche giorno xche' si riferisce alla strato........Pinguino70 ha scritto:Quella che guardi è una carta riferita alla stratosfera. Le vicende meteorologiche si hanno invece in troposfera, molto più in basso. Se la strato interagisce bene con la tropo, quella carta significa che dopo qualche giorno si potrebbe avere gelo.
Capito.......
- Gelo Russo
Ti Ringrazio...fabiogelo ha scritto:Grande gelo Russo sempre puntuale..............
certo mi parli di valori compresi tra -12 e -16 sarebbero pazzeschi..........
mai vista una roba del genere...per questo tu parli di grande evento!!!!!!
sarebbe neve e gelo forte su larga scala !!!!!!!!!
La "Situazione Nuova" di cui parlo e indicato dall'Inizio potrebbe essere suddivisa in questa maniera:
Step 1
Aria Gelida in espansione dalla Russia e Est Europeo
Step 2
Lobo del Vp che scende sull'Europa e Mediterraneo con evento Nevoso senza precedenti
Step 3
Asse disteso Siberia Centrale e Europa con Aria Gelida Pellicolare
con Stima Gelo Russo
Ultima modifica di Gelo Russo il sab dic 29, 2012 3:22 pm, modificato 2 volte in totale.
-
VALANGA DI NEVE
No ragazzi per l'8 niente ...pero questo e' il motivo per cui la tropo non vede nulla,perché le cose ancora non sono definite in strato..del tutto...per me lo Ste e' quello dal 18-20 in poi con inizialmente adriatiche sotto grossi botti poi Minimi sul Tirreno anche...a inizio febbraio orso e a fine febbraio rodano mi vi ho detto come la penso poi se sbaglio pazienza.....accetterò le critiche..
tu pensi che duri piu di un mese mi sembra esageratoVALANGA DI NEVE ha scritto:No ragazzi per l'8 niente ...pero questo e' il motivo per cui la tropo non vede nulla,perché le cose ancora non sono definite in strato..del tutto...per me lo Ste e' quello dal 18-20 in poi con inizialmente adriatiche sotto grossi botti poi Minimi sul Tirreno anche...a inizio febbraio orso e a fine febbraio rodano mi vi ho detto come la penso poi se sbaglio pazienza.....accetterò le critiche..
Na catasrofe.........Gelo Russo ha scritto:Ti Ringrazio...fabiogelo ha scritto:Grande gelo Russo sempre puntuale..............
certo mi parli di valori compresi tra -12 e -16 sarebbero pazzeschi..........
mai vista una roba del genere...per questo tu parli di grande evento!!!!!!
sarebbe neve e gelo forte su larga scala !!!!!!!!!
La "Situazione Nuova" di cui parlo e indicato dall'Inizio potrebbe essere suddivisa in questa maniera:
Step 1
Aria Gelida in espansione dall Russia e Est Europeo
Step 2
Lobo del Vp che scende sull'Europa e Mediteraneo con evento Nevoso senza precedenti
Step 3
Asse disteso Siberia Centrale e Europa con Aria Gelida Pellicolare
con Stima Gelo Russo
Che fara' felici tutti i freddofili se si avverasse
- Gelo Russo
Buongiorno Piccolo!picchio ha scritto:tu pensi che duri piu di un mese mi sembra esageratoVALANGA DI NEVE ha scritto:No ragazzi per l'8 niente ...pero questo e' il motivo per cui la tropo non vede nulla,perché le cose ancora non sono definite in strato..del tutto...per me lo Ste e' quello dal 18-20 in poi con inizialmente adriatiche sotto grossi botti poi Minimi sul Tirreno anche...a inizio febbraio orso e a fine febbraio rodano mi vi ho detto come la penso poi se sbaglio pazienza.....accetterò le critiche..
A Mio modesto parere si sono le possibilità dato che il Riscaldamento della Stratosfera e in una Forma Nuova con una Durata Lunga senza precedenti
con Stima Gelo Russo
- Gelo Russo
Buongiorno Ulisse!ulisse55 ha scritto:Rispondo un pò a tutti...
50%...pochi gg fá era 38%...
Rischiamo l'ombrellone o un
remake 02/2012 x piů tempo...
Poi dirò + in lá...
Intanto Auguri!
Uli.
Piacere sentirti e leggere i Tuoi commenti e Analisi...
Complimenti
Auguri a Te Ulisse, alla Famiglia e al Tuo Nipotino!
con Stima Gelo Russo
-
VALANGA DI NEVE
Quando si parla di evento non si parla di una singola nevicata che si puo verificare ogni anno,ma si parla di u. Episodio che puo essere freddo e prolungato...non necessariamente nevoso anche se le perturbazioni ci sono poi di conseguenza...dunque possibili episodi ripetuti...la situazione e' molto diversa da quella dello scorso anno manca solo la svolta in troposfera...
Gelo scusa la domanda personale ma quanti anni hai?????Gelo Russo ha scritto:Buongiorno Piccolo!picchio ha scritto:tu pensi che duri piu di un mese mi sembra esageratoVALANGA DI NEVE ha scritto:No ragazzi per l'8 niente ...pero questo e' il motivo per cui la tropo non vede nulla,perché le cose ancora non sono definite in strato..del tutto...per me lo Ste e' quello dal 18-20 in poi con inizialmente adriatiche sotto grossi botti poi Minimi sul Tirreno anche...a inizio febbraio orso e a fine febbraio rodano mi vi ho detto come la penso poi se sbaglio pazienza.....accetterò le critiche..
A Mio modesto parere si sono le possibilità dato che il Riscaldamento della Stratosfera e in una Forma Nuova con una Durata Lunga senza precedenti![]()
con Stima Gelo Russo