Modelli LIVE dicembre 2012!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
lucio90

Messaggio da lucio90 »

fabri82 ha scritto:ragazzi che disperazione guardare i fanta di tutti i gm
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Certo che GEM vuole vederci tutti arrostiti!!! :shock:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

AN72M ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:Ecco i Primi delinamenti della Dialetica tra stratosfera e Troposfera...
Cavo d'onda che iniza a scendere sulla parte medio alta dell'europa, con la Russia europea e parte dell'Est Europa in raffreddamento :wink:

L'Anticiclone Pacidico rafforza molto la sua radice...

Immagine
Buongiorno carissimo!!!
Ieri sera un sito annunciava per il 60% l'arrivo dell'Orso nei gg 7/8/9 gennaio in poi.... Vedendo gli aggiornamenti...Nessuna conferma!!!

Posso sapere la tua previsione su tale situazione sopra esposta?? :wink:
Grazie buona giornata!!
il sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... an72m ..al momento riuscita dello 0 percento
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Gelo Russo ha scritto:Grazie a Tutti!
Complimenti a lucio90...

con Stima Gelo Russo

Complimenti anche a te Gelo Russo... speriamo che il tuo nick si avveri per gennaio :wink:
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

lucio90 ha scritto:Ecco, dalla emisferica postata da gelo russo, si può vedere come siano carte "false". Quella emisferica mostra un vp in parziale ricompattamento, mentre il riscaldamento stratosferico credo che porterà ben altri effetti...
Hai ragione e condivido...
A Mio modesto parere come ho indicato ieri e oggi ci sono dei Primissimi Delineamenti proprio in quella Carta quel Ricompattamento e solo fisiologico dovuto all'Inizia della Dialetica che avranno la Stratosfera e Troposfera...
Infatti in quel periodo il Massimo Calore del Riscaldamento della Stratosfera si sarà concluso e come ho ribato in questi giorni da li inizieranno i primi dialoghi :wink:
Ovviamento il Completamento del Riscaldamento della Stratosfera avvera' tra 3/5 giorni successivi al Massimo Calore...

con stima Gelo Russo
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Gelo Russo ha scritto:
lucio90 ha scritto:Ecco, dalla emisferica postata da gelo russo, si può vedere come siano carte "false". Quella emisferica mostra un vp in parziale ricompattamento, mentre il riscaldamento stratosferico credo che porterà ben altri effetti...
A Mio modesto parere come ho indicato ieri e oggi ci sono dei Primissimi Delineamenti proprio in quella Carta quel Ricompattamento e solo fisiologico dovuto all'Inizia della Dialetica che avranno la Stratosfera e Troposfera...
Infatti in quel periodo il Massimo Calore dell Riscaldamento della Stratosfera si sarà concluso e come ho ribato in questi giorni da li inizieranno i primi dialoghi :wink:
Ovviamento il Completamento del Riscaldamento della Stratosfera avvera' tra 3/5 giorni successivi al Massimo Calore...

con stima Gelo Russo

Condivido... mettiamoci l'anima in pace ragazzi, i primi effetti li vedremo solo intorno al 15 gennaio...
Gelo Russo

lucio90 ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:Grazie a Tutti!
Complimenti a lucio90...

con Stima Gelo Russo

Complimenti anche a te Gelo Russo... speriamo che il tuo nick si avveri per gennaio :wink:
Ti Ringrazio :wink:

Gelo Russo
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

lucio90 ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:
Infatti in quel periodo il Massimo Calore dell Riscaldamento della Stratosfera si sarà concluso e come ho ribato in questi giorni da li inizieranno i primi dialoghi :wink:

con stima Gelo Russo

Condivido... mettiamoci l'anima in pace ragazzi, i primi effetti li vedremo solo intorno al 15 gennaio...
un mese di inverno bruciato amen :lol: :lol:
lucio90

Messaggio da lucio90 »

nevofilo80 ha scritto:
lucio90 ha scritto:
Gelo Russo ha scritto: Hai ragione e condivido...

con stima Gelo Russo

un mese di inverno bruciato amen :lol: :lol:

Purtroppo sì, ma non facciamoci prendere dallo sconforto... abbiamo ancora due mesi pieni di inverno davanti a noi, sono sicuro che qualcosa prima o poi vedremo...
Gelo Russo

AN72M ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:Ecco i Primi delinamenti della Dialetica tra stratosfera e Troposfera...
Cavo d'onda che iniza a scendere sulla parte medio alta dell'europa, con la Russia europea e parte dell'Est Europa in raffreddamento :wink:

L'Anticiclone Pacidico rafforza molto la sua radice...

Immagine
Buongiorno carissimo!!!
Ieri sera un sito annunciava per il 60% l'arrivo dell'Orso nei gg 7/8/9 gennaio in poi.... Vedendo gli aggiornamenti...Nessuna conferma!!!

Posso sapere la tua previsione su tale situazione sopra esposta?? :wink:
Grazie buona giornata!!
Buogiorno AN72M!
Piacere sentirti :wink:
GFS nostante le sue Difficolta' dovute al Tipo di Modello, come ho spiegato nello specifico nel Mio Post come funzionano i Modelli spece GFS, a Mio Modesto Parere si sono avuti i Primissimi Delineamenti sia eri in serata che oggi proprio in quella Emisferica che ho inserito e che aveva già inserito ieri sera eb717!
Da quel Punto che inizierà il Successivo Step con "Situazione Nuova" :wink:

con Stima Gelo Russo
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Buongiorno a tutti!
Anche i siti che annunciavano gelo, hanno fatto un passo indietro perchè Reading ha ritrattato tutto!! Hp + invadente anche x lui:

Immagine

Comunque l'eventuale split del VP è sempre + vicino...ora a 240h:

Immagine
Gelo Russo

eb717 ha scritto:Buongiorno a tutti!
Anche i siti che annunciavano gelo, hanno fatto un passo indietro perchè Reading ha ritrattato tutto!! Hp + invadente anche x lui:

Immagine

Comunque l'eventuale split del VP è sempre + vicino...ora a 240h:

Immagine
Buongiorno eb717!
Piacere sentirti :wink:

con Stima Gelo Russo
Wejkoff

Messaggio da Wejkoff »

Reading ha ritrattato , in genere e' gfs che lo fa...Vabbe'...Voglio restare fiducioso lo stesso. Reading sempre il piu' forte, ogni tanto qualche battuta d'arresto ci sta. Nessuno ancora quantifica gli effetti del riscaldamento troposferico.Vedremo...
picchio

Messaggio da picchio »

gia nel breve ci sono delle incertezze per il 2 la saccatura è confermata fin qui siamo tutti concordi, le incertezze riguardano le precipitazioni , e la incisivita dell'aria fredda che dovrebbe scendere dalla valle del rodano , ieri i modelli vedevano piu precipitazioni specie per il centro e l'entrata fredda piu decisa, con neve anche a quote collinari.Stamattina precipitazioni ridimensionate , cosi come il freddo, se ci sono gia difficolta del breve, medio figuriamoci nel lungo
picchio

Messaggio da picchio »

picchio ha scritto:gia nel breve ci sono delle incertezze per il 2 la saccatura è confermata fin qui siamo tutti concordi, le incertezze riguardano le precipitazioni , e la incisivita dell'aria fredda che dovrebbe scendere dalla valle del rodano , ieri i modelli vedevano piu precipitazioni specie per il centro e l'entrata fredda piu decisa, con neve anche a quote collinari.Stamattina precipitazioni ridimensionate , cosi come il freddo, se ci sono gia difficolta del breve, medio figuriamoci nel lungo
quelli del meteo sono forti prima avevano annunciato gelo siberiano per la befana , ora il cammello ahhahaha o prendono per il **** , oppure lo fanno apposta per incollare i meteopatici al pc
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

luporomano97 ha scritto:Raga comunque è incredibile, ormai per sperare in un inverno normale con un ondata molto fredda bisogna sperare in clamorosi stratwarming/ indici favorevoli, cioè è cosi difficile avere un inverno almeno per piu della neta sotto le medie senpre che non ci si metta l anticiclone?!
Ciao lupo, perdonami ma non sono d'accordo. In Italia un Inverno normale è esattamente così, con rasoiate fredde e momenti dominati dall'HP. E' sempre stato così, e gli inverni molto freddi sono le eccezioni. Poi naturalmente mi auguro anch'io che il gelo arrivi!
Bloccato