crisGE ha scritto:Entro metà del prossimo mese, molto probabile che viaggi su valori borderline al -3, prendila come un'ipotesilorenzo 95 ha scritto:è il NAM quanto scenderà secondo voi?
Analisi Gennaio (Prima Parte)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
lorenzo 95
-
VALANGA DI NEVE
eb717 ha scritto:Sì, lo penso anch'io...bei valori negativi comunque!crisGE ha scritto:Entro metà del prossimo mese, molto probabile che viaggi su valori borderline al -3, prendila come un'ipotesilorenzo 95 ha scritto:è il NAM quanto scenderà secondo voi?
Non guardate troppo la Nam è guardiamo il contesto che è ottimo...comunque io vedo tanti scettici sulla ripartenza della wawe 1 ....che a mio avviso ripartirà e anche molto forte.....ci sono le carte che lo dimostrano...mettetevi alle spalle l'hp sull'Italia situazione momentanea...
Morte siderale mancamento latente tracimante come perseverante.
-
***Siluro Gelido***
Anche Ecmwf conferma il forte riscaldamento strato che ormai con tutta probabilita' evolvera' in MMW e portera' conseguenze in termini di freddo e neve nella seconda decade del mese di Gennaio,. Tra l'altro nella carte strato di Gfs si nota un nuovo, successivo intenso riscaldamento stratosferico, stavolta in sede canadese, con rotazione orario del Vp:
http://modeles.meteociel.fr/modeles/...h-10-384.png?6
I modelli ancora non incamerano gli input strato, per questo le previsioni a livello tropo sono piuttosto piatte, ma nei prossimi giorni (da domani probabilmente e fino ai primi giorni del nuovo anno) assisteremo a virate modellistiche da urlo, con scenari da sogno.
Periodo 10-20 Gennaio, avanti tutta
***Siluro Gelido***
I modelli ancora non incamerano gli input strato, per questo le previsioni a livello tropo sono piuttosto piatte, ma nei prossimi giorni (da domani probabilmente e fino ai primi giorni del nuovo anno) assisteremo a virate modellistiche da urlo, con scenari da sogno.
Periodo 10-20 Gennaio, avanti tutta
***Siluro Gelido***
Grande siluro gelido!!!!!!!!!!!!!***Siluro Gelido*** ha scritto:Anche Ecmwf conferma il forte riscaldamento strato che ormai con tutta probabilita' evolvera' in MMW e portera' conseguenze in termini di freddo e neve nella seconda decade del mese di Gennaio,. Tra l'altro nella carte strato di Gfs si nota un nuovo, successivo intenso riscaldamento stratosferico, stavolta in sede canadese, con rotazione orario del Vp:
Periodo 10-20 Gennaio, avanti tutta![]()
***Siluro Gelido***
Neve aMontecelio e pure a Roma????????fabiogelo ha scritto:Grande siluro gelido!!!!!!!!!!!!!***Siluro Gelido*** ha scritto:Anche Ecmwf conferma il forte riscaldamento strato che ormai con tutta probabilita' evolvera' in MMW e portera' conseguenze in termini di freddo e neve nella seconda decade del mese di Gennaio,. Tra l'altro nella carte strato di Gfs si nota un nuovo, successivo intenso riscaldamento stratosferico, stavolta in sede canadese, con rotazione orario del Vp:
***Siluro Gelido***
-
***Siluro Gelido***
Se tutto va come deve andare si, ti dico solo che Febbraio 2012 potrebbe essere poca roba in confronto a quello che potrebbe avvenire....fabiogelo ha scritto:Neve aMontecelio e pure a Roma????????fabiogelo ha scritto:Grande siluro gelido!!!!!!!!!!!!!***Siluro Gelido*** ha scritto:Anche Ecmwf conferma il forte riscaldamento strato che ormai con tutta probabilita' evolvera' in MMW e portera' conseguenze in termini di freddo e neve nella seconda decade del mese di Gennaio,. Tra l'altro nella carte strato di Gfs si nota un nuovo, successivo intenso riscaldamento stratosferico, stavolta in sede canadese, con rotazione orario del Vp:
***Siluro Gelido***
ciao a tutti, io ho una semplice domanda da fare alle persone più esperte..
La percentuale o le possibilità che qual'cosa arrivi in Italia REALMENTE quante sono?
Non vorrei che tutto fosse un "molto rumore per nulla"..in questo caso molta attesa.
N.B domanda fatta da un freddofilo..
Ciao e buona giornata
hare
La percentuale o le possibilità che qual'cosa arrivi in Italia REALMENTE quante sono?
Non vorrei che tutto fosse un "molto rumore per nulla"..in questo caso molta attesa.
Ciao e buona giornata
hare
-
***Siluro Gelido***
Ciaohareito ha scritto:ciao a tutti, io ho una semplice domanda da fare alle persone più esperte..
Ciao e buona giornata
hare
Innanzitutto, se facciamo un po' di "rumore", lo facciamo per una giusta causa, non certo perchè abbiamo tempo da perdere e ci divertiamo a scrivere eresie o cose senza senso.
Per il resto, secondo il mio parere, le percentuali di vivere qualcosa di importante crescono di giorno in giorno e nei prossimi giorni ti scrivero' la percentuale piu' giusta a mio avviso, a livello numerico.
Io ho fatto questa analisi il 15 di Dicembre, indicando tempistiche ben definite circa il realizzarsi di eventuali eventi freddi. Al termine di questa scadenza , indicata da me come il 20 di Gennaio, tireremo le somme e se avro' errato la mia previsione, saro' il primo a dirlo.
Con stima
***Silur Gelido***
Non mi dire cosi.........l'anno scorso (io abito a roma nord labaro prima porta non so conosci la zona) fecero senza esagerazioni tra il 3 e il 4 febbraio 30-35cm addirittura 40 nelle zone piu' esposte, fece sicuramente piu' neve dell'85!!!!!!***Siluro Gelido*** ha scritto:Se tutto va come deve andare si, ti dico solo che Febbraio 2012 potrebbe essere poca roba in confronto a quello che potrebbe avvenire....fabiogelo ha scritto:Neve aMontecelio e pure a Roma????????fabiogelo ha scritto: Grande siluro gelido!!!!!!!!!!!!!
se tu mi dici cosi'...............
-
Paolo Prete
- 1929 tormenta
-
***Siluro Gelido***
-
Paolo Prete