Non me l'aspettavo...ma bene così!!
Per iceloverona, la Nao e sì positiva anche se di poco...ma potrebbe scendere di colpo...anche se non di troppo!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
L'ottimismo è altra cosa, l'ottimismo è vedere ondate di gelo con NAM sopra la soglia critica, con AO+++, vortice polare bello chiuso al Polo, Qbo e Pdo fortemente positive, ecc ecce... La mia è semplice constatazione di una realta' in piena evoluzione, ma che parte da ottime basi, quindi l'ottimismo c'entra poco, basta solo saper cogliere certi segnali.picchio ha scritto:che ottimismo complimenti!!!!***Siluro Gelido*** ha scritto:Dinamiche di preparazione alla bilobazione del Vp. Non mi stupirei di vedere nei prossimi giorni carte emisferiche con scenari simil 1929...
![]()
***Siluro Gelido***
Buonasera *** Siluro Gelido ***!***Siluro Gelido*** ha scritto:L'ottimismo è altra cosa, l'ottimismo è vedere ondate di gelo con NAM sopra la soglia critica, con AO+++, vortice polare bello chiuso al Polo, Qbo e Pdo fortemente positive, ecc ecce... La mia è semplice constatazione di una realta' in piena evoluzione, ma che parte da ottime basi, quindi l'ottimismo c'entra poco, basta solo saper cogliere certi segnali.picchio ha scritto:che ottimismo complimenti!!!!***Siluro Gelido*** ha scritto:Dinamiche di preparazione alla bilobazione del Vp. Non mi stupirei di vedere nei prossimi giorni carte emisferiche con scenari simil 1929...
![]()
***Siluro Gelido***
Con stima.
***Siluro Gelido***
Grazie mille GeloGelo Russo ha scritto:Buonasera *** Siluro Gelido ***!***Siluro Gelido*** ha scritto:L'ottimismo è altra cosa, l'ottimismo è vedere ondate di gelo con NAM sopra la soglia critica, con AO+++, vortice polare bello chiuso al Polo, Qbo e Pdo fortemente positive, ecc ecce... La mia è semplice constatazione di una realta' in piena evoluzione, ma che parte da ottime basi, quindi l'ottimismo c'entra poco, basta solo saper cogliere certi segnali.picchio ha scritto:che ottimismo complimenti!!!!
Con stima.
***Siluro Gelido***
Condivido![]()
con Stima Gelo Russo
Come ho spiegato fin dall'Inizio della Mia Analisi Personale che avremo avuto una "Situazione Nuova", l'ho confermato tutt'ora...***Siluro Gelido*** ha scritto:Grazie mille GeloGelo Russo ha scritto:Buonasera *** Siluro Gelido ***!***Siluro Gelido*** ha scritto: L'ottimismo è altra cosa, l'ottimismo è vedere ondate di gelo con NAM sopra la soglia critica, con AO+++, vortice polare bello chiuso al Polo, Qbo e Pdo fortemente positive, ecc ecce... La mia è semplice constatazione di una realta' in piena evoluzione, ma che parte da ottime basi, quindi l'ottimismo c'entra poco, basta solo saper cogliere certi segnali.
Con stima.
***Siluro Gelido***
Condivido![]()
con Stima Gelo Russo
Diciamo che la situazione generale mi induce a pensare che gli effetti del Warming si propagheranno anche alla tropo. Tutto questo, abbinato alla situazione degli indici sopra riportata, non potra' non portare effetti importanti in termini di freddo e neve anche da noi. E' solo questione di tempo, c'è gente che si suicida guardando run troposferici che al momento hanno valenza zero, non rendensosi conto che la posta in palio, e che posta, al momento ce la giochiamo in strato.
Con stima
***Siluro Gelido***
Se c'è lo SPLIT, non c'è neanche da parlarne, splitta tutta la colonna.Ovviamente vale il primo se***Siluro Gelido*** ha scritto:Grazie mille GeloGelo Russo ha scritto:Buonasera *** Siluro Gelido ***!***Siluro Gelido*** ha scritto: L'ottimismo è altra cosa, l'ottimismo è vedere ondate di gelo con NAM sopra la soglia critica, con AO+++, vortice polare bello chiuso al Polo, Qbo e Pdo fortemente positive, ecc ecce... La mia è semplice constatazione di una realta' in piena evoluzione, ma che parte da ottime basi, quindi l'ottimismo c'entra poco, basta solo saper cogliere certi segnali.
Con stima.
***Siluro Gelido***
Condivido![]()
con Stima Gelo Russo
Diciamo che la situazione generale mi induce a pensare che gli effetti del Warming si propagheranno anche alla tropo. Tutto questo, abbinato alla situazione degli indici sopra riportata, non potra' non portare effetti importanti in termini di freddo e neve anche da noi. E' solo questione di tempo, c'è gente che si suicida guardando run troposferici che al momento hanno valenza zero, non rendensosi conto che la posta in palio, e che posta, al momento ce la giochiamo in strato.
Con stima
***Siluro Gelido***
Esatto, sara' determinante e con una Mjo in fase 7 c'è da essere assai possibilistiburianici ha scritto:Io invece non dubito se ci sarà o meno lo split, lo do' per certo, piuttosto se in concomitanza dello split se ci sarà o meno una risposta della wave 2.
Senza tale risposta il lobo splittato rischia di arenarsi sul nord Europa.
L'Hp Atlantica sarà determinate.