In Spagna al mare...e in Italia + freddo dai versanti orientali!
P.S: Ringrazio Fabiogelo!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
ancora ci possono tante modifiche per la befana anche in meglio, ovviamente da est le adriatiche sarebbero le piu favoritemascalzonelatino88 ha scritto:http://www.meteociel.fr/modeles/ecmwf/r ... 0.GIF?28-0
male male...quest hp non ce lo toglieremo mai dai piedi...
stasera perdo le parole per strada scusatepicchio ha scritto:ancora ci possono tante modifiche per la befana anche in meglio, ovviamente da est le adriatiche sarebbero le piu favoritemascalzonelatino88 ha scritto:http://www.meteociel.fr/modeles/ecmwf/r ... 0.GIF?28-0
male male...quest hp non ce lo toglieremo mai dai piedi...
i modelli dopo 3 giorni sono un pò tutti nel caos però gfs è sempre il piu ballerino di tuttimondometeo ha scritto:Comunque anche il mio fedele Reading ha preso il vizio di mettere e togliere e poi rimettere eccetera...
Adesso la saccatura dei 1/2 gennaio sembra ben più incisiva, mentre la discesa fredda in Adriatico viene un pò ridimensionata rispetto a stamane...
alla fine non andra come dici tu ma nenache come dicono alcuni sara una via di mezzo mettiamola cosimascalzonelatino88 ha scritto:al momento...non sono queste le configurazioni che riporteranno l'inverno in Europa...mi dispiace dirlo...ma quell'hp centrato tra francia e spagna non mi piace proprio per niente...non va ne su nè giù...il getto rimane sparato oltre il 50mo parallelo...e noi a bocca asciutta...male ragazzi...male...gli indici teleconnettivi saranno pure favorevoli,la stratosfera si sta riscaldando per bene...ma l'hp non molla la presa quest'effetto fisarmonica sull'Europa centro-occidentale l'ho già visto troppe volte
picchio ha scritto:alla fine non andra come dici tu ma nenache come dicono alcuni sara una via di mezzo mettiamola cosimascalzonelatino88 ha scritto:al momento...non sono queste le configurazioni che riporteranno l'inverno in Europa...mi dispiace dirlo...ma quell'hp centrato tra francia e spagna non mi piace proprio per niente...non va ne su nè giù...il getto rimane sparato oltre il 50mo parallelo...e noi a bocca asciutta...male ragazzi...male...gli indici teleconnettivi saranno pure favorevoli,la stratosfera si sta riscaldando per bene...ma l'hp non molla la presa quest'effetto fisarmonica sull'Europa centro-occidentale l'ho già visto troppe volte