Analisi Gennaio (Prima Parte)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Già fase 7?!? :shock:
Non me l'aspettavo...ma bene così!!

Per iceloverona, la Nao e sì positiva anche se di poco...ma potrebbe scendere di colpo...anche se non di troppo!! :D
VALANGA DI NEVE

Messaggio da VALANGA DI NEVE »

eb717 ha scritto:Già fase 7?!? :shock:
Non me l'aspettavo...ma bene così!!

Per iceloverona, la Nao e sì positiva anche se di poco...ma potrebbe scendere di colpo...anche se non di troppo!! :D

Effetti del Cw crolla a Inizio Gennaio...ci siamo...Morte siderale mancamento latente tracimante come perseverante :)
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

Dinamiche di preparazione alla bilobazione del Vp. Non mi stupirei di vedere nei prossimi giorni carte emisferiche con scenari simil 1929...

8)

***Siluro Gelido***
***Siluro Gelido***

Parliamo un attimo della PDO e della sua interazione con altri importanti indici:

La Pdo è un indice che misura l’oscillazione delle temperature delle acque del Pacifico (Pacific Decadal Oscillation). Quando assume valori negativi sembrerebbe favorita una fase di lieve raffreddamento globale e viceversa. In una fase di Pdo negativa con la combinazione favorevole di alcuni indici (in particolare Nao, Ao, Ea) sono possibili irruzioni fredde “da annali storici”.

Bene, vi dico solo questo: La Pdo al momento è super negativa...

***Siluro Gelido***
picchio

Messaggio da picchio »

***Siluro Gelido*** ha scritto:Dinamiche di preparazione alla bilobazione del Vp. Non mi stupirei di vedere nei prossimi giorni carte emisferiche con scenari simil 1929...

8)

***Siluro Gelido***
che ottimismo complimenti!!!!
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

***Siluro Gelido*** ha scritto:Dinamiche di preparazione alla bilobazione del Vp. Non mi stupirei di vedere nei prossimi giorni carte emisferiche con scenari simil 1929...

8)

***Siluro Gelido***
Quoto in pieno.
***Siluro Gelido***

picchio ha scritto:

8)

***Siluro Gelido***
L'ottimismo è altra cosa, l'ottimismo è vedere ondate di gelo con NAM sopra la soglia critica, con AO+++, vortice polare bello chiuso al Polo, Qbo e Pdo fortemente positive, ecc ecce... La mia è semplice constatazione di una realta' in piena evoluzione, ma che parte da ottime basi, quindi l'ottimismo c'entra poco, basta solo saper cogliere certi segnali.

Con stima.

***Siluro Gelido***
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

***Siluro Gelido*** ha scritto:
picchio ha scritto:

8)

***Siluro Gelido***
L'ottimismo è altra cosa, l'ottimismo è vedere ondate di gelo con NAM sopra la soglia critica, con AO+++, vortice polare bello chiuso al Polo, Qbo e Pdo fortemente positive, ecc ecce... La mia è semplice constatazione di una realta' in piena evoluzione, ma che parte da ottime basi, quindi l'ottimismo c'entra poco, basta solo saper cogliere certi segnali.

Con stima.

***Siluro Gelido***
Buonasera *** Siluro Gelido ***!
Condivido :)

con Stima Gelo Russo
***Siluro Gelido***

Gelo Russo ha scritto:
picchio ha scritto:che ottimismo complimenti!!!!

Con stima.

***Siluro Gelido***

con Stima Gelo Russo
Grazie mille Gelo ;)

Diciamo che la situazione generale mi induce a pensare che gli effetti del Warming si propagheranno anche alla tropo. Tutto questo, abbinato alla situazione degli indici sopra riportata, non potra' non portare effetti importanti in termini di freddo e neve anche da noi. E' solo questione di tempo, c'è gente che si suicida guardando run troposferici che al momento hanno valenza zero, non rendensosi conto che la posta in palio, e che posta, al momento ce la giochiamo in strato.

Con stima

***Siluro Gelido***
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

Gelo Russo ha scritto:
***Siluro Gelido*** ha scritto: L'ottimismo è altra cosa, l'ottimismo è vedere ondate di gelo con NAM sopra la soglia critica, con AO+++, vortice polare bello chiuso al Polo, Qbo e Pdo fortemente positive, ecc ecce... La mia è semplice constatazione di una realta' in piena evoluzione, ma che parte da ottime basi, quindi l'ottimismo c'entra poco, basta solo saper cogliere certi segnali.

Con stima.

***Siluro Gelido***

con Stima Gelo Russo
Grazie mille Gelo ;)

Diciamo che la situazione generale mi induce a pensare che gli effetti del Warming si propagheranno anche alla tropo. Tutto questo, abbinato alla situazione degli indici sopra riportata, non potra' non portare effetti importanti in termini di freddo e neve anche da noi. E' solo questione di tempo, c'è gente che si suicida guardando run troposferici che al momento hanno valenza zero, non rendensosi conto che la posta in palio, e che posta, al momento ce la giochiamo in strato.

Con stima

***Siluro Gelido***
Come ho spiegato fin dall'Inizio della Mia Analisi Personale che avremo avuto una "Situazione Nuova", l'ho confermato tutt'ora...
Si legge in maniera troppo statica i vari Run con una lettura piu' sulle Dinamiche che sulla Struttura in essere!
Ancora Complimenti per le Analisi dettagliate :)
Leggiamo le Stesse Cose :D

con Stima Gelo Russo
crisGE

Messaggio da crisGE »

Gelo Russo ha scritto:
***Siluro Gelido*** ha scritto: L'ottimismo è altra cosa, l'ottimismo è vedere ondate di gelo con NAM sopra la soglia critica, con AO+++, vortice polare bello chiuso al Polo, Qbo e Pdo fortemente positive, ecc ecce... La mia è semplice constatazione di una realta' in piena evoluzione, ma che parte da ottime basi, quindi l'ottimismo c'entra poco, basta solo saper cogliere certi segnali.

Con stima.

***Siluro Gelido***

con Stima Gelo Russo
Grazie mille Gelo ;)

Con stima

***Siluro Gelido***
Se c'è lo SPLIT, non c'è neanche da parlarne, splitta tutta la colonna.Ovviamente vale il primo se
burianici

Messaggio da burianici »

Io invece non dubito se ci sarà o meno lo split, lo do' per certo, piuttosto se in concomitanza dello split se ci sarà o meno una risposta della wave 2.

Senza tale risposta il lobo splittato rischia di arenarsi sul nord Europa.

L'Hp Atlantica sarà determinate.
***Siluro Gelido***

burianici ha scritto:Io invece non dubito se ci sarà o meno lo split, lo do' per certo, piuttosto se in concomitanza dello split se ci sarà o meno una risposta della wave 2.

Senza tale risposta il lobo splittato rischia di arenarsi sul nord Europa.

L'Hp Atlantica sarà determinate.
Esatto, sara' determinante e con una Mjo in fase 7 c'è da essere assai possibilisti :wink:
lorenzo 95

Messaggio da lorenzo 95 »

è il NAM quanto scenderà secondo voi?
crisGE

Messaggio da crisGE »

lorenzo 95 ha scritto:è il NAM quanto scenderà secondo voi?
Entro metà del prossimo mese, molto probabile che viaggi su valori borderline al -3, prendila come un'ipotesi ;)
Rispondi