Modelli LIVE dicembre 2012!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Inizia ad affluire aria fredda da est...anzi appare un pelo + diretta, o sbaglio??!

Immagine

In Spagna al mare...e in Italia + freddo dai versanti orientali!

Immagine

P.S: Ringrazio Fabiogelo! :wink:
picchio

Messaggio da picchio »

eb717 ha scritto:Inizia ad affluire aria fredda da est...anzi appare un pelo + diretta, o sbaglio??!

Immagine

In Spagna al mare...e in Italia + freddo dai versanti orientali!

Immagine

P.S: Ringrazio Fabiogelo! :wink:
alcosa si incomincia intravedere sono i primi seganali io comunque punto dalla seconda decade di gennaio
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Gpt più alti, colata + meridionale, ma insomma per l'Adriatico qualcosa arriva!

Immagine

Entra la -6 sul versante Adriatico:

Immagine
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Spot veloce x ringraziare fabiogelo...
Uli.
A + tardi...
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

http://www.meteociel.fr/modeles/ecmwf/r ... 0.GIF?28-0

male male...quest hp non ce lo toglieremo mai dai piedi... :roll:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Non sono carte da urlo, però è senz'altro meglio di Gfs!

Immagine

Freddo in Adriatico, specie meridionale adesso...ma che bel gelo lì vicino!! :mrgreen:

Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Reading comunque migliori: conferma il peggioramento di inizio gennaio, con neve a quote interessanti al nord e a quote medie al centro...nel proseguo vede un Hp meno duratura, con scaldata di un giorno, e poi lisciata adriatica da est...vedremo! ;)
picchio

Messaggio da picchio »

mascalzonelatino88 ha scritto:http://www.meteociel.fr/modeles/ecmwf/r ... 0.GIF?28-0

ancora ci possono tante modifiche per la befana anche in meglio, ovviamente da est le adriatiche sarebbero le piu favorite
picchio

Messaggio da picchio »

picchio ha scritto:
mascalzonelatino88 ha scritto:http://www.meteociel.fr/modeles/ecmwf/r ... 0.GIF?28-0

ancora ci possono tante modifiche per la befana anche in meglio, ovviamente da est le adriatiche sarebbero le piu favorite
stasera perdo le parole per strada scusate
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Comunque anche il mio fedele Reading ha preso il vizio di mettere e togliere e poi rimettere eccetera...
Adesso la saccatura dei 1/2 gennaio sembra ben più incisiva, mentre la discesa fredda in Adriatico viene un pò ridimensionata rispetto a stamane...
picchio

Messaggio da picchio »

mondometeo ha scritto:Comunque anche il mio fedele Reading ha preso il vizio di mettere e togliere e poi rimettere eccetera...
Adesso la saccatura dei 1/2 gennaio sembra ben più incisiva, mentre la discesa fredda in Adriatico viene un pò ridimensionata rispetto a stamane...
i modelli dopo 3 giorni sono un pò tutti nel caos però gfs è sempre il piu ballerino di tutti
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

Buonasera fabiogelo!
Ti Ringrazio...

con Stima Gelo Russo
mascalzonelatino88

al momento...non sono queste le configurazioni che riporteranno l'inverno in Europa...mi dispiace dirlo...ma quell'hp centrato tra francia e spagna non mi piace proprio per niente...non va ne su nè giù...il getto rimane sparato oltre il 50mo parallelo...e noi a bocca asciutta...male ragazzi...male...gli indici teleconnettivi saranno pure favorevoli,la stratosfera si sta riscaldando per bene...ma l'hp non molla la presa quest'effetto fisarmonica sull'Europa centro-occidentale l'ho già visto troppe volte :evil:
picchio

Messaggio da picchio »

mascalzonelatino88 ha scritto:al momento...non sono queste le configurazioni che riporteranno l'inverno in Europa...mi dispiace dirlo...ma quell'hp centrato tra francia e spagna non mi piace proprio per niente...non va ne su nè giù...il getto rimane sparato oltre il 50mo parallelo...e noi a bocca asciutta...male ragazzi...male...gli indici teleconnettivi saranno pure favorevoli,la stratosfera si sta riscaldando per bene...ma l'hp non molla la presa quest'effetto fisarmonica sull'Europa centro-occidentale l'ho già visto troppe volte :evil:
alla fine non andra come dici tu ma nenache come dicono alcuni sara una via di mezzo mettiamola cosi
mascalzonelatino88

picchio ha scritto:
mascalzonelatino88 ha scritto:al momento...non sono queste le configurazioni che riporteranno l'inverno in Europa...mi dispiace dirlo...ma quell'hp centrato tra francia e spagna non mi piace proprio per niente...non va ne su nè giù...il getto rimane sparato oltre il 50mo parallelo...e noi a bocca asciutta...male ragazzi...male...gli indici teleconnettivi saranno pure favorevoli,la stratosfera si sta riscaldando per bene...ma l'hp non molla la presa quest'effetto fisarmonica sull'Europa centro-occidentale l'ho già visto troppe volte :evil:
alla fine non andra come dici tu ma nenache come dicono alcuni sara una via di mezzo mettiamola cosi

e che sarebbe la via di mezzo tra Hp e zampata dell'orso?che ne esce? :lol:
Bloccato