Se questa si avvera...

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-ovest (previsioni a breve termine per Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Se questa si avvera...

Messaggio da GiulianoPhoto »

https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... dia-/39949

Se questa carta dovesse avverarsi probabilmente molte località sciistiche chiuderebbero parzialmente i battenti, scaldate simili sono eccezionali ma capitano sempre più spesso.

Un evento simile capitò nel gennaio 2007 portando la colonnina di mercurio a 28 gradi in pianura e la fusione totale della neve sino a 2000mt...

Da notare come è contento Grosso di questa notizia tanto che è sempre presente negli articoli che danno cattive notizie al NW, allucinante... :wink:

C'è da sperare che non accada altrimenti sono guai seri..
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Su dai, mi sembra una descrizione oggettiva di quello che potrebbe succedere.

Non mi sembra che Grosso provi particolare piacere in questo, non credo ce l'abbia col NO.

E poi credo proprio che non sarà così.

Certo capisco che sei provato da un lungo periodo di phoen che io, a 10/12 km di distanza ho avuto solo in minimissima parte; oggi ad esempio sono stato svegliato alle 7 dall'arrivo di raffiche molto forti di vento, per cui mi aspettavo una giornata ventosa, mentre in realta qui il vento è stato quasi totalmente assente, mentre le temp. erano tipiche da giornata di phoen, con max sui 12/14°.

Saluti
Rispondi