Modelli LIVE dicembre 2012!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ad ora solo lisciatina adriatica, specie meridionale e tutto in Grecia!!!

Immagine

Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

E poi ritorna sempre lui...l'Hp!!!!! Sapere aveva nostalgia di noi!!!! :lol:

Immagine

Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Comunque in stratosfera continuano a vedersi pezzi di polo a spasso x l'Europa!! :shock: :shock:

Immagine
valerio75

Messaggio da valerio75 »

meteolive ha ragione hp almeno tutto gennaio molto difficile da levarlo di dosso, guardate che estensione e che geopotenziali.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Finale senza gloria...
Il mio commento è questo run è negativo..anche se non credo ad un'Hp del genere! Speriamo! :wink:
Paolo Prete

Messaggio da Paolo Prete »

Veramente impressionante la carta che hai postato :shock: ad ora è importante avere tali aggiornamenti per dopo il 20 gennaio e comunque io credo ancora nella botta per la befana
stregatodallaneve

Messaggio da stregatodallaneve »

Si aggiornano gradualmente...purtroppo!! :D :D[/quote]
Eb mi spieghi la differenza tra 6 12 18 z.. credo si riferiscono agli aggionramenti, più o meno verso che ora si aggiornano??[/quote]
Sì Gfs è il modello americano che offre 4 aggiornamenti giornalieri...uno diverso dall'altro, va be!!! :lol:

Esce circa 4 ore e mezza dopo...x esempio il run 18 inizia a uscire alle 22:30 circa! :wink: :wink: :wink:[/quote]

Grazie <3<3 mentre reading tre uscite?stasera già ha sfornato? :)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

stregatodallaneve ha scritto:Si aggiornano gradualmente...purtroppo!! :D :D
Eb mi spieghi la differenza tra 6 12 18 z.. credo si riferiscono agli aggionramenti, più o meno verso che ora si aggiornano??[/quote]
Sì Gfs è il modello americano che offre 4 aggiornamenti giornalieri...uno diverso dall'altro, va be!!! :lol:

Esce circa 4 ore e mezza dopo...x esempio il run 18 inizia a uscire alle 22:30 circa! :wink: :wink: :wink:[/quote]

Grazie <3<3 mentre reading tre uscite?stasera già ha sfornato? :)[/quote]
Reading 2 uscite...00 e 12!
Il run 12 inizia all'incirca alle 19! :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Paolo Prete ha scritto:Veramente impressionante la carta che hai postato :shock: ad ora è importante avere tali aggiornamenti per dopo il 20 gennaio e comunque io credo ancora nella botta per la befana
Se non x il 6...anche x i giorni successivi va bene!!!! :D :D
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Cambieranno i GM...cambieranno...a breve.
Parola di Uli.
(Ma non datemi retta....( 8) )

Notte... :wink:
BurianBN

Messaggio da BurianBN »

Ciao a tutti! Che dire : siamo nel momento sarcastico della stagione, la tensione e le emozioni crescono! E' ancora troppo presto guardare i modelli per poter vedere quello che tutti noi speriamo. Diamo Tempo al tempo, intanto prendiamoci gli aggiornamenti Stratosferici davvero da urlo, con un MMW ormai ad un passo : carte davvero spettacolari in tal senso per l'Epifania con i frutti che si inizierebbero a raccogliere sopratutto gradualmente verso metà 2 decade :D
Per range più vicini intanto Troposfericamente parlando iniziamo a prenderci la ripresa nel medio della Wave 2 che porrà fine alla attuale fase prettamente zonale. L'Azzorriano gradualmente tenderà anche ad elevarsi verso nord est lasciando l'Italia alle prese con le prime strusciate gelide continentali specie per l' Adriatico che potrebbero diventare anche qualcosa di più serio nei giorni attorno all'Epifania :wink:
gianlav

Messaggio da gianlav »

buongiorno, lasciate perdere il modello del tango e della lampada, rifatevi gli occhi con reading che conferma la sua coerenza, per fortuna direi altrimenti se fosse per gfs sarebbe stato meglio chiudere e pensare al prossimo inverno
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Spaghi parecchio deprimenti stamattina..che confermano ciò che dissi qualche giorno fa. Tutto piatto sino a metà mese almeno

Immagine

:roll:
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

GiulianoPhoto ha scritto:Spaghi parecchio deprimenti stamattina..che confermano ciò che dissi qualche giorno fa. Tutto piatto sino a metà mese almeno

Immagine

Lasciali perdere gli spaghi, al momento hanno valenza zero perchè rispecchiano una situazione che nei prossimi giorni subira' inevitabili sensibili modifiche causate dal Warming Siberiano.

***Siluro Gelido***
valerio75

Messaggio da valerio75 »

***Siluro Gelido*** ha scritto:
GiulianoPhoto ha scritto:Spaghi parecchio deprimenti stamattina..che confermano ciò che dissi qualche giorno fa. Tutto piatto sino a metà mese almeno

Immagine

Lasciali perdere gli spaghi, al momento hanno valenza zero perchè rispecchiano una situazione che nei prossimi giorni subira' inevitabili sensibili modifiche causate dal Warming Siberiano.

***Siluro Gelido***
Siluro hai la mia stima, sei spigilato preparato e sai il fatto tuo :wink: certamente anche se avrai sicuramente ragione, nel vedere questi spaghi ti prende la depressione, purtroppo statisticamente ho visto troppi gennai che l'hp che iniziava ad impossessarsi di mezza europa intorno al 3-4 gennaio per starci tutto il mese se non oltre, quindi capisci bene che la paura è legittima, altro non aggiungo sei tu l'esperto come molti altri, mi limito a seguirvi questo si, con stima!
Bloccato