Mmw,Cw o Despacement? DIamo un'occhiata insieme agli aggiornamenti della strato.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Precipitofilo
-
VALANGA DI NEVE
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
modelli-live-dicembre-2012-t39474-5805.htmlEnrico92 ha scritto:Perchè pazzesco? Dai raga postate sono troppo curioso....
Raga, vorrei farvi 2 domande:
1) Qualcuno sa se ci sono stati dal 1985 ad oggi warming stratosferici (1985 escluso) potenti come l'attuale?
2) Qualcuno sa dove si possono vedere le carte del riscaldamento stratosferico del dicembre 1984-gennaio 1985 per compararlo all'attuale? se si postate il link please sarebbe interessante...
1) Qualcuno sa se ci sono stati dal 1985 ad oggi warming stratosferici (1985 escluso) potenti come l'attuale?
2) Qualcuno sa dove si possono vedere le carte del riscaldamento stratosferico del dicembre 1984-gennaio 1985 per compararlo all'attuale? se si postate il link please sarebbe interessante...
-
VALANGA DI NEVE
Enrico92 ha scritto:Ah si l'avevo visto, si bella irruzione fredda adriatica, comunque pensavo, visto il td strato, fosse riferito alla strato...
Esatto Enrico parlo della stratosfera...guarda le carte le trovi su meteociel sugli archivi...io ora sono fuori casa non sono in grado di postarti il link....comunque se tutto venisse confermato nei prossimi giorni......Basta non dico altro....Altro che adriatiche....e intanto anche Gfs e reading sentono puzza di freddo....ottimisti ma con i piedi per terra..
-
Paolo Prete
- Pinguino70
-
Paolo Prete
Ciao provo a risponderti io:
Il displacement del VP si ha se il riscaldamento prende piede a cura della sol,a wave 1 mentre per avere lo split deve spingere anche la wave 2 così da avere un inversione dei venti(antizonalità) su tutta la colonna isobarica del VP quello che successe nel 84/85, anno con il quale io trovo molti punti in comune.
Il displacement del VP si ha se il riscaldamento prende piede a cura della sol,a wave 1 mentre per avere lo split deve spingere anche la wave 2 così da avere un inversione dei venti(antizonalità) su tutta la colonna isobarica del VP quello che successe nel 84/85, anno con il quale io trovo molti punti in comune.
- Pinguino70
ThanksPaolo Prete ha scritto:Ciao provo a risponderti io: