Mmw,Cw o Despacement? DIamo un'occhiata insieme agli aggiornamenti della strato.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
VALANGA DI NEVE

Messaggio da VALANGA DI NEVE »

nevofilo80 ha scritto:la waw 1 e 2 sono in riattivazione
Immagine
[/img]Immagine

è proprio per questo nevo che non capisco l'aggiornamento stratosferico di oggi con Cw ....qualcosa non quadra..
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

VALANGA DI NEVE ha scritto:
lucio90 ha scritto:Ecco l'aggiornamento di GFS 12z sul riscaldamento della stratosfera:

Immagine
Molto brutti gli aggiornamenti di oggi a mio parere Lucio....
Niente MMw se fosse cosi e tutto in Canada...staremoa vedere...intando attendo novità gia da questa sera...Wawe 2 in ripresa non capisco questo aggiornamento sinceramente...
Buonasera VALANGA DI NEVE!
Hai Ragione...
A Mio modesto parere bisogna iniziare a vedere il Riscaldamento dal 28 Dicembre in poi in quanto prima non è ancora assestata la sua Partenza...
Spiego:
In questi giorni sta Inziando il Riscaldamento pero' ho notato che nel suo Evolversi nei gli ultimi run ci sono state delle Pause statiche in cui la Sua Espansione e Ruotazione rallentava in Loco!

Buone Feste :)

con Stima Gelo Russo
VALANGA DI NEVE

Gelo ho visto anche le Ssta che anche oggi non sono buone....ma meglio di quelle di qualche giorno fa...wawe 1 show wawe 2 in ripartenza...ieri asse italia del vp...oggi si rimescolano le carte sarà battaglia all'ultimo respiro....comunque andrà a finire tutto sarà avvincente..
Io credo a mio modesto parere che i tempi si allungheranno...vedremo qualche incursione fredda dopo natale con Nord-ovest favorita sulle nevicate in un primo momento e poi successivamente adriatiche....dal 10-15 Gennaio entriamo in gioco noi...occhio perchè i tempi si possono allungare ancora...attendo l'MMw
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

VALANGA DI NEVE ha scritto:Gelo ho visto anche le Ssta che anche oggi non sono buone....ma meglio di quelle di qualche giorno fa...wawe 1 show wawe 2 in ripartenza...ieri asse italia del vp...oggi si rimescolano le carte sarà battaglia all'ultimo respiro....comunque andrà a finire tutto sarà avvincente..
Io credo a mio modesto parere che i tempi si allungheranno...vedremo qualche incursione fredda dopo natale con Nord-ovest favorita sulle nevicate in un primo momento e poi successivamente adriatiche....dal 10-15 Gennaio entriamo in gioco noi...occhio perchè i tempi si possono allungare ancora...attendo l'MMw
Condivido!
Lo spiegato nel Post "Meteo" alla domanda che mi ha fatto Alex1...
A Mio modesto parere la Struttura evolutiva rimane quella ma la Tempistica sarà modificata!

Gelo Russo
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

VALANGA DI NEVE ha scritto:Gelo ho visto anche le Ssta che anche oggi non sono buone....ma meglio di quelle di qualche giorno fa...wawe 1 show wawe 2 in ripartenza...ieri asse italia del vp...oggi si rimescolano le carte sarà battaglia all'ultimo respiro....comunque andrà a finire tutto sarà avvincente..
bè dai ormai ci siamo se ci bruciamo un mese di inverno che vuoi che sia settimana meno o piu :lol: :lol: che ce frega
VALANGA DI NEVE

Immagine

Ottima l'azione di tutte e due le Wawe 1 e 2 che abbozzano anche all'aggancio...Vps con le settimane contate....e l'italia?......Aspetta :)
VALANGA DI NEVE

La stratosfera continua a darci ottime notizie su quello che potrebbe essere gennaio..
step by step la strada è quella giusta...a mio avviso occhio dal 10 in poi...
VALANGA DI NEVE

Immagine

Bilobazione del Vp
VALANGA DI NEVE

Immagine

Rotazione
VALANGA DI NEVE

Immagine

Desplacement....Rotta verso il gelo.....Dei minimi ne riparlaimo piu' avanti intanto si va alla conferma dell'impianto..
valavio

se la NAM inverte la tendenza l'inverno è salvo

Messaggio da valavio »

altrimenti possiamo giocarci il periodo migliore con hp e nebbie.Immagine
VALANGA DI NEVE

Re: se la NAM inverte la tendenza l'inverno è salvo

valavio ha scritto:altrimenti possiamo giocarci il periodo migliore con hp e nebbie.Immagine

La nam reterà sotto vedrai :)
VALANGA DI NEVE

Buonissima stratosfera non vi fermate a un singolo Run troposferico...l'inverno spinge sull'accelleratore...buonanotte a tutti a domani :)
VALANGA DI NEVE

Immagine

Questa fa maleeeeeeeeeee!!!
orso russo

Messaggio da orso russo »

in bene o in male? :)
Rispondi