Uploaded with ImageShack.us
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Errato?...eppure in un TD appositoSnowhell ha scritto:Questa è la punta di diamante dei dicembre anni '80...però capisci perchè è errato definire quello in corso "old style"?centauro ha scritto:-22![]()
che spettcaolo
ulisse55 ha scritto:Errato?...eppure in un TD appositoSnowhell ha scritto:Questa è la punta di diamante dei dicembre anni '80...però capisci perchè è errato definire quello in corso "old style"?centauro ha scritto:-22![]()
che spettcaolo
ho spiegato in lungo e largo cosa
intendo x oldstyle...probabilmente
non é bastato.
Peccato...eppure é evidente che
i 'segni ' siano tangibili...stiamo
parlando , ovvero parlo ,di 'segni'...
non di definizioni assolute.
Malgrado ciò capisco e comprendo
le vostre perplessitá....
Ci vorrá molto tempo prima che
il forse da me sempre evocato
divenga realtà...
Ho detto e scritto 'forse' ...mai é.
Ma ci stà l'errata interpretazione,
non la reiterazione sul non detto.
Per cortesia siate obbiettivi...
Senza polemica...ma un dovere mio
chiarire x l'ennesima volta...
a scanso di inutili e pretestuosi
equivoci.
Con stima.
Uli.
secondo me è sbagliato parlare di oldstyle per il semplice motivo (e lo dico da geologo) che la natura non ripropone mai le cose avvenute nel passato....si potrà tornare verso un periodo più freddo ma non sarà mai come quello di 30 o 40 anni fà....anche perchè chi dice che negli anni 80 c'era il clima più normale di oggi? secondo noi solo il clima più freddo è normale, giusto? nel medioevo allora dove la groenladia era completamente verde cosa c'era di così tanto anormale?Snowhell ha scritto:ulisse55 ha scritto:Errato?...eppure in un TD appositoSnowhell ha scritto: Questa è la punta di diamante dei dicembre anni '80...però capisci perchè è errato definire quello in corso "old style"?
non é bastato.
divenga realtà...
equivoci.
Con stima.
Uli.
Ulisse Buongiorno..
E' vero, in generale dei segni, come tu li definisci , a tratti su ciò che erano gli inverni di una volta li ho notati anche io in generale anche se a singhiozzo negli ultimi 12anni...E' indubbio che ci sono stati inverni in questo inizio 2000, raramente avuti negli anni '90 e che di certo nn sono stati lontani da molti degli anni '80(almeno sino al'87-88, l'89-90 ha spezzato il "cordone postivo)...
Questo Dicembre nn ha avuto acuti eclatanti, ma nemmeno particolarmente negativi(aspettando gli effetti della scaldata natalizia, coi debiti scongiuri) e di sti tempi è cosa positiva...
Nulla da eccepire, ma ti consiglio di leggere quijacopo90 ha scritto:secondo me è sbagliato parlare di oldstyle per il semplice motivo (e lo dico da geologo) che la natura non ripropone mai le cose avvenute nel passato....si potrà tornare verso un periodo più freddo ma non sarà mai come quello di 30 o 40 anni fà....anche perchè chi dice che negli anni 80 c'era il clima più normale di oggi? secondo noi solo il clima più freddo è normale, giusto? nel medioevo allora dove la groenladia era completamente verde cosa c'era di così tanto anormale?Snowhell ha scritto:ulisse55 ha scritto: Errato?...eppure in un TD apposito
non é bastato.
divenga realtà...
equivoci.
Con stima.
Uli.
Ulisse Buongiorno..
E' vero, in generale dei segni, come tu li definisci , a tratti su ciò che erano gli inverni di una volta li ho notati anche io in generale anche se a singhiozzo negli ultimi 12anni...E' indubbio che ci sono stati inverni in questo inizio 2000, raramente avuti negli anni '90 e che di certo nn sono stati lontani da molti degli anni '80(almeno sino al'87-88, l'89-90 ha spezzato il "cordone postivo)...
Questo Dicembre nn ha avuto acuti eclatanti, ma nemmeno particolarmente negativi(aspettando gli effetti della scaldata natalizia, coi debiti scongiuri) e di sti tempi è cosa positiva...
ho capito quello che intendi te....però ti chiedo uli cosa pensi che non vada del clima attuale?ulisse55 ha scritto:Nulla da eccepire, ma ti consiglio di leggere quijacopo90 ha scritto:secondo me è sbagliato parlare di oldstyle per il semplice motivo (e lo dico da geologo) che la natura non ripropone mai le cose avvenute nel passato....si potrà tornare verso un periodo più freddo ma non sarà mai come quello di 30 o 40 anni fà....anche perchè chi dice che negli anni 80 c'era il clima più normale di oggi? secondo noi solo il clima più freddo è normale, giusto? nel medioevo allora dove la groenladia era completamente verde cosa c'era di così tanto anormale?Snowhell ha scritto:
Ulisse Buongiorno..
ecco-cosa-intendo-per-oldstyle-t39456.html
...e trovami dove si dice UGUALE a 30-40 anni fà.....
Credimi, è solo x chiarire, giustamente alcuni TD e post si 'perdono'
e sono costretto a ripetermi spesso, ma lo faccio volentieri.
Ciao jaco!
Siamo ancora in GW...(Global Warming)....anche su questo argomentojacopo90 ha scritto:ho capito quello che intendi te....però ti chiedo uli cosa pensi che non vada del clima attuale?ulisse55 ha scritto:Nulla da eccepire, ma ti consiglio di leggere quijacopo90 ha scritto: secondo me è sbagliato parlare di oldstyle per il semplice motivo (e lo dico da geologo) che la natura non ripropone mai le cose avvenute nel passato....si potrà tornare verso un periodo più freddo ma non sarà mai come quello di 30 o 40 anni fà....anche perchè chi dice che negli anni 80 c'era il clima più normale di oggi? secondo noi solo il clima più freddo è normale, giusto? nel medioevo allora dove la groenladia era completamente verde cosa c'era di così tanto anormale?
ecco-cosa-intendo-per-oldstyle-t39456.html
...e trovami dove si dice UGUALE a 30-40 anni fà.....
Credimi, è solo x chiarire, giustamente alcuni TD e post si 'perdono'
e sono costretto a ripetermi spesso, ma lo faccio volentieri.
Ciao jaco!
Un abbraccio a te caro Filippo....offeso? Ma dai...iPini ha scritto:Caro Uli, io ti stimo parecchio però credimi, secondo me il discorso sull'Old Style oramai ha stufato un pochettino...ok è stato entusiasmante all'inizio,sognare, però ora credo che nn sia poi proprio il momento...però una cosa me la chiedo, ma davvero "sognare" è la parola giusta?! Nel senso che, nel Mediterraneo ogni inverno è diverso dai precedenti, quindi il vero concetto di "Old Style" nn esiste, nn si sa qual'è! Perché io per Old Style POTREI INTENDERE GLI INVERNI CALDI DEGLI ANNI 90! Con tutta la stima per la tua educazione, cultura, senso dell'umorismo, cordialità e molti altri attributi, nn condivido per niente questa ricerca "nulla" dell'Old Style! Cmq Uli ognuno al mondo ha una propria idea, quindi nn vorrei che ti offendessi...io ho detto solamente quello che penso...ma tutto ciò nn fa cambiare il rispetto e la stima che ho per te! Un saluto, Filippo.