Svegliarsi stamattina e pensare che oggi è Natale!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Svegliarsi stamattina e pensare che oggi è Natale!

Messaggio da gemi65 »

Splatter sui vetri dell'auto +2°, colline imbiancate dai 500 mt. in su. E' il 21 dicembre ma per me Natale è oggi!
E poi ditemi che non so sognare anch'io!
ulisse55
*Forumista TOP*

Re: Svegliarsi stamattina e pensare che oggi è Natale!

Messaggio da ulisse55 »

gemi65 ha scritto:Splatter sui vetri dell'auto +2°, colline imbiancate dai 500 mt. in su. E' il 21 dicembre ma per me Natale è oggi!
Stamattina osservavo grandi stormi di uccelli (storni?) volare
verso SudEst...attraversando la Città Eterna ...forse migrano.
Il mio Natale forse non sarà Bianco, ma sento che non dovrò
aspettare molto...
E' il 21 Dicembre, ma mi accontento di vedere la Dama sui Monti.
Ma sì, è Natale anche per me, oggi.

Ciao, gemi! :wink:
...e scusami se sogno con te. :oops:
bardockssj

Messaggio da bardockssj »

mah... +1, cosa che fa tristezza visto che abitando in brianz asono abituato a ben altri inverni... mai visto un natale come quello dello scorso anno e pensavo di non rivederlo più, invece mi tocca rivivere la stessa tristezza... e le carte non mi confortano, hp e mietezza fino a data da destinarsi....
matteo**

Messaggio da matteo** »

bardockssj ha scritto:mah... +1, cosa che fa tristezza visto che abitando in brianz asono abituato a ben altri inverni... mai visto un natale come quello dello scorso anno e pensavo di non rivederlo più, invece mi tocca rivivere la stessa tristezza... e le carte non mi confortano, hp e mietezza fino a data da destinarsi....
Ma si dai che oggi finisce tutto.....altro che nn avere piu inverni cosi!
Vittorino2478

Re: Svegliarsi stamattina e pensare che oggi è Natale!

Messaggio da Vittorino2478 »

gemi65 ha scritto:Splatter sui vetri dell'auto +2°, colline imbiancate dai 500 mt. in su. E' il 21 dicembre ma per me Natale è oggi!
Anche Perugia centro ha le auto ed i tetti belli bianchi di neve bagnata e splatter alle quote più basse. Bello questo termine che non conoscevo, è un termine tecnico vero oppure gergale?
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

ieri sera nevicata ridicola (3cm)
ora umidità in continuo aumento e foschia...il disgelo Natalizio è iniziato.
L'anno si chiude a livello meteo nel peggiore dei modi, penso che in pochi se lo immaginavano così disastroso...come sempre molti sogni e aspettative per questo periodo ma come spesso accade le solite amare delusioni. Dovremmo essere abituati ma invece gli schiaffi che la meteo riserva a noi freddofili sono sempre secchi e fanno sempre molto male...ma si sà al cuore non si comanda e si sogna sempre che vada in modo diverso.
Incassiamo il solito colpo ma non nascondo la mia delusione e i miei cattivi presentimenti...
In ogni case di nuovo buone feste a tutti!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

manu73 ha scritto:ieri sera nevicata ridicola (3cm)
ora umidità in continuo aumento e foschia...il disgelo Natalizio è iniziato.
L'anno si chiude a livello meteo nel peggiore dei modi, penso che in pochi se lo immaginavano così disastroso...come sempre molti sogni e aspettative per questo periodo ma come spesso accade le solite amare delusioni. Dovremmo essere abituati ma invece gli schiaffi che la meteo riserva a noi freddofili sono sempre secchi e fanno sempre molto male...ma si sà al cuore non si comanda e si sogna sempre che vada in modo diverso.
Incassiamo il solito colpo ma non nascondo la mia delusione e i miei cattivi presentimenti...
In ogni case di nuovo buone feste a tutti!
Per te 3cm è una nevicata ridicola, per me a volte passano 2-3 anni e non li vedo nemmeno!!! :D

Dai arrivano 2-3 giorni pazzeschi (sopratutto per il centro-sud), ma vediamola + nera di quanto è!! :wink:
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Buon giorno. Qui stà nevicando con temp. 1. Zero accunulo.
Rispondi