Mmw,Cw o Despacement? DIamo un'occhiata insieme agli aggiornamenti della strato.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

VALANGA DI NEVE ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:Buongiorno VALANGA DI NEVE!
Mi scuso con Te se ti ho inserito cose extra al Tuo Post...

con Stima Gelo Russo

Ma che scherzi...fa come se fosse tuo dammi una mano ...tu Ulisse,Tifone...ecc..
Ti Ringrazio

Gelo Russo
VALANGA DI NEVE

Messaggio da VALANGA DI NEVE »

Immagine

Intanto ottime notizie dalla strato guardate che asse e il riscldamento come lo fa girare sempre piu' verso Ovest...direi ottimi miglioramenti ...Portiamo a casa questo MMw e poi vediamo le conseguenze...ripeto per i deboli di cuore che avvenga un mmw è una cosa positiva,ma poi entrano in gioco altri fattori che adesso almeno non tutti giovano a nostro favore...ora come ore tutta questa bomba gelida si fermerebbe in >Danimarca...a piu tardi :)
VALANGA DI NEVE

Espongo meglio la situazione perchè mi sono esposto male preso dall'euforia asse molto migliorato con desplacement e forse anche lo split :)

Situazione che si va delineando almeno per la prima fase dove avremo una dislocazione del vp,vps in Siberia ....mi attendo una botta fredda per fine anno poi ripresa zonale con wawe 2 che mo è fiacca in netta riprresa come visto dal grafico di prima,successivo desplacement del Vps fortissimo verso il polo geografico e poi forse MMw .
Se l'attacco non va a buon fine si potrebbe avere anche un CW ....MMw verso meta' gennaio a mio avviso..

A dopo.
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs ... 372.png?12

Semplicemente meravigliosa.......... 8)
centauro

Messaggio da centauro »

Gelo Russo ha scritto:
luporomano97 ha scritto:
Gelo Russo ha scritto: A Mio modesto parere c'è una Situazione Nuova molto Espansiva dovuta appunto al Riscladamento della Stratosfera che sarà piu' Potente di quello che si possa pensare credere...

Fase Delicata, in quanto la Stratosfera e Troposfera viaggiano ognuna per suo Conto!

Attenzione al Periodo dal 3 al 25 Gennaio 2013 :D

Gelo Russo
Gelo non per polemizzare ma di quello che hai predetto te per dicembre non si è relalizzato niente
Buongiorno luporomano97!
Piacere di sentirti e fare la Tua Conoscenza...

Questa è stata la Mia Previsione e i punti in evidenzia sono stati previsti giusti:

Seconda decade di Dicembre:
Progressivamente piu' Fredda
Fasi di Galaverna e Nevicate sparse
Nevicate al Centro e Sud primo momento (sopprattutto lato Adriatico), in un secondo momento al Nord!

Terza decade di Dicembre:
Freddo che si fa Intenso
Nevicate piu' consistenti
Da Nord a Sud

Dettagli:
dal 7 al 12 Dicembre nevicate sparse con il Lato Adriatico favorito fino a quote pianeggianti con possibili alcuni sconfinamenti sulle coste
dal 14 al 18 Dicembre nevicate che interessano il Centro Nord

Dal 20 al 28 Dicembre Freddo Intenso al Nord con giornate di Galaverna e Neve al Centro Sud

Dal 24 al 28/29 Dicembre Risalita del Minimo in Alto Tirreno e formazioni di Minimi secondari e Forti Nevicate al Nord, Citta' come Torino - Milano - Novara possibili 20/30 cm e città come Bologna - Parma - Piacenza - Firenze possibili 30/35 cm e Roma possibili 15/20 cm

Attenzione per tutto il periodo indicato a Cosa succede ad Est!!!

Abbiamo avuto nevicate in Adriatico, con sconfinamento sulla costa (Prove effetive spiaggia di Rimini imbiancata)

Ho detto che ci sarebbero stati dei fiocchi a Roma tra l'8e il 9 Dicembre cosi' e stato ( e Nessuno lo aveva detto)

Poi abbaimo avuto Neve al Nord ( con parte ovest del Piemonte in ombra da me segnalato)

Poi Abbiamo avuto giornate con Gallaverna, Nebbia e Foschie (ci sono le Prove documentate con nebbia anche a Roma)

Poi ho detto di fare Attenzione all'Est Eurpeo per la seconda e Terza Decade e Mi sembra che Telecronache di Telegionale che parlavo di codeste Zone ci sono stati...

Ho chiesto Scusa dove ho sbagliato (Previsione Natalizia)!
Per il resto non Mi sembra...

A Voi le Conclusioni!

bravo gelo..quando ce vò ce vò..bisogna mette i puntini sulle i
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

***Siluro Gelido*** ha scritto:http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs ... 372.png?12

Peremettemi una licenza poetica con ossimoro:ghiaccio in fiamme. :lol:
Gelo Russo

centauro ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:
luporomano97 ha scritto: Gelo non per polemizzare ma di quello che hai predetto te per dicembre non si è relalizzato niente
Buongiorno luporomano97!
Piacere di sentirti e fare la Tua Conoscenza...

Questa è stata la Mia Previsione e i punti in evidenzia sono stati previsti giusti:

Seconda decade di Dicembre:
Progressivamente piu' Fredda
Fasi di Galaverna e Nevicate sparse
Nevicate al Centro e Sud primo momento (sopprattutto lato Adriatico), in un secondo momento al Nord!

Terza decade di Dicembre:
Freddo che si fa Intenso
Nevicate piu' consistenti
Da Nord a Sud

Dettagli:
dal 7 al 12 Dicembre nevicate sparse con il Lato Adriatico favorito fino a quote pianeggianti con possibili alcuni sconfinamenti sulle coste
dal 14 al 18 Dicembre nevicate che interessano il Centro Nord

Dal 20 al 28 Dicembre Freddo Intenso al Nord con giornate di Galaverna e Neve al Centro Sud

Dal 24 al 28/29 Dicembre Risalita del Minimo in Alto Tirreno e formazioni di Minimi secondari e Forti Nevicate al Nord, Citta' come Torino - Milano - Novara possibili 20/30 cm e città come Bologna - Parma - Piacenza - Firenze possibili 30/35 cm e Roma possibili 15/20 cm

Attenzione per tutto il periodo indicato a Cosa succede ad Est!!!

Abbiamo avuto nevicate in Adriatico, con sconfinamento sulla costa (Prove effetive spiaggia di Rimini imbiancata)

Ho detto che ci sarebbero stati dei fiocchi a Roma tra l'8e il 9 Dicembre cosi' e stato ( e Nessuno lo aveva detto)

Poi abbaimo avuto Neve al Nord ( con parte ovest del Piemonte in ombra da me segnalato)

Poi Abbiamo avuto giornate con Gallaverna, Nebbia e Foschie (ci sono le Prove documentate con nebbia anche a Roma)

Poi ho detto di fare Attenzione all'Est Eurpeo per la seconda e Terza Decade e Mi sembra che Telecronache di Telegionale che parlavo di codeste Zone ci sono stati...

Ho chiesto Scusa dove ho sbagliato (Previsione Natalizia)!
Per il resto non Mi sembra...

A Voi le Conclusioni!

bravo gelo..quando ce vò ce vò..bisogna mette i puntini sulle i
Grazie...

Gelo Russo
Gelo Russo

Uomo di Langa ha scritto:
***Siluro Gelido*** ha scritto:http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs ... 372.png?12

Peremettemi una licenza poetica con ossimoro:ghiaccio in fiamme. :lol:
Buonasera Uomo di Langa!
Carina...

Gelo Russo
VALANGA DI NEVE

Ovest shift parte la bilobazione del vps che va sempre meno in Canada ...chiamate il 118 è impazzito l'aggiornamento serale.....e per il 30 occhio al rodano .......Che belle carte...realtà o no??
VALANGA DI NEVE

Immagine

Desplacement e poi MMw Asse Italia per l'aggiornamento serale ....guardate qui...aspetto ancora cambiamenti in meglio..
VALANGA DI NEVE

Immagine

Buongiorno a tutti continuano i buoni segnali di ripresa della Wave 2 come potete notare dalla carta....
Wave 1 Show come sempre invece attiva piu' che mai...
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Ecco il riscaldamento secondo gfs 06z...

Immagine

Cambiamenti solo dopo il 5 gennaio... vedremo...
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Ecco l'aggiornamento di GFS 12z sul riscaldamento della stratosfera:

Immagine
VALANGA DI NEVE

lucio90 ha scritto:Ecco l'aggiornamento di GFS 12z sul riscaldamento della stratosfera:

Immagine
Molto brutti gli aggiornamenti di oggi a mio parere Lucio....
Niente MMw se fosse cosi e tutto in Canada...staremoa vedere...intando attendo novità gia da questa sera...Wawe 2 in ripresa non capisco questo aggiornamento sinceramente...
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

la waw 1 e 2 sono in riattivazione
Immagine
[/img]Immagine
Rispondi