al bar del meteo...

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Un forte abbraccio AG

Mio papà è mancato ormai da quasi vent'anni alla bella età di 98 anni, ma io lo ricordo sempre con grande affetto.

Anche il tuo ha tenuto duro a lungo, ma prima o poi tutti dobbiamo andarcene.
ag

Messaggio da ag »

grazie tantissime, vi ho sentiti accanto a me :P
in questi giorni ho avuto gran tempo per riflettere sui pensieri che da sempre mi hanno tormentata
mi sono sempre un po' arrabbiata perchè mi hanno piazzata qui senza dirmi per quale motivo, perchè le dipartite sono tanto dolorose, perchè non mi è dato di sapere il "prima" e il "dopo", ecc
questo non mi è mai sembrato carino da parte del creatore :roll:
dopo aver tanto pensato, non sono venuta a capo della situazione, ma una cosa mi ha un po' tranquillizzata
mi sono resa conto che, per come si svolge la vita sulla terra, non è necessario conoscere il "prima" e il "dopo"
anzi sarebbe assolutamente dannoso...
la memoria e la percezione del futuro che abbiamo, si riferiscono al nostro vissuto e passano atrraverso la sensibilità del nostro corpo
sono giuste giuste per preservarci da ciò che potrebbe mettere in pericolo la nostra sopravvivenza e quella di chi ci sta accanto
inoltre la natura è parsimoniosa e lungimirante: per migliorare i "prototipi" ci vuole un ricambio continuo e quindi le dipartite sono d' obbligo
la modalità è quella giusta per avere un buon equilibrio tra risorse e viventi
si riesce a capire meglio tutto questo respirando l'aria sottile che ci viene offerta facendo un bel giro su una montagna
possibilmente lontano dalla scienza e dalla tecnica, che sono una (pur comoda) allungatoia per quanto riguarda il raggiungimento dell' essenziale da parte della nostra anima
adesso una bella colazione che, dopo una settimana di assoluta immobilità, mi vado a fare un bel giro sulla neve :P

Immagine
ag

Messaggio da ag »

cari freddofili, oggi se eravate anche con me a fare la gita di scialpinismo avreste avuto pane per i vostri denti :D
cheffffredddddoooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ag

Messaggio da ag »

giochiamo a questo :P :
venite a sapere, da fonti certe, che la fine del mondo avverrà proprio il 22 dicembre
cosa fate? :roll:
kitti71

Messaggio da kitti71 »

ag ha scritto:giochiamo a questo :P :
venite a sapere, da fonti certe, che la fine del mondo avverrà proprio il 22 dicembre

vado in cartoleria, compro un cartoncinoformato 2mt x2mt, foglio di carta trasparente adesivo grosso uguale, pennarello nero, pennarello fosforescente....mmmhhh le forbici e il righello li ho già....e torno a casa.

Mi metto alla scrivania: disegno una freccia gigante con interno nero e bordi fosforescenti, gli appiccico sopra il trasparente adesivo.. (si sà mai che piova o nevichi poi si spaciuga tutto!) e ritaglio il tutto.

Il 22 esco in cortile, piazzo la freccia verso di me e.....

"centratemi: sono qui ! basta che finiscano ste tribolazioni che non danno senso alla vita !"

:shock:

...no,...va bè...però davvero ogni giorno che passa mi pare che stà vita perda senso ogni secondo di più...
una bella resettata ai cervelli di tre quarti di mondo non farebbe male, tanto per fargli capire i veri valori della vita e quali dovrebbero essere i problemi per cui vale la pena dannarsi l'anima...

vivere cosi come si stà vivendo non ha senso...e parlo per me ma credo anche moltissime altre persone: le ferie sono passati quasi 10 anni dall'ultima volta, la pizza fuori... se va bene una volta al mese altrimenti si salta, il giretto... si consuma benzina e non è il caso, sempre a far di conto per vedere dove arrivi coi soldi per pagare tasse, imu e f24 di turno, spese necessarie (jeans e scarpe) fatte solo se ci sono i saldi e pigliando il saldo del saldo...che tanto van bene lo stesso.....
non è che chiedo tanto ma... una soddisfazione ogni tanto... o non svegliarsi di notte a pensare...
boh...sarà che prima ero piccola ed era forse l'era del boom economico ma se avessi saputo che a diventar grande andavo incontro a questo...non so mica se crescevo
:)

ciao.
crisGE

Messaggio da crisGE »

kitti71 ha scritto:
ag ha scritto:giochiamo a questo :P :

vado in cartoleria, compro un cartoncinoformato 2mt x2mt, foglio di carta trasparente adesivo grosso uguale, pennarello nero, pennarello fosforescente....mmmhhh le forbici e il righello li ho già....e torno a casa.

Mi metto alla scrivania: disegno una freccia gigante con interno nero e bordi fosforescenti, gli appiccico sopra il trasparente adesivo.. (si sà mai che piova o nevichi poi si spaciuga tutto!) e ritaglio il tutto.

Il 22 esco in cortile, piazzo la freccia verso di me e.....

"centratemi: sono qui ! basta che finiscano ste tribolazioni che non danno senso alla vita !"

:shock:

...no,...va bè...però davvero ogni giorno che passa mi pare che stà vita perda senso ogni secondo di più...
una bella resettata ai cervelli di tre quarti di mondo non farebbe male, tanto per fargli capire i veri valori della vita e quali dovrebbero essere i problemi per cui vale la pena dannarsi l'anima...

vivere cosi come si stà vivendo non ha senso...e parlo per me ma credo anche moltissime altre persone: le ferie sono passati quasi 10 anni dall'ultima volta, la pizza fuori... se va bene una volta al mese altrimenti si salta, il giretto... si consuma benzina e non è il caso, sempre a far di conto per vedere dove arrivi coi soldi per pagare tasse, imu e f24 di turno, spese necessarie (jeans e scarpe) fatte solo se ci sono i saldi e pigliando il saldo del saldo...che tanto van bene lo stesso.....
non è che chiedo tanto ma... una soddisfazione ogni tanto... o non svegliarsi di notte a pensare...
boh...sarà che prima ero piccola ed era forse l'era del boom economico ma se avessi saputo che a diventar grande andavo incontro a questo...non so mica se crescevo
:)

ciao.
Eppure per iphone5 poi ti trovi la fila fuori dal negozio per tutta la via e situazioni da ressa...:shock: strana gente quella italiana..mi sa che i bisogni primari sono cambiati...

ps ovviamente parlo in generale ;)
kitti71

Messaggio da kitti71 »

strana gente davvero: data la crisi che c'è l'altro giorno in televisione han detto che per queste feste di Natale partiranno ben 2 milioni di persone in più rispetto all'anno scorso... ben 10 milioni in ferie.....

...vai a capire....
ag

Messaggio da ag »

dico cosa farei
anzitutto non mi discosterei molto dlla vita normale, per evitare di farmi cazzate che poi, se per caso non viene la fine del mondo...
cambierei poco, e questo vuol dire le mie attività mi piacciono già abbastanza :D
continuerei a insegnare, sapere un po' di matematica potrebbe sempre tornare comodo :D
in primis, eliminerei tutte le cose che faccio e che mi pesano perchè non mi danno nessuna soddisfazione, anzi magari le ritengo dannose (es andare in auto, andare a fare la spesa, visto che di cibo per una settimana in casa ne ho, fare certi lavori domestici che servono a poco, ecc)
dedicherei molto tempo a stare con i miei amici del bosco (animali e vegetali) e li rincuorerei col pensiero che tutti (prprio tutti) gli esseri viventi, dopo la fine del mondo passeranno a una vita differente ma non meno interessante :P , che però non ci è dato di conoscere fino all'ultimo
ringrazierei soprattutto le piante, i vegetali in generale, per la pazienza che hanno avuto e i servizi che ci hanno prestato :P
l' ultimo giorno andrei un po' in alto per godermi lo spettacolo :D
ag

Messaggio da ag »

buon natale a noi e agli alberi tutti (auguri soprattutto agli abeti...)

Immagine
kitti71

Messaggio da kitti71 »

auguri a noi e auguri a Gaia che, nonostante tutto quel che gli facciamo, continua a girare, a vivere, a respirare ed incantarci ogni giorno con le sue bellezze :)

ciao
ag

Messaggio da ag »

tanti auguri belli
in alternativa al solito panettone, qui al bar...
Immagine
ag

Messaggio da ag »

visto che molti si sono sentiti appesantiti dopo un pranzo di natale troppo carico
mi permetto di suggerire il menù di capodanno, che, alle giuste dosi, non dovrebbe far ricorrere al bicarbonato post-mangiata :D
entrata tortino di zucca (lessare la zucca -vapore, pressione, microonde è indifferente-aggiungere uova, parmigiano grattugiato, ricotta, erbette aromatiche, peperoncino; mescolare, mettere in forno in una dose unica o in dosette singole; volendo, si può ricoprire con una salsina a base di castagne (secche ammollate oppure in farina), un filetto di acciughe e tre capperi;
primo tagliatelle con sugo di porri e rape: facile, si fanno lessare le rape, si fanno soffriggere i porri con qualche pezzetto di cipolla in una padella abbastanza grande, si aggiugono le rape, le erbe aromatiche, quando è pronto si aggiunge la pasta al dente e si fa ancora dare un giro (oppure: http://www.ricettefaciliegustose.com/20 ... -rape.html)
secondo frittatine di vario genere: di cipolle, di patate, di spinaci
contorno insalata di radicchio tagliata sottilissima per l' occasione, con dentro noci, scagliette di parmigiano, un filetto di acciuga ben sciolto nell' olio, erbe aromatiche ecc
chiudipasto formaggi possibilmente della zona: tenersi leggeri; agrumi e frutta secca
dolce: pere cotte nel vino rosso e cannella ( http://ricette.giallozafferano.it/pere- ... rosso.html )
uno strudel sarebbe l' ideale
nota bene: le uova devono tassativamente essere biologiche, come anche le verdure, o comunque coltivate in zona
se siete di milano centro, peggio per voi... avete già la comodità di poter andare a teatro :D
ag

Messaggio da ag »

mi raccomando: usiamo bene la possibilità di votare, facciamo sentire la nostra voce
non intendo fare pubblicità a un singolo partito
voglio mettere in risalto la grande opportunità che abbiamo di dire la nostra in modo efficace, previa informazione, che va fatta un po' in anticipo e seriamente, con dati precisi
non possiamo sprecare il nostro voto buttandolo a caso oppure non votando
poi intendevo anche sottolineare l' importanza e il ruolo che la politica ha nella nostra vita e, per esempio per me, egoisticamente, nella protezione dell' ambiente, delle mie montagne, di sorella nostra Acqua: ella è casta, molto utile e preziosa.....
buon freddo a tutti :D
ag

Messaggio da ag »

oggi le previsioni hanno proprio sbagliato
almeno qui a dronero
io sono sicura che molta gente se la prenderà con i meteorologi
però tutti sappiamo bene che c'è la possibilità di errore in qualsiasi previsione
ag

Messaggio da ag »

qui sulle montagne della provincia è venuta un bel po' di neve
soprattutto in marittime
adesso speriamo che non soffi il vento, così escono fuori belle gite di scialp :P
purtroppo vedo che tra sette giorni la temperatura sale... :roll:
ci vuole una bella cioccolata calda, col freddo che fa adesso che il sole se n'è andato

Immagine
Rispondi