NOWCASTING NW 16/31 DICEMBRE

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-ovest (previsioni a breve termine per Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

intanto i versanti esteri accumulano neve...per il futuro noi dobbiamo sperare che resistano i pochi cm che abbiamo al suolo ma il favonio non fà sconti.
lucio71

Messaggio da lucio71 »

Darkangel ha scritto:
lucio71 ha scritto:Ma non doveva essere un inverno diverso quest'anno?????????? :evil: :evil: :evil:
Oggi è il 18 e fino a fine anno non si vede un cavolo di niente e temperature miti........che noia!!!!! :evil: :twisted: :evil: :twisted:
Con l'HP in quella posizione il nostro destino e segnato.
E purtroppo in questo periodo se prende questa posizione . tende a rimanerci anche x 20/30 giorni. storie gia vissute. niente di nuovo.
Inverno diverso?? Viene detto tutti gli anni, spece da chi deve camparci,a non parlo degli operatori turistici :lol: :lol:

Quindi via , dopo qualche giorno di pausa. a una fase favonica da NW
Di quelle che portano la T° sui 15/19/ sulle pianure e non 7/8 come le precedenti della prima quindicina del mese.
E in televisione continuano a farmi vedere pubblicità di Natale con la neve!!!!!!!!!!! Ma fate vedere Natale con il sole e 20 gradi o con umido e nebbia che è più reale và!!!!!!! CHE RABBIA!!!!!!!!!!!!!!! :twisted: :twisted: :wink: :lol:
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

bollettino neve montagne cuneesi!!!!!
limone piemonte 85-140 cm neve compatta farinosa!!!
prato nevoso artesina 80-130 cm
argentera 100-200 cm!!!!!!

non lamentiamoci non tutti gli anni si a' x natale un manto nevoso cosi' buono nelle nostre vallate!!!!!!! 8)
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

lucio71 ha scritto:
Darkangel ha scritto:
lucio71 ha scritto:Ma non doveva essere un inverno diverso quest'anno?????????? :evil: :evil: :evil:
Oggi è il 18 e fino a fine anno non si vede un cavolo di niente e temperature miti........che noia!!!!! :evil: :twisted: :evil: :twisted:
Con l'HP in quella posizione il nostro destino e segnato.
E purtroppo in questo periodo se prende questa posizione . tende a rimanerci anche x 20/30 giorni. storie gia vissute. niente di nuovo.
Inverno diverso?? Viene detto tutti gli anni, spece da chi deve camparci,a non parlo degli operatori turistici :lol: :lol:

Quindi via , dopo qualche giorno di pausa. a una fase favonica da NW
Di quelle che portano la T° sui 15/19/ sulle pianure e non 7/8 come le precedenti della prima quindicina del mese.
E in televisione continuano a farmi vedere pubblicità di Natale con la neve!!!!!!!!!!! Ma fate vedere Natale con il sole e 20 gradi o con umido e nebbia che è più reale và!!!!!!! CHE RABBIA!!!!!!!!!!!!!!! :twisted: :twisted: :wink: :lol:
E lo so...
Ma .. la strada sembra segnata, anche se conoscendomi, comtinuero a guardare ogni uscita modelistica sperando di scorgere qualcosa di positivo. anche se x ora non c'e traccia. e dire che i modelli sono in confusione come fanno molti, quando non la pensano come si vorrebbe, mi sembra stupido.
lucio71

Messaggio da lucio71 »

gianluca77 ha scritto:bollettino neve montagne cuneesi!!!!!

non lamentiamoci non tutti gli anni si a' x natale un manto nevoso cosi' buono nelle nostre vallate!!!!!!! 8)
Mah....io ai bollettini neve non ci credo tanto,soprattutto adesso che siamo sotto le feste natalizie!!
Si c'è più neve degli altri anni (ma per essere montagna non mi sembra poi cosi tanta...) ma ste previsioni mi mettono tristezza.... :( :(
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

lucio71 ha scritto:
gianluca77 ha scritto:bollettino neve montagne cuneesi!!!!!

Mah....io ai bollettini neve non ci credo tanto,soprattutto adesso che siamo sotto le feste natalizie!!
Si c'è più neve degli altri anni (ma per essere montagna non mi sembra poi cosi tanta...) ma ste previsioni mi mettono tristezza.... :( :(
dati reali facilmente riscontrabili basta guardare la regione!!!!
buon natale
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Come volevasi dimostrare...Piemonte occidentale a secco!!! :lol:

Pazzesco che jella... chiuderò con i miei miserabili 4mm di pioggia il mese o riuscirò a fare qualcosa di più??
matteo**

Messaggio da matteo** »

Qui intanto scende ghiaccio!!!!!!siamo sottozzero!!! :shock: :shock: :shock:
matteo**

Messaggio da matteo** »

pioggia -0.5 dew point ottimo mahh è tt pieno di galaverna..incredibile che piova
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Qui sole praticamente pieno :| :lol:
lorenzo 95

Messaggio da lorenzo 95 »

minima -5,5° massima 2,8° ora in forte calo 0.9°,In quota zambla (1200mt) 0.3°...roncobello 1154mt 1,5°,alpe arera 1980 mt -4,6°
lorenzo 95

matteo** ha scritto:pioggia -0.5 dew point ottimo mahh è tt pieno di galaverna..incredibile che piova
devi guardare le T in quota
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Se vi saranno precipitazioni saranno disorganizzate, discontinue e molto deboli fra stasera e la prima parte della notte.
In queste condizioni facile assistere a pioviggini anche in situazioni apparentemente favorevoli almeno al nevischio...
In ogni caso qui a 720m mi aspetto poco o niente, al più un sottile velo di nevischio ma senza accumuli significativi.
Mi spiace che la scaldata umida e nebbiosa prevista per i giorni a venire si mangerà in un sol boccone anche i 15-20cm di neve presenti fino a bassa quota nelle valli e quanto rimasto sulla pianura....c'era un minimo di inverno e sparirà pure quello...mha che tristezza!
lorenzo 95

nevischia :shock:
lorenzo 95

nevischia :shock:
Rispondi