A Mio modesto parere tra il 23 e il 28 Dicembreoscar 87 ha scritto:secondo te gelo quando su per giu arriverebbe questa ondata di gelo......
Gelo Russo
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
mirkaciacio ho inserito alcune immagini disegnate da Me in base ai Miei Studi in riferimento a quanto Mi hai chiesto prima...mirkaciacio ha scritto:aspettiamo tutti con grande speranza una tua bella analisi gemi65,così anche noi possiamo elogiarti o criticarti...altrimenti è facile...
io per esempio non sono in grado di fare analisi,ma non mi sono mai permesso di criticare...altrimenti è come non andare a votare e lamentarsi di chi vince...ASSURDO..
stra-quotomirkaciacio ha scritto:aspettiamo tutti con grande speranza una tua bella analisi gemi65,così anche noi possiamo elogiarti o criticarti...altrimenti è facile...
io per esempio non sono in grado di fare analisi,ma non mi sono mai permesso di criticare...altrimenti è come non andare a votare e lamentarsi di chi vince...ASSURDO..
magari Gemi non le fa perchè non ha le basi scientifiche per farle. Piuttosto che parlare di teorie senza avvalorarle con alcun dato reale meglio non farle per la mia umile opinione. Qui si parla di spostamenti dell'asse terrestre, di rallentamento della rotazione terrestre e di quant'altro; dove sono i dati che dimostrano ciò? Ci sono persone che hanno sacrificato una vita agli studi e magari si avvalgono pure di sofisticati sistemi di ricerca e non vedono quello che vede Gelo Russo.erboss ha scritto:Gemi se sei così bravo a criticare perchè non scrivi tu una tendenza da qui a un mese e poi ne riparliamo?
O sul forum per te dovremmo limitarci tutti a fare nowcasting?![]()
Ciao
guarda Brixia il mio non era un intervento come "moderatore" ma piuttosto come utente perchè è seccante leggere critiche/polemiche di gemi in ogni post.Brixia77 ha scritto:magari Gemi non le fa perchè non ha le basi scientifiche per farle. Piuttosto che parlare di teorie senza avvalorarle con alcun dato reale meglio non farle per la mia umile opinione. Qui si parla di spostamenti dell'asse terrestre, di rallentamento della rotazione terrestre e di quant'altro; dove sono i dati che dimostrano ciò? Ci sono persone che hanno sacrificato una vita agli studi e magari si avvalgono pure di sofisticati sistemi di ricerca e non vedono quello che vede Gelo Russo.erboss ha scritto:Gemi se sei così bravo a criticare perchè non scrivi tu una tendenza da qui a un mese e poi ne riparliamo?
Ciao
Con tutto il rispetto quello che ho letto è un insulto alla scienza e mi stupisce come tutti si appassionino a ciò solo perchè si parla di gelo e neve.
So benissimo che ti risulterò antipatico Gelo Russo ma finchè non mi porti delle prove, dei dati reali le tue previsioni per me valgono quanto quelle di una cartomante.
P.S.: erboss chiedi a Grosso o a Angelini cosa pensano di quanto scritto da Gelo Russo!!!
Buonasera Brixia77!Brixia77 ha scritto:magari Gemi non le fa perchè non ha le basi scientifiche per farle. Piuttosto che parlare di teorie senza avvalorarle con alcun dato reale meglio non farle per la mia umile opinione. Qui si parla di spostamenti dell'asse terrestre, di rallentamento della rotazione terrestre e di quant'altro; dove sono i dati che dimostrano ciò? Ci sono persone che hanno sacrificato una vita agli studi e magari si avvalgono pure di sofisticati sistemi di ricerca e non vedono quello che vede Gelo Russo.erboss ha scritto:Gemi se sei così bravo a criticare perchè non scrivi tu una tendenza da qui a un mese e poi ne riparliamo?
Ciao
Con tutto il rispetto quello che ho letto è un insulto alla scienza e mi stupisce come tutti si appassionino a ciò solo perchè si parla di gelo e neve.
So benissimo che ti risulterò antipatico Gelo Russo ma finchè non mi porti delle prove, dei dati reali le tue previsioni per me valgono quanto quelle di una cartomante.
P.S.: erboss chiedi a Grosso o a Angelini cosa pensano di quanto scritto da Gelo Russo!!!
Buonasera erboss!erboss ha scritto:guarda Brixia il mio non era un intervento come "moderatore" ma piuttosto come utente perchè è seccante leggere critiche/polemiche di gemi in ogni post.Brixia77 ha scritto:magari Gemi non le fa perchè non ha le basi scientifiche per farle. Piuttosto che parlare di teorie senza avvalorarle con alcun dato reale meglio non farle per la mia umile opinione. Qui si parla di spostamenti dell'asse terrestre, di rallentamento della rotazione terrestre e di quant'altro; dove sono i dati che dimostrano ciò? Ci sono persone che hanno sacrificato una vita agli studi e magari si avvalgono pure di sofisticati sistemi di ricerca e non vedono quello che vede Gelo Russo.erboss ha scritto:Gemi se sei così bravo a criticare perchè non scrivi tu una tendenza da qui a un mese e poi ne riparliamo?
Ciao
Anche se le tendenze di Gelo Russo al momento non si sono avverate sono ugualmente appassionanti da leggere e non del tutto prive di fondamento.
Non possiamo mica linciarlo ogni giorno per questo in oltre è sempre molto pacato nel suo modo di esporsi e quindi è sempre il benvenuto.
Poi W il contraddittorio ci mancherebbe!! Non ce l'ho affatto con Gemi però dico solo che ci sono modi e modi![]()
Buona serata
Simone
T Ringrazio..mirkaciacio ha scritto:gelo continua liberamente con le tue idee,portale avanti con convinzione,poi se nn si avvera quello che dici pazienza...succede anche a ML di dire cose che poi nn si avverano...allora che facciamo nessuno si prende più la responsabilità e la libertà di dire ciò che pensa???
la meteo è fatta di PREVISIONI...di intuizioni...e nn di certezze al 100%,quelle si hanno aprendo la finestra.
Buonasera Diamond_Sea!Diamond_Sea ha scritto:Mi ricordo la tendenza di Dicembre di Gelo Russo e mi è sembrata decisamente troppo "estremi". Nel senso che vedeva freddo e neve con tempistiche diversi spalmarsi dal 1 al 31 su tutta Italia praticamente senza pause. Ora non dico che questa sua tendenza non abbia un fondamento di analisi e studi, dico solo che era inverosimile a prescindere e quindi ovviamente NON si è verificata. Poi se prendiamo gli indici e li distorciamo solo a favore del freddo e della neve (quando sappiamo tutti anche i più ignoranti in materia come me che gli indici vanno visti in più chiavi di lettura) allora c'è qualcosa che non va.