Anticiclone Russo Protagonista dell'Inverno 2012-2013?!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

oscar 87 ha scritto:secondo te gelo quando su per giu arriverebbe questa ondata di gelo...... :lol:
A Mio modesto parere tra il 23 e il 28 Dicembre :)

Gelo Russo
Gelo Russo

mirkaciacio ha scritto:aspettiamo tutti con grande speranza una tua bella analisi gemi65,così anche noi possiamo elogiarti o criticarti...altrimenti è facile...
io per esempio non sono in grado di fare analisi,ma non mi sono mai permesso di criticare...altrimenti è come non andare a votare e lamentarsi di chi vince...ASSURDO..
mirkaciacio ho inserito alcune immagini disegnate da Me in base ai Miei Studi in riferimento a quanto Mi hai chiesto prima...

Gelo Russo
bruscolino

Messaggio da bruscolino »

mirkaciacio ha scritto:aspettiamo tutti con grande speranza una tua bella analisi gemi65,così anche noi possiamo elogiarti o criticarti...altrimenti è facile...
io per esempio non sono in grado di fare analisi,ma non mi sono mai permesso di criticare...altrimenti è come non andare a votare e lamentarsi di chi vince...ASSURDO..
stra-quoto
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

erboss ha scritto:Gemi se sei così bravo a criticare perchè non scrivi tu una tendenza da qui a un mese e poi ne riparliamo?
O sul forum per te dovremmo limitarci tutti a fare nowcasting? :roll:
Ciao
Non c'é più iniestas,quindi ci pensa lui...magari porta fortuna come lo scorso inverno!
Brixia77

Messaggio da Brixia77 »

erboss ha scritto:Gemi se sei così bravo a criticare perchè non scrivi tu una tendenza da qui a un mese e poi ne riparliamo?
Ciao
magari Gemi non le fa perchè non ha le basi scientifiche per farle. Piuttosto che parlare di teorie senza avvalorarle con alcun dato reale meglio non farle per la mia umile opinione. Qui si parla di spostamenti dell'asse terrestre, di rallentamento della rotazione terrestre e di quant'altro; dove sono i dati che dimostrano ciò? Ci sono persone che hanno sacrificato una vita agli studi e magari si avvalgono pure di sofisticati sistemi di ricerca e non vedono quello che vede Gelo Russo.
Con tutto il rispetto quello che ho letto è un insulto alla scienza e mi stupisce come tutti si appassionino a ciò solo perchè si parla di gelo e neve.
So benissimo che ti risulterò antipatico Gelo Russo ma finchè non mi porti delle prove, dei dati reali le tue previsioni per me valgono quanto quelle di una cartomante.

P.S.: erboss chiedi a Grosso o a Angelini cosa pensano di quanto scritto da Gelo Russo!!!
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Brixia77 ha scritto:
Ciao
magari Gemi non le fa perchè non ha le basi scientifiche per farle. Piuttosto che parlare di teorie senza avvalorarle con alcun dato reale meglio non farle per la mia umile opinione. Qui si parla di spostamenti dell'asse terrestre, di rallentamento della rotazione terrestre e di quant'altro; dove sono i dati che dimostrano ciò? Ci sono persone che hanno sacrificato una vita agli studi e magari si avvalgono pure di sofisticati sistemi di ricerca e non vedono quello che vede Gelo Russo.
Con tutto il rispetto quello che ho letto è un insulto alla scienza e mi stupisce come tutti si appassionino a ciò solo perchè si parla di gelo e neve.
So benissimo che ti risulterò antipatico Gelo Russo ma finchè non mi porti delle prove, dei dati reali le tue previsioni per me valgono quanto quelle di una cartomante.

P.S.: erboss chiedi a Grosso o a Angelini cosa pensano di quanto scritto da Gelo Russo!!!
guarda Brixia il mio non era un intervento come "moderatore" ma piuttosto come utente perchè è seccante leggere critiche/polemiche di gemi in ogni post.
Anche se le tendenze di Gelo Russo al momento non si sono avverate sono ugualmente appassionanti da leggere e non del tutto prive di fondamento.
Non possiamo mica linciarlo ogni giorno per questo inoltre è sempre molto pacato nel suo modo di esporsi e quindi è sempre il benvenuto.
Poi W il contraddittorio ci mancherebbe!! Non ce l'ho affatto con Gemi però dico solo che ci sono modi e modi :)
Buona serata
Simone
Gelo Russo

Brixia77 ha scritto:
Ciao

Buonasera Brixia77!
Piacere sentirti...
Come ho detto sono un Appassionato e non uno Scienziato o un Professore, ho voluto semplicemente condividere la Mia Analisi Personale Realizzata con la Mia passione e le Mie Capacità condividendola con Voi!
Sapendo che avredde dato fastidio e sarebbe stata criticata e come succede sempre si Viene sempre presi con disprezzo e criticità, Vi Rispetto e Vi Rispettero' sempre, Mi state Insegnando molto e come ho già detto ci sono Persone piu' Brave e Preparate di Me!
Ogni modo ci sono delle Prove se osservate meglio le Cose oppure si fa finta di nulla solo per questioni piu Politiche e Potenti e qundi è meglio non soffermarci sulle Cose e vedere e credere sempre a questioni che sono statiche e che servono a fare Notizie Televisive...

Se hai tempo vai a ricercare uno Scienziato Olandese che è Stato Radiato e Minacciato di Morte se non stracciava i Documenti che aveva in Suo Possesso, in quanto aveva Denunciato in diretta Televisiva di sabotaggi in dati Scientifici Negli Studi Ingliesi e Americani perche' il Pentagono aveva imposto di modificare dati iniziali da inserire nei Modelli Matematici per Relazionare una Relazione scientifica sul Riscaldamento Mondiale per attivare Politiche Militari e Avanzare Investimenti su Centrali diffirenti da quelle di Oggi...
Sai Che Giri di Affari???

I Potenti chiudo la Bocca alla Gente che Fa cose diverse dal Sistema, ma sarebbe ora di Cambiare rotta e guardate che Mondo ci troviamo!

Se ho sbagliato qualcosa con l'esporre della Mia Analisi chiedo Scusa e Non volevo Infastidire Nessuno e quanto meno mancare di Rispetto!

con Stima Gelo Russo
Ultima modifica di Gelo Russo il mar dic 18, 2012 7:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Gelo Russo

erboss ha scritto:
Brixia77 ha scritto:
Ciao

guarda Brixia il mio non era un intervento come "moderatore" ma piuttosto come utente perchè è seccante leggere critiche/polemiche di gemi in ogni post.
Anche se le tendenze di Gelo Russo al momento non si sono avverate sono ugualmente appassionanti da leggere e non del tutto prive di fondamento.
Non possiamo mica linciarlo ogni giorno per questo in oltre è sempre molto pacato nel suo modo di esporsi e quindi è sempre il benvenuto.
Poi W il contraddittorio ci mancherebbe!! Non ce l'ho affatto con Gemi però dico solo che ci sono modi e modi :)
Buona serata
Simone
Buonasera erboss!
Se ho sbagliato qualcosa chiedo a Lei e Tutti gli Utenti di questo Forum e anche alle Persone Grosso e Angelini enormemente Scusa!
Non volevo Offendere Nessuno e Mancare di Rispetto a Persone piu' Preparate e Competenti di Me...
Se Ritenete necessario cancellarmi dal Forum rispetterero tale Decisione...

con Stima Gelo Russo
Ultima modifica di Gelo Russo il mar dic 18, 2012 6:33 pm, modificato 1 volta in totale.
mirkaciacio

Messaggio da mirkaciacio »

gelo continua liberamente con le tue idee,portale avanti con convinzione,poi se nn si avvera quello che dici pazienza...succede anche a ML di dire cose che poi nn si avverano...allora che facciamo nessuno si prende più la responsabilità e la libertà di dire ciò che pensa???
la meteo è fatta di PREVISIONI...di intuizioni...e nn di certezze al 100%,quelle si hanno aprendo la finestra.
Gelo Russo

mirkaciacio ha scritto:gelo continua liberamente con le tue idee,portale avanti con convinzione,poi se nn si avvera quello che dici pazienza...succede anche a ML di dire cose che poi nn si avverano...allora che facciamo nessuno si prende più la responsabilità e la libertà di dire ciò che pensa???
la meteo è fatta di PREVISIONI...di intuizioni...e nn di certezze al 100%,quelle si hanno aprendo la finestra.
T Ringrazio..
Non Mi fermo, la Mia Analisi la porto avanti!
Ho solo voluto chiarire con i Promotori del Forum!

Le Mie Analisi finora sono state confermate dai i Fatti, basta saper vedere e leggere...

Gelo Russo
nocerameteo

Messaggio da nocerameteo »

Buona serata a tutti. Vogliamo cercare di riportare le cose sulla via giusta? Mi pare che si dovesse discutere in questa stanza quali conseguenze avesse l'orso siberiano sul nostro clima in termini di previsione per i prossimi giorni.
Ora che alcune notizie siano riservate è cosa risaputa e certamente non si scopre l'acqua calda. Che alcuni di noi guardano esclusivamente le carte per entusiasmarsi o deprimersi ad ogni run è cosa risaputa.
Stamane avevo detto, in modelli Live, che c'era qualcosa che sfuggiva non ancora individuato dagli esperti: l'uscita dei modelli serali ne è la prova. E come se i dati che un tempo s'immettevano nelle macchine non siano più sufficienti a dilineare non dico una previsione a lungo tempo, ma almeno una tendenza. Come mai? E' questa la domanda fondamentale. Ed a questa domanda che dovremmo rispondere senza andare nel fantascientifico, e questo col rispetto per tutti. Circola in alcuni ambienti un'altra storiella e vale a dire che alcuni esperimenti siano andati non nel verso giusto contribuendo a modificare i comportamenti classici di alcune figure bariche: valle del rodano, orso siberiano, falla iberica etc, etc. Chi ha ragione? Secondo me ha ragione chi si fa delle domande e cerca delle risposte' ovviamente nella oderazione e nel rispetto di tutti. Uno cordiale saluto a tutti
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Mi ricordo la tendenza di Dicembre di Gelo Russo e mi è sembrata decisamente troppo "estremi". Nel senso che vedeva freddo e neve con tempistiche diversi spalmarsi dal 1 al 31 su tutta Italia praticamente senza pause. Ora non dico che questa sua tendenza non abbia un fondamento di analisi e studi, dico solo che era inverosimile a prescindere e quindi ovviamente NON si è verificata. Poi se prendiamo gli indici e li distorciamo solo a favore del freddo e della neve (quando sappiamo tutti anche i più ignoranti in materia come me che gli indici vanno visti in più chiavi di lettura) allora c'è qualcosa che non va.
Gelo Russo

Diamond_Sea ha scritto:Mi ricordo la tendenza di Dicembre di Gelo Russo e mi è sembrata decisamente troppo "estremi". Nel senso che vedeva freddo e neve con tempistiche diversi spalmarsi dal 1 al 31 su tutta Italia praticamente senza pause. Ora non dico che questa sua tendenza non abbia un fondamento di analisi e studi, dico solo che era inverosimile a prescindere e quindi ovviamente NON si è verificata. Poi se prendiamo gli indici e li distorciamo solo a favore del freddo e della neve (quando sappiamo tutti anche i più ignoranti in materia come me che gli indici vanno visti in più chiavi di lettura) allora c'è qualcosa che non va.
Buonasera Diamond_Sea!
Piacere di Sentirti...
Eccola Mia Previsione che è Scritta in Prima Pagina nel Mio Post "Dicembre 2012"

Seconda decade di Dicembre:
Progressivamente piu' Fredda
Fasi di Galaverna e Nevicate sparse
Nevicate al Centro e Sud primo momento (sopprattutto lato Adriatico), in un secondo momento al Nord!

Terza decade di Dicembre:
Freddo che si fa Intenso
Nevicate piu' consistenti
Da Nord a Sud

Dettagli:
dal 7 al 12 Dicembre nevicate sparse con il Lato Adriatico favorito fino a quote pianeggianti con possibili alcuni sconfinamenti sulle coste
dal 14 al 18 Dicembre nevicate che interessano il Centro Nord

Dal 20 al 28 Dicembre Freddo Intenso al Nord con giornate di Galaverna e Neve al Centro Sud

Dal 24 al 28/29 Dicembre Risalita del Minimo in Alto Tirreno e formazioni di Minimi secondari e Forti Nevicate al Nord, Citta' come Torino - Milano - Novara possibili 20/30 cm e città come Bologna - Parma - Piacenza - Firenze possibili 30/35 cm e Roma possibili 15/20 cm

Attenzione per tutto il periodo indicato a Cosa succede ad Est!!!

A Voi le Conclusioni

Gelo Russo
Ultima modifica di Gelo Russo il mar dic 18, 2012 6:56 pm, modificato 2 volte in totale.
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Si me la ricordo.

Ma detto in maniera bonaria non ti sembra di aver calcato troppo la mano sul freddo? :D
Gelo Russo

Diamond_Sea ha scritto:Si me la ricordo.

Ma detto in maniera bonaria non ti sembra di aver calcato troppo la mano sul freddo? :D
Buonasera Diamond_Sea!
Rispetto quello che Mi hai detto
Volevo solo spiegare la Mia Analisi...

con Stima Gelo Russo
Rispondi