Dicembre 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

Vittorino2478 ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:
Vittorino2478 ha scritto:L'articolo di ML del bianco Natale NO, era meglio non scriverlo.
Tranne quella del rodano le previsioni le hanno date tutte... vuoi vedere che sarà proprio il rodano a spuntare? :lol: :lol: :lol:

Volendo invece considerare per forza le loro tre ipostei, in cheve spudoramente "ortolna" :lol: ...

...tra i tre mali (retro-est compresa)...

sceglierei il male minore, cioè l'HP!
Che almeno col tempo srcvo e giornate corte, conserverebbe la poca neve rimasta sui versanrti west dei Sibillini, dopo la piovuta di oggi. :roll:
Buongiorno Vittorino2478!
Piacere sentirti...
Fase Fisiologica e successivamente Fase Dinamica Fredda in Progressione :)

con Stima Gelo Russo
Grazie dello "stai su!".
In realtà a me piacciono anche le retro-est, però devono essere piene di ricco materiale corposo, non semplice bora secca, altrimenti mi spaccano solo il cervello....
A Mio Modesto parere ne vedrai che di Neve e Gelo in quest'Inverno :D

Gelo Russo
Gelo Russo

Buona Domenica a Tutti!
Fase che si sta delineando nel Breve Periodo, ma con Modelli in Netta difficoltà nell'Inquadrare la Situazione sia nel Medio Periodo che nel Lungo Periodo!

Confermo Fase Importante e Cardine tra il 18 e il 21 Dicembre :)

Confermo che Tra il 25 e il 27 Dicembre :D Sorpresona Natalizia Fredda :D

Fine Dicembre ( tra il 28 e il 30 Dicembre) inizia la Circolazione Mite del Vortice Polare con spinta dal Pacifico con evoluzione tra il 3 Gennaio al 8 Gennaio 2013 a Circolazione Nettamente Mite del Vortice Polare con forte Spinta dal Pacifico a Comunicazione con l' Anticiclone Azzoriano :D

Attenzione dal 3 al 23 Gennaio 2013 (Fase Nuova Potente) :D

Gelo Russo
Gelo Russo

Buongiorno a Tutti!

Proseguiamo con l'Analisi:
Mi vorrei soffermare sulla Fase Cardine ( tra il 19 e il 21 Dicembre) :

La Fase Zonale stazionerà in Loco per poi perdere forza ed essere a sua volta attirata piu' ad ovest con l'Anticiclone Azzoriano che salira' tra l'Inghilterra e la Scandinavia con rotazione in fase successiva di 35°/40° a Nord Est (non verrà schicciato) ma solo inclinato per riattivazione della Zona Zonale ad Ovest che resterà comunque in Loco anche se un po' piu' profonda...
Questa Fase Attiverà in modo Espansivo l'Anticiclone Russo con Espansione e valori che aumenterenno anche ai Piani Alti sui 1055 mb sulla Russia Europea e con valori di 1045 mb su Polonia - Slovenia - Austria - Repp. Ceca - Germania Est, con aumento costante di Gelo nei Bassi Strati!
Attenzione ad Est Europa (Fase Delicata e Potente) :D

Modelli Nettamente Vulnerabili nel Medio e Lungo Termine...

Occhio al Scossone Modellistico nel Periodo tra il 26 e il 29 Dicembre :D

Immagine
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

le ultime uscite dei modelli riaccendo le speranze nel medio il che non è poco considerando che fino a ieri per la vigilia di natale mi mettevano una +10 sulla capoccia :lol:
oscar 87

Messaggio da oscar 87 »

Speriamo bene ancora tanta incertezza!!!
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

oscar 87 ha scritto:Speriamo bene ancora tanta incertezza!!!

si è vero c'è moltissima incertezza anche se a mio modestissimo parere ora soprattutto nel medio termine si iniziano a chiarire le cose...secondo me si stà andando verso una direzione che porterebbe portare correnti più fredde proprio nel periodo natalizio...incrociamo le dita :)
Gelo Russo

jacopo90 ha scritto:

si è vero c'è moltissima incertezza anche se a mio modestissimo parere ora soprattutto nel medio termine si iniziano a chiarire le cose...secondo me si stà andando verso una direzione che porterebbe portare correnti più fredde proprio nel periodo natalizio...incrociamo le dita :)
Buongiorno jacopo90!
Condivido...

Gelo Russo
Gelo Russo

Buongiorno oscar87!
I Modelli sono in difficoltà :)

Gelo Russo
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Gelo Russo ha scritto:
jacopo90 ha scritto:

Buongiorno jacopo90!
Condivido...

Gelo Russo
speriamo che i prossimi aggiornamenti confermano quello che vogliamo....Gelo Russo tienici informati con le tue attente analisi... :)
Gelo Russo

jacopo90 ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:
jacopo90 ha scritto:
Buongiorno jacopo90!
Condivido...

Gelo Russo
speriamo che i prossimi aggiornamenti confermano quello che vogliamo....Gelo Russo tienici informati con le tue attente analisi... :)
Aggiornamenti quotidiani!
Fase Delicata e Importante :D

con Stima Gelo Russo
Gelo Russo

Buongiorno a Tutti!

L'Analisi prosegue con i Modelli che sono in Netta Difficoltà, non riescono a inquadrare la Situazione realmente come sarà, continueranno fino al 23 Dicembre!
Questo è dovuto a Potenze Bariche in Epansione e in Progressione che stanno disiorentando i Modelli, nonostante questo oggi possiamo dire che si sono iniziati ad Avere i Primissimi Delineamenti che saranno confermati con i Run seccessivi...

Fase Importante e Nuova :D

Immagine
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Ti faccio i miei Complimenti per le tue Analisi...Ti Trovo Molto Preparato e Pacato con Conoscenza Profonda di Quello che dici e che Traspare chiaramente in quello che scrivi in maniera molto Precisa...Anche io credo che subito dopo Natale cominceremo a sentire gli Artigli Continentali dell'Orso dell'Est...in un Crescendo Rossiniano e Costante... :wink:
Gelo Russo

ContessaStrega ha scritto:Ti faccio i miei Complimenti per le tue Analisi...Ti Trovo Molto Preparato e Pacato con Conoscenza Profonda di Quello che dici e che Traspare chiaramente in quello che scrivi in maniera molto Precisa...Anche io credo che subito dopo Natale cominceremo a sentire gli Artigli Continentali dell'Orso dell'Est...in un Crescendo Rossiniano e Costante... :wink:
Buongiorno ContessaStrega!
Ti Ringrazio :)

Fase Delicata in Progressione...

con Stima Gelo Russo
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

ContessaStrega ha scritto:Ti faccio i miei Complimenti per le tue Analisi...Ti Trovo Molto Preparato e Pacato con Conoscenza Profonda di Quello che dici e che Traspare chiaramente in quello che scrivi in maniera molto Precisa...Anche io credo che subito dopo Natale cominceremo a sentire gli Artigli Continentali dell'Orso dell'Est...in un Crescendo Rossiniano e Costante... :wink:
Concordo,anche se-secondo me-potrebbe non essere un crescendo ma rischieremmo di ritrovarci al gelo dall'oggi al domani come lo scorso Febbraio.
Gelo Russo

Uomo di Langa ha scritto:
Concordo,anche se-secondo me-potrebbe non essere un crescendo ma rischieremmo di ritrovarci al gelo dall'oggi al domani come lo scorso Febbraio.
Buongiorno Uomo di Langa!
Condivido :D

Gelo Russo
Rispondi