Anticiclone Russo Protagonista dell'Inverno 2012-2013?!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lake effect88

Messaggio da lake effect88 »

Ciao Gelo, ho visto solo adesso che abitiamo ad un tiro di schioppo l'uno dall'altro sono passato da vercelli in questi giorni e io abito a 20 km piu a sud, incredibile la differenza di spessore nevoso dell'ultima passata, avevi ragione te niente nevone nella nostra zona, anche se ti invidio un po perche da te è ancora tutto bianco!

a parte gli scherzi ho letto con molto piacere le tue analisi e spero vivamente che si realizzino, io non ho molta esperienza ma i racconti dei miei nonni mi fanno solo immaginare come potevano essere gli inverni della nostra zona...nella mia zona poco piu a sud di vercelli (trino x intenderci) mi raccontano di un febbraio 1969 con al suolo 70 e dico 70 cm di neve....ora purtroppo sono mancati i testimoni oculari di quell'evento ma presumo fossero piu eventi ravvicinati sommati, comunque mi parlavano spesso di 45,, 50 cm...
cose quasi impensabili da quando sono nato io....il mio record da battere e credo anche il tuo sono i 30 cm 6 gen del 2009.....

che dire spero davvero in quello che sostieni te e non solo , cioè di un cambiamento di vari assetti speriamo che il bello debba ancora venire...e perche no...anche un assaggio questo inverno non farebbe male Cool

con stima

Lake effect88
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

lake effect88 ha scritto:Ciao Gelo, ho visto solo adesso che abitiamo ad un tiro di schioppo l'uno dall'altro sono passato da vercelli in questi giorni e io abito a 20 km piu a sud, incredibile la differenza di spessore nevoso dell'ultima passata, avevi ragione te niente nevone nella nostra zona, anche se ti invidio un po perche da te è ancora tutto bianco!

a parte gli scherzi ho letto con molto piacere le tue analisi e spero vivamente che si realizzino, io non ho molta esperienza ma i racconti dei miei nonni mi fanno solo immaginare come potevano essere gli inverni della nostra zona...nella mia zona poco piu a sud di vercelli (trino x intenderci) mi raccontano di un febbraio 1969 con al suolo 70 e dico 70 cm di neve....ora purtroppo sono mancati i testimoni oculari di quell'evento ma presumo fossero piu eventi ravvicinati sommati, comunque mi parlavano spesso di 45,, 50 cm...
cose quasi impensabili da quando sono nato io....il mio record da battere e credo anche il tuo sono i 30 cm 6 gen del 2009.....

che dire spero davvero in quello che sostieni te e non solo , cioè di un cambiamento di vari assetti speriamo che il bello debba ancora venire...e perche no...anche un assaggio questo inverno non farebbe male 8)

con stima

Lake effect88
Buonasera Lake effect88!
Piacere di fare la Tua conoscenza...
Si siamo vicini come zona :)
La situazione sta evolvendo dal 2003/2004 e a partire da quest'Inverno e per i Successivi Inverni avremo una Situazione Barica Nuova che si Assesterà tra il 2016 e il 2019 :D

Gelo Russo
Gelo Russo

Un Altro Settore della Mia Anailisi Personale...
Dagli ultimi studi ho potuto constatare che l'Asse Terreste comunica con l'Asse Geometrico dell'Anticiclone Russo il quale ha modificato la sua Forma passando da Meridiana a Parallela allungata, questa Nuova Disposizione ha portato condizionamento al Vortice Polare con una Modifica di tale assetto, infatti come possiamo vedere il Lobo Principale e' spostato questo dovuto all'Inclinazione dell'Asse Terrestre poi dall'Asse dell'Anticiclone Russo e Successivamente alla Modifica dell'Asse del Vortice Polare che si Assestera' alla Sua Nuova forma tra ( il 2013 e il 2015)!
L' Asse Terrestre dovrebbe completare l'inclinazione tra la fine del 2012 e prima parte del 2013 dopo di che assisteremo a una Nuova Forma Barica dell'Impianto Barico Generale dell'Emisfero Boreale...
Attenzione a quanto dico ora:
negli ultimi Anni se avete notato molte Persone hanno iniziato a soffrire di mal di testa o perdite di equilibrio e bene queste Modifiche degli Assi Geometrici e dei Loro movimenti correlati all'Asse Terreste modificano anche il Settore Gravitazionale e questo provoca questi sintomi...
Quando l'Impianto sarà Assestato anche il Nostro Organismo inizerà ad adattarsi alla Nuova Struttura Barica!

Gelo Russo
VELENO

Messaggio da VELENO »

Ciao Gelo Russo,io sono uno di quelli che perde l'equilibrio con frequenti giramenti di testa e vertigini....solo che questi disturbi mi sono comparsi nell'anno 2000.Sento spesso in giro molta gente che soffre della stessa cosa....e ad onor del vero sembrerebbe proprio che questi disturbi ultimamente siano più diffusi tra la gente....chissà.....
Con stima
Andrea.
Gelo Russo

VELENO ha scritto:Ciao Gelo Russo,io sono uno di quelli che perde l'equilibrio con frequenti giramenti di testa e vertigini....solo che questi disturbi mi sono comparsi nell'anno 2000.Sento spesso in giro molta gente che soffre della stessa cosa....e ad onor del vero sembrerebbe proprio che questi disturbi ultimamente siano più diffusi tra la gente....chissà.....
Con stima
Andrea.
Buonasera VELENO!
La Mia Analisi e' Strutturata su Alcuni Settori e uno è quello che ho appenata esposto, ho Comunicazioni con diversi Settori Medici tra Nord - Centro - Sud e Mi hanno comunicato che sono aumentati molto tra fine 2011 e inizio 2012 e proseguono tutt'ora!
Un Altro settore che si espande la Mia Analisi riguarda i Terremoti e anche loro sono Legati al Settore Gravitazionale e all'Asse Terrestre, nelle Zone Terremotate ci sono stati frequenti di questi episodi di giramenti di testa, aumento di cervicali, dolori alla Testa!

con Stima Gelo Russo
Ultima modifica di Gelo Russo il dom dic 16, 2012 10:44 pm, modificato 1 volta in totale.
VELENO

Messaggio da VELENO »

Gelo Russo ...che dire ..di nuovo Complimenti!! :wink:
Gelo Russo

VELENO ha scritto:Gelo Russo ...che dire ..di nuovo Complimenti!! :wink:
Ti Ringrazio...

Gelo Russo
Gelo Russo

Un Saluto a Tutti!

Proseguiamo con l'Analisi...
Come possiamo vedere dall'Immagine Fase in Progressione con Forze Bariche in Espansione!
Modelli in difficoltà nell'Inquadrare la Situazione nel Medio e Lungo Periodo...
Anticicilone Russo che si Delinea anche ai Piani Alti con valori prosimi a 1045/1050 mb, nei Bassi Strati inizia l'Accumolo di Gelo in espansione!

Fase Delicata e Importante :D

Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Questa carta così fa venire i brividi!!!!! :mrgreen:
Gelo Russo

eb717 ha scritto:Questa carta così fa venire i brividi!!!!! :mrgreen:
Buongiorno eb717!
Condivido :D

Gelo Russo
oscar 87

Messaggio da oscar 87 »

Gelo Russo ha scritto:
Buongiorno eb717!

Gelo Russo
quali conseguenze per l'Italia?nn sono un gran intenditore capisco che è una retrogressione da est poi.........
burianici

Messaggio da burianici »

Purtroppo, per il momento, questo auspicio per un periodo freddo intorno a Natale non è supportato dai GM che, invece vedono una ripresa del flusso zonale e spanciamento dell'HP sopra le ns. teste:

http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn1801.png

Vedremo.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

oscar 87 ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:
Buongiorno eb717!

Gelo Russo
quali conseguenze per l'Italia?nn sono un gran intenditore capisco che è una retrogressione da est poi.........
Sarebbe aria pellicolare...gelida al suolo...roba tosta!!!

Ok, ora smetto di sognare!!!! :lol:
Gelo Russo

burianici ha scritto:Purtroppo, per il momento, questo auspicio per un periodo freddo intorno a Natale non è supportato dai GM che, invece vedono una ripresa del flusso zonale e spanciamento dell'HP sopra le ns. teste:

http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn1801.png

Vedremo.
Buongiorno burianici!
Condivido...
I Modelli non stanno inquadrando quasi nulla di quello che ci sarà (Medio e Lungo Periodo) , in quanto sono Disturbati da Forze Bariche Espansive e Potenti che stanno requilibriandosi tra di loro e questo rende Vulnerabili codesti Modelli :)

con Stima Gelo Russo
oscar 87

Messaggio da oscar 87 »

in pratica neve in tutta Italia tipo febbraio 2012
Rispondi