Andrea
Anticiclone Russo Protagonista dell'Inverno 2012-2013?!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Gelo Russo
Buonasera VELENO!VELENO ha scritto:Ciao Gelo Russo,a proposito della vulnerabilità dei modelli tu pensi che possano essere completamente stravolti da qui a Natale?.....nel senso.....è ancora possibile passare un Natale al gelo al centro Italia (Tirrenico)?....con stima
Andrea
A Mio Modesto pare i Modelli saranno in Difficoltà Fino al 19/20 Dicembre, occhio alla Terza Decade di Dicembre (spece Seconda parte) Scossone Modellistico...
con Stima Gelo Russo
-
cammach
- Forumista senior
Gelo Russo ha scritto:i MAYA, NASA e compagnia bella non c'entrano nulla, vero ?VALANGA DI NEVE ha scritto:A Mio modesto pare la Situazione e Delicata ed Importante, non darei Molto peso al NAM (Fase di requilibrio che ho spiegano giorni indietro), in quanto la Stratosfera e la Troposfera viacciano ognuna per conto suo, darei piu' attenzione al Periodo tra il 18 e 21 Dicembre che secondo i Miei Studi puo' esserci un passaggio molto Importanteellegi ha scritto: grazie ..sei confortante[/quote
Buonasera gelo ti volevo farte un'altra domanda ...ma con la NAm in netta risalita sono possibili delle consegiuenze negative? anche se oggi sono arrivate buone risposte dalla troposfera?![]()
Confermo che i modelli sono da prendere con le pinze in quanto sono Nettamente Vulnerbili!
Gelo Russo
- Gelo Russo
cammach ha scritto:Buonasera cammach!Gelo Russo ha scritto:i MAYA, NASA e compagnia bella non c'entrano nulla, vero ?VALANGA DI NEVE ha scritto: A Mio modesto pare la Situazione e Delicata ed Importante, non darei Molto peso al NAM (Fase di requilibrio che ho spiegano giorni indietro), in quanto la Stratosfera e la Troposfera viacciano ognuna per conto suo, darei piu' attenzione al Periodo tra il 18 e 21 Dicembre che secondo i Miei Studi puo' esserci un passaggio molto Importante![]()
Confermo che i modelli sono da prendere con le pinze in quanto sono Nettamente Vulnerbili!
Gelo Russo
E' Riferito ad un' altra cosa che sto Studiando e Analizzando...![]()
con Stima Gelo Russo
- Gelo Russo
cammach ha scritto:Si hai Ragione comunque ci sono state troppe fasi inerenti a quello che realmente hanno scritto i Maya e altre Civiltà Antiche con tanto di prove, solo che per fare trasmissioni televisive le hanno modificate e si sono inventati un sacco di cose...Gelo Russo ha scritto:che coincidenza....comunque !cammach ha scritto: Buonasera cammach!
E' Riferito ad un' altra cosa che sto Studiando e Analizzando...![]()
con Stima Gelo Russo
Ci sarà un Nuovo Clima Barico che comprenderà sopratutto l'Emisfero Boreale Europa Compresa dovuto da Cicli molto lunghi che sono legate alla Forze gravitazionali, Forme Geometriche e all'Asse Terrestre!
Lo spieghero' piu' aventi questo Argomento che sto Studiando che è legato ai primi cambiamenti che abbiamo avuto negli ultimi Anni...
Gelo Russo
- mascalzonelatino88
Gelo Russo ha scritto:cammach ha scritto:Si hai Ragione comunque ci sono state troppe fasi inerenti a quello che realmente hanno scritto i Maya e altre Civiltà Antiche con tanto di prove, solo che per fare trasmissioni televisive le hanno modificate e si sono inventati un sacco di cose...Gelo Russo ha scritto: che coincidenza....comunque !
Ci sarà un Nuovo Clima Barico che comprenderà sopratutto l'Emisfero Boreale Europa Compresa dovuto da Cicli molto lunghi che sono legate alla Forze gravitazionali, Forme Geometriche e all'Asse Terrestre!
Lo spieghero' piu' aventi questo Argomento che sto Studiando che è legato ai primi cambiamenti che abbiamo avuto negli ultimi Anni...
Gelo Russo
buonasera gelo russo....confido nella sorpresona che annunci da 1 mese nè...
-
VALANGA DI NEVE
mascalzonelatino88 ha scritto:Gelo Russo ha scritto:cammach ha scritto: Si hai Ragione comunque ci sono state troppe fasi inerenti a quello che realmente hanno scritto i Maya e altre Civiltà Antiche con tanto di prove, solo che per fare trasmissioni televisive le hanno modificate e si sono inventati un sacco di cose...
Gelo Russo
Grande gelo voglio un 1929 bis
- Gelo Russo
mascalzonelatino88 ha scritto:Buonasera mascalzonelatino88!Gelo Russo ha scritto:cammach ha scritto: Si hai Ragione comunque ci sono state troppe fasi inerenti a quello che realmente hanno scritto i Maya e altre Civiltà Antiche con tanto di prove, solo che per fare trasmissioni televisive le hanno modificate e si sono inventati un sacco di cose...
Gelo Russo
Piacere sentirti...
Gelo Russo
- Gelo Russo
- Gelo Russo
- Gelo Russo
Buonasera Ricc!Ricc ha scritto:Buonasera Gelo Russo tutto procede secondo le tue analisi? A me sembra di si. Vorrei un tuo parere. Grazie un saluto
Piacere Sentirti
La fase nel Breve si assestata, ora bisogna guardare nel Medio Periodo con il Punto Cardine tra il 18 e il 21 Dicembre (Fase Delicata e Importante)!
Nel Lungo Periodo Modelli nettamente vulnerabili, dovuto al requilibrio delle Firgure Bariche con una Stratosfera e una Troposfera che viaggiano ognuna per conto loro (non darei molta importanza al NAM)...
A Mio modesto parere i Modelli saranno meno vulnerabili dal 20 Dicembre per essere successivamente (seconda parte della Terza Decade di Dicembre) piu' Delineati!
Occhio a Scossoni Modellistici
con Stima Gelo Russo
-
lake effect88
Ciao Gelo, ho visto solo adesso che abitiamo ad un tiro di schioppo l'uno dall'altro sono passato da vercelli in questi giorni e io abito a 20 km piu a sud, incredibile la differenza di spessore nevoso dell'ultima passata, avevi ragione te niente nevone nella nostra zona, anche se ti invidio un po perche da te è ancora tutto bianco!
a parte gli scherzi ho letto con molto piacere le tue analisi e spero vivamente che si realizzino, io non ho molta esperienza ma i racconti dei miei nonni mi fanno solo immaginare come potevano essere gli inverni della nostra zona...nella mia zona poco piu a sud di vercelli (trino x intenderci) mi raccontano di un febbraio 1969 con al suolo 70 e dico 70 cm di neve....ora purtroppo sono mancati i testimoni oculari di quell'evento ma presumo fossero piu eventi ravvicinati sommati, comunque mi parlavano spesso di 45,, 50 cm...
cose quasi impensabili da quando sono nato io....il mio record da battere e credo anche il tuo sono i 30 cm 6 gen del 2009.....
che dire spero davvero in quello che sostieni te e non solo , cioè di un cambiamento di vari assetti speriamo che il bello debba ancora venire...e perche no...anche un assaggio questo inverno non farebbe male
con stima
Lake effect88
a parte gli scherzi ho letto con molto piacere le tue analisi e spero vivamente che si realizzino, io non ho molta esperienza ma i racconti dei miei nonni mi fanno solo immaginare come potevano essere gli inverni della nostra zona...nella mia zona poco piu a sud di vercelli (trino x intenderci) mi raccontano di un febbraio 1969 con al suolo 70 e dico 70 cm di neve....ora purtroppo sono mancati i testimoni oculari di quell'evento ma presumo fossero piu eventi ravvicinati sommati, comunque mi parlavano spesso di 45,, 50 cm...
cose quasi impensabili da quando sono nato io....il mio record da battere e credo anche il tuo sono i 30 cm 6 gen del 2009.....
che dire spero davvero in quello che sostieni te e non solo , cioè di un cambiamento di vari assetti speriamo che il bello debba ancora venire...e perche no...anche un assaggio questo inverno non farebbe male
con stima
Lake effect88
- Gelo Russo