Nowcasting Nord-Est 01-15 dicembre 2012

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-est (previsioni a breve termine per Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
geloneve
*Forumista TOP*
Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Contatta:

Messaggio da geloneve »

mondometeo ha scritto:.Gelo, ma cos'hai fumato :?: :?: :?: :lol: :lol: :lol:
Senza il sole ed il caldo non ci sarebbe la vita sulla terra :D :D :D .
Tutte le civiltà sono nate e prosperate in climi miti, e poi se non avessimo il gas russo che ci scalda, vedresti quanta gente sopravviverebbe :lol: :lol: .
Forse tu lavori in un comodo ambiente riscaldato, ma vieni in po' a lavorare nei campi in giornate come queste, vediamo quanto resisti! :wink: :wink: :wink: .
Per tornare al Nowcasting qui nel reggiano si stanno affacciando timide schiarite da ovest, spinte da decisi venti occidentali.
Situazione termica che ha dell'incredibile:al mpmento ci sono 15° sulla costa pesarese e solo 4 a Rimini!!! :shock: :shock: :shock:
In appennino questa notte è successo di tutto: dapprima lo scirocco ha sfonfato sin verso quota 600m portando le temperature a+5°,mentre sul Passo del Cerreto a ben 1300m, continuava il diluvio con 6° poi nella tarda mattinata il vento è girato a N/Ovest ed ora siamo tornati sotto lo zero oltre i 500m :shock: :shock: :shock: .
Qui nel pedecolle solo 1° di temperatura al momento e prp ridicole limitate a qualche piovasco che tra ieri ed oggi ha portato il totale a ben 3mm :lol: :lol: :lol: .
Il pluviometro del Passo Cerreto segna invece ben 90mm solo oggi, anche se è probabile che parecchi mm siano dovuti alla fusione della neve contenuta nello strumento, che, per le gelide temperature dei gg scorsi, non si era ancora sciolta.
Invece, credimi, non sai quanto invidio la gente che lavora fuori d'inverno (però mi ritengo fortunato a lavorare dentro d'estate con l'aria condizionata).
In questi giorni, quando le massime non superavano gli 0°c, io uscivo solo col maglioncino (di lana ma leggero) e basta, io ODIO il caldo...ci sto male veramente.
Rispondi